Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2004, 23:37   #1
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Seagate Barracuda 7200.7 SATA

Vi posto una mia esperienza che ho avuto con questo particolare modello di hard disk.

Ne compro uno da 120 GB SATA per un amico che stava assemblando un PC nuovo (chipset KT600). Installiamo Windows e fin qui tutto a posto (se non per la rottura di dover mettere i driver del controller SATA su un floppy). Al primo riavvio il sistema, quando dovrebbe uscire la schermata di caricamento di Windows XP, lo schermo rimane nero: PX freezato. Resettiamo e tutto procede normalmente. Dopo due giorni il problema risorge presentandosi allo stesso modo. L'HD è definitivamente morto. Anche provandolo su piattaforma con controller esterno (Silicon Image della A7N8X Deluxe) non funziona.

Il mio amico fa sostituire il proprio HD in garanzia. Ne arriva uno nuovo dello stesso modello che da allora va perfetto.

Esperienza mia. Modello EIDE del 72007: nessun problema. Modello SATA: l'hard disk fa uno strano rumore metallico di tanto in tanto (durante il quale il PC si blocca) e poi riprende a funzionare normalmente. Faccio sostituire in garanzia: tutto a posto quello nuovo.

Esperianza di un altro amico. Modello SATA sempre da 120 GB. Funziona per un mese dopodiché morto. Esattamente come il primo caso che vi ho raccontato.

Ora... alla luce di tutto ciò. Vorrei capire la seguente cosa. Seagate, il più grande produttori di HD al mondo che fa gli HD per X-Box e che è stato il primo ad introdurre un controller nativo per il Serial ATA, sbaglio o ogni due HD uno non esce bene?

Tre persone, stesso modello, sei HD, comprati da negozi differenti ed in momenti differenti (quindi escludo anche il discorso "era una partita difettosa").

Voi che mi dite ? Sono risaputi questi problemi o siamo stati sfigati ?

Ultima modifica di Vifani : 13-05-2004 alle 02:33.
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 00:07   #2
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Bene... volevo pigliare proprio il 120 serial ata e mo mi sto a incazzà.
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian