|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Problema vecchio pc
Ciao Ragazzi
Ho questo pc con il mio vecchio pc. L'ho accendo e non arriva ne segnale al monitor ne da nessun beep di errore!!! Stranamente già collegandolo alla corrente si accende il led power ma la macchina effettivamente e spenta e un pò come nelle ultime schede madri che hanno il led acceso se sono collegate alla corrente. Premetto la configurazione alimentatore atx da 250w pentium 2 333 mb qdi legend p61440bx/b1 brilliant-1 ram 32 mb scheda video sis agp 2x (reperto) scheda audio soud blaster creative 16 isa modem pci 56k (vi dico solo che e un conexant) quando l'ho accendo sento e vedo partire ventole hdd, insomma sembra andare il led dell'hdd funge e sembra che lavori o meglio stia caricando l'os. cosa strana dopo circa un 30 secondi sento un suono crato dal modem e il tipico suono che fa un modem quando cerca la linea. le mie prove. sostituzione scheda video - niente tolto modem - niente tolto audio - niente cambiata ram - niente fatto cmos - niente Io ho un gran dubbio ma voglio un vostro parere !!!!!!!!!!!!!!!!!!! P.S. penso che la mb sia andata |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
aggiungo ho cambiato anche la cpu con un celeron 500 su adattatore ma e sempre lo stesso risultato
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Beh che dirti.. cambia la MB se puoi e facci sapere!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Se hai fatto tutte queste prove non può che essere la mb
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
o la mobo è rotta, oppure fa contatto. toglila dal case e mettila su un piano che non conduca corrente. attacca tutto li e fai partire
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ok provero vediamo che succede
adesso vedo di trovarne una |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
su un pc di un mio amico faceva la stessa identica cosa, dopo aver provato di tutto alla fine era l'alimentatore
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
X stampella
Grazie ora provo la mb x ora non l'ho trovata. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trieste
|
Io avevo un problema simile che mi si era presentato con un P2 @350 slot agp 2x (su scheda madre Freetech P6F91i Scorpion, presa nel 98 da CHL), Soundblaster PCI 128 ecc.
Praticamente mi capitava di avere in seguito a smontaggio di schede agp (una matrox G100 e in seguito una tnt2) che al riavvio del sistema il monitor mi segnava nessun segnale video in ingresso e la procedura di avvio del pc si bloccava li, ventole alimentatori e tutto acceso, ma niente segnale video e quindi niente caricamento del S.O. L'unico modo per risolvere il problema (senza segnale video non potevo nemmeno accedere al bios... ero abbastanza diserato) è stato di smontare tutte le schede su slot pci e agp e montare solo una scheda video in uno slot pci. Per fortuna un amico mi ha prestato una vecchia S3 da 2MB. Una volta ricollegata la corrente la "sezione video" si è riattivata. Dopo di che, richiuso il pc ordinatamente e smontata la scheda video pci, ho potuto rimontare la scheda agp che questa volta è stata "vista" dalla scheda madre, e il pc è ripartito correttamente. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ragazzi siamo arrivati alla conclusione....
oggi ho cambiato la MB era lei.... la MB cambiata ora il pc scheggia ( si fa per dire |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
|
bene hai un bel muletto
Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4 Auto e moto d'epoca
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
piu che un carrello un soprammobile che prende polvere (ora!)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.

Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4