Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2004, 21:44   #1
M4X_PaYn3
Member

L'Avatar di M4X_PaYn3

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Darkness World Sesso: Uff..a iosa Cell:+393392989855 email: [email protected]
Sono rovinato...

...oddio...non proprio io personalmente.

Mio padre qualche mese fa ha acquistato un programma presso un sito (credo fosse un programma x il lotto) e, acquistando il programma, gli hanno dato una parola per "sbloccare" praticamente il rar del file (un file rar con password).

Ora mio padre, ha dimenticato il codice e perso il foglietto con sopra scritta la password per unrarrare il file. Abbiamo mandato mail x 1 mese e telefonato al sito, ma non c'è stato nulla da fare.

Sò che esistono programmi per recuperare le password? Sono buoni? Me ne direste qualcuno?

Ps: se vi pago, me lo fate qualcuno di voi il lavoretto?
M4X_PaYn3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 21:48   #2
ZackS
Senior Member

L'Avatar di ZackS

Iscritto dal: Jan 2002
http://www.crackpassword.com/products/prs/archives/rar/

Non so però se riesci a recuperare la password con la versione. trial.
Old 05-05-2004, 21:50   #3
Dwayne
Senior Member

L'Avatar di Dwayne

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lucca
se la password è lunga sarà mooolto difficile recuperarla

non hai una fattura d'acquisto del programma, una mail di conferma, insomma qualcosa che dimostri che il programma l'hai comprato?
in quel caso penso che se glieli faxi siano obbligati a ridarti la password
Dwayne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 21:52   #4
cata81
Senior Member

L'Avatar di cata81

Città: Tokyo
avevo usato uno questi software (non perche' mi servivano tanto per provare ), ma non credo ti possano aiutare piu' di tanto, perche' da quello che ricordo utilizzano la forza bruta per scovare la chiave, e quanto piu' lunga e complessa era la chiave, piu' lunga sara ' l'attesa dal programma per trovare la chiave... settimane, messi, anni ...

Ciauzzz by me...
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 21:52   #5
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Re: Sono rovinato...

Quote:
Originariamente inviato da M4X_PaYn3
...oddio...non proprio io personalmente.

Mio padre qualche mese fa ha acquistato un programma presso un sito (credo fosse un programma x il lotto) e, acquistando il programma, gli hanno dato una parola per "sbloccare" praticamente il rar del file (un file rar con password).

Ora mio padre, ha dimenticato il codice e perso il foglietto con sopra scritta la password per unrarrare il file. Abbiamo mandato mail x 1 mese e telefonato al sito, ma non c'è stato nulla da fare.

Sò che esistono programmi per recuperare le password? Sono buoni? Me ne direste qualcuno?

Ps: se vi pago, me lo fate qualcuno di voi il lavoretto?
dipende quant'è lunga: i programmi free rintracciabili in rete, fanno un attacco bruto circoscritto a alcuni caratteri (gli puoi dire che non ci sono caratteri spoeciali come */-+é*ç° etc..., o non ci sono numeri, etc...) e quindi provano tutte le combinazioni. Un pc potente ci mette parecchio a eseguirli, anche su password "piccole" (5 caratteri)

Io continuerei a provare a chiederla.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 21:52   #6
M4X_PaYn3
Member

L'Avatar di M4X_PaYn3

Città: Darkness World Sesso: Uff..a iosa Cell:+393392989855 email: [email protected]
mah...dicono che le password sono personalizzate x ogn utente, loro non possono saperle e dovrebbe ricomprarsi il programma...

che pazzi...

Old 05-05-2004, 21:54   #7
M4X_PaYn3
Member

L'Avatar di M4X_PaYn3

credo che non dovrebbe essere lunga + di 10 caratteri in minuscolo...forse qualche numero...

mannaggia..
Old 05-05-2004, 21:56   #8
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
io ne avevo provato uno con uno zip... beh ovviamente tutto dipende dal tipo di pass, se alfanumerica, maiuscole/minuscole ecc. ecc... in base ai parametri, la ricerca puo' ovviamente essere piu' o meno lunga, se gia' vi ricordaste come e' composta piu' o meno questa pass puo' aiutare parecchio... perche' anche tentando il brute force il campo puo' restringersi a sufficienza!
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 21:56   #9
cata81
Senior Member

L'Avatar di cata81

Città: Tokyo
Quote:
Originariamente inviato da M4X_PaYn3
credo che non dovrebbe essere lunga + di 10 caratteri in minuscolo...forse qualche numero...

mannaggia..
azzz... 10 caratteri alfanumerici? mi sa che siamo su qualche mese abbondante su un pc d'ultimo grido, non credo che tu possa aspettare cosi' tanto.

Ciauzz by me...
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 21:56   #10
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
se cerchi bene ci sono programmi che usano falle di winrar e non fanno un brute force io levavo le password di world e excell con un programmino che il prof rimase sbalordito
Old 05-05-2004, 21:58   #11
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

beh gia' escludendo le maiuscole e i caratteri "strani" si puo' provare in tempi ragionevoli... cmq questi programmi "salvano" la sessione per cui l'elaborazione puo' essere fatta a piu' riprese!
Old 05-05-2004, 22:01   #12
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
beh gia' escludendo le maiuscole e i caratteri "strani" si puo' provare in tempi ragionevoli... cmq questi programmi "salvano" la sessione per cui l'elaborazione puo' essere fatta a piu' riprese!
mah, considerando la complessità di un algoritmo brute force di questo tipo, me sa tanto che stiamo sicuramente nell'ordine delle settimane

meglio provare con i sistemi che dice Zero

Io c'ero
Old 05-05-2004, 22:05   #13
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
il brute force è possibile solo se la parola non è più di 5 caratteri e che sia SOLO alfa numerica senza maiuscole e minuscole se no .... e vai con l'eternità
Old 05-05-2004, 22:07   #14
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
il brute force è possibile solo se la parola non è più di 5 caratteri e che sia SOLO alfa numerica senza maiuscole e minuscole se no .... e vai con l'eternità
mah, la complessità teorica non cambia troppo rispetto al numero di caratteri, ma rispetto alla lunghezza. 5 caratteri è il massimo come dici, almeno a grandi linee.

Poi magari un programma che sia a alto contenuto di AI si comporta decisamente meglio

Io c'ero
Old 05-05-2004, 22:08   #15
spyuz85
Member

L'Avatar di spyuz85

Città: Portici (NA)
quant'è grande questo file rar??? magari me lo passi e posso vedere cosa posso fare...
Old 05-05-2004, 22:08   #16
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
se cerchi bene ci sono programmi che usano falle di winrar e non fanno un brute force io levavo le password di world e excell con un programmino che il prof rimase sbalordito

infatti, non credo che abbiano una protezione estremamente difficile da far saltare... con un buon disassemblatore, ed un pò di pazienza credo che si possa fare...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 22:09   #17
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

io una volta ne ho trovata una da 8 caratteri (solo minuscole) impostando opportunamente i criteri... mah non ci ha messo piu' di qualche ora!
Old 05-05-2004, 22:10   #18
M4X_PaYn3
Member

L'Avatar di M4X_PaYn3

Quote:
Beh...rendimi partecipe di sto programma...

LO VOGLIO!
Old 05-05-2004, 22:10   #19
Scoperchiatore
Senior Member

ma la password è per il criptaggio o solo per l'accesso? nel senso che il file RAR viene creato A PARTIRE dalla password (e il RAR si genera un codice simbolico basandosi sulla password, con cui comprime successivamente) oppure il file viene compresso come al solito, e poi ne viene inibito l'accesso?

Perchè nel caso fosse la seconda, esiste sicuramente un modo per oltrepassarlo

Io c'ero
Old 05-05-2004, 22:11   #20
M4X_PaYn3
Member

L'Avatar di M4X_PaYn3

Quote:
Originariamente inviato da spyuz85
quant'è grande questo file rar??? magari me lo passi e posso vedere cosa posso fare...
Sono 189k...

Te lo passo in email?
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Il mouse diventa indossabile: Prolo Ring...
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian