|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
|
Knoppix installata!!! Ma configurazione difficile...
Allora, ho lanciato lo script knx-hdinstall, tutto a posto a parte che cfdisk mi ha flaggato di testa sua come hidden una partizione fat32 e ho dovuto cambiare tipo da 1C a 0C o una cosa del genere (in pratica con fat32/win95 LBA al riavvio era di nuovo hidden, credo un problema di compatibilità con windows, e ho messo come tipo fat32/win95 normale, a proposito cosa è sto LBA????????)
![]() Lilo è in versione un po' spartana, come si cambia l'interfaccia grafica? Non ho + il centro di controllo Mandrake ![]() Non riesco a montare la pendrive, mi dice che non esiste nessun device sda1... Cominciamo con queste 4 domandine... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: /dev/zero
|
per il pendrive... tail -f /var/log/syslog
e vedi che ti dice. probabilmente non sono stati caricati dei moduli richiesti (leggasi usb-storage uhci-hci ohci-hci) o qualcos'altro scsi disk o scsi general ... per il resto se il centro di controllo si chiama mandrake control center ci sarà un motivo..:PP(scherzo) per knoppix non so se esista una cosa simile, c'e per kappadie e si chiama kcontrol http://www.labcc.ch/linuxdoc/Large-Disk-HOWTO-7.html questo per speigarti che cos'e LBA http://lists.initd.org/pipermail/tor...er/013657.html qua per il lolo graficoso
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Reggio Emilia
|
Re: Knoppix installata!!! Ma configurazione difficile...
Quote:
per la pendrive prova semplivemente: mount /dev/sda /mnt/xxx metti solo sda senza nessun numero, non ho ancora capito xkè, ma alcune chiavette usb me le monta solo così Ciao pigio
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Per la fat hidden dovrebbe bastare un
Codice:
change-rules reset Per la pendrive servono piu' info, prova a inserirla e a postare dmesg |tail |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che sul notebook ho un lettore di carte flash, e credo che sia lui ad avere il nome di device sda, ma a questo punto non so che nome abbia la pendrive! Appena posso posto il syslog, ma non credo ci sia nulla di interessante, da quello che ho visto. Per la fat hidden non ho capito bene il codice di lilo.conf, ma non credo che sia questo da fare, perchè in questa partizione non c'è un sistema operativo! E' una partizione dati e comunque con cfdisk gli ho cambiato tipo e ora win la riconosce, anche se gli ha cambiato lettera di unità. Aggiungo un problema (enorme): non riconosce la batteria! Quando la batteria è collegata si accende il led di carica ma Klaptop dice nobattery. apm è installato, credo come modulo, devo ricompilarlo built-in?
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie lovaz, era questo il problema.
![]() Ma come ci sei arrivato?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.