|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Salice salentino
|
Perchè ?
Perchè vogliono togliere di produzione gli Athlon XP ? Sono processori ancora validi
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Perché ha costi di produzione troppo alti e quindi AMD preferisce concentrarsi sul Athlon64 sul quale guadagana di piú
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Essi come iNtel " Pensa solo al guadagno che mantenere un nome
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Bhe hai visto le rese di produzione del Prescot? Diminuendo la dimensione del Die aono aumentati il numero di processori "buoni" per Wafer
AMD non puó certo stare a guardare |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
E che vuol dire ? Non può fare un thoroB a 0.009 micron ? CHe arriva sicuro a 2.8 Ghz !
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Re: Perchè ?
Quote:
nn + i barton il discorso QUADRI CHANNEL è na cazzata assurda in quanto già il DUAL nn serve a molto su XP per colpa del BUS EV6 tu vuoi pure dargli il quadruplo della banda ma il BUS + di tanto nn fa passare.... e cmq i nuovi XP 32 saranno gli A64 con controller integrato e assenza 64bit almeno è un passo in avanti.... e nn si fanno concorrenza da soli con gli XP 32 ma cercano di far migrare l'utenza alla nuova piattaforma tanto se devi comprare un CHIPSET NUOVO quadri channel IMHO la scelta è + che ovvia BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
Quote:
a quanto mi risulta è il contrario. Gli a64 costano troppo per adesso ad amd. Con il core newcastle la situazione dovrebbe migliorare |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
Quote:
anche se penso che ne rimarranno scorte per la fascia entry-level |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stai bene? ho visto che sul tuo sito la mia news è tra le pià lette... genius |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
si spera AMD nn incappi negli stessi prob di INTEL a 0.09 (nn 0.009
quindi i 2.8 Ghz effettivi dovrebbero essere raggiunti..... calcola che ne devono guadagnare 600 di mhz e nn sono poki da 0.18 a 0.13 sono passati dai caldissimi 1733mhz ai 2200mhz lo so che nn è proprio questo il paragone da fare perchè entrano in gioko 1000 fattori ma era un esempio BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
600 Mhz si rimontano ! Bastano 2 strati di core layer in + ed ecco il nuovo thoro step C
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se basterebbe aumentare i layer nella lavorazione fotolitografica del silicio sarebbero capici tutti a salire di clock.... devi calcolare che più complessi dicentano i core maggiori sono le correnti disperse e quindi maggiore il calore dissipato...vedi prescott.. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Ma il dual channel non riduce i tempi di accesso alla memoria ? Se si basterebbe fare un quad channel per avere latenze basse !
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
Quote:
si ho notato anche io |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pachino[SR]
|
ragazzi state tutti fermi abbiamo un futuro capo di ricerca e sviluppo di processori amd in questo forum!
cmq nn vedo xkè in tutti i 3d ke apri cerki di creare un thoro-c la tecnologia va avanti, amd sui 32bit perde abbastanza [molto] su intel, quindi mi pare ovvio ke deve cercare su impegnarsi sui 64bit x proporli a un prezzo migliore e nn sprecare risorse sui 32 inoltre sviluppando i 32bit gli utenti nn comprerebbero gli a64 visto ke risparmiando si troverebbero un ottimo pc ke funziona in tutto e x tutto come l'a64 ke vede proprio nella sua caratteristika principale [o 64bit] la risorsa nn utilizzata quindi amd sta cercando di "obbligare" ad acquistare gli a64 visto ke l'attuale proposta 32bit [togliendo l'oc] nn ha proprio grandi prestazioni dimenticavo.. tutto IMHO naturalmente
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.