|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Viterbo
|
Pagamento su Applestore
Salve, sono un utente pc che sta facendo il grande salto. Vorrei acquistare dall'applestore il pbook 15 combo con sconto edu, vorrei chiedere se accettano il pagamento con la carta Postapay ricaricabile.
Se qualcuno ha avuto modo di usarla mi potrebbe essere d'aiuto. Grazie W mac ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: iNapoli
|
non so chiedi a loro! Sono sempre molto gentili...
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
ragzazzi pure io vorrei prendere il mac
![]() ![]() ho letto che se sei studente hai diritto a uno sconto? e di quaNTO? (comprerei un ibook 12"..) (io non sono studente ma mia sorella si, sarebbe possibile fare in modo di avere lo sconto los tesso? ![]() ![]() ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
![]() per maggiori info |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
|
Quote:
thanx a lot! ![]() mi sa che mi pijo ibook 12" ![]() vederemo... ma posso volendo fomrattare tutto e mettere solo linux vero? direi di si, debian ha pure le iso per ppc se non sbaglio ma vorrei essere certo di queto ![]() cisaoo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
certo volendo puoi eliminare completamente os x e mettere su linux.
Ma considera che il kernel del mac os è proprio unix, quindi puoi fare tutto quello che fai con linux con il vantaggio di avere la compatibilità totale con le periferiche e l'interfaccia grafica. Se poi vuoi apri il terminale e vai. Considera che tramite X11 (integrato nell'OS) puoi usare le applicazioni per linux!
![]() |
#8 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() credo anche io che alla fine terrò macosx (è anche per macosx che vorrei un mac, voglio provarlo a tutti i costi e son convinto che me innamorerò ![]() ![]() piuttosto mi hai messo una pulce nell'orecchio: 1) con linux non mi funzionano la stampante canon 4550 e lo scanner hp 2300c perchè non compatibili, a quanto dici con macosx funzioneranno di certo, come posso esserne certo? c'è qualche lista di compatibilià o cose simili? 2) quindi con X11 sarò in grado di usare lopster come software p2p? ma emula solo il programma in questione o emula una linux box completa (tipo vmware per intenderci...) (forse i mac hanno un software analogo o addirittura migliore, ma non lo so questo almeno per ora ![]() 3) avete qualche link con delle miniguide, le cose essenziali per conoscere un minimo il mondo mac? (il kernel ho capito che è molto simile al mio attuale, ma i filesystem utilizzati? le partizionature? l'installaizone dei pacchetti? ci sono tools di installazione e reperimento di pacchetit automatico da internet tipo apt-get di debian? e cose simili ![]() thanx ancora ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
1) Allora devi andare sul sito http://www.linuxprinting.org/macosx/hpijs/ da li puoi scaricare vai drivers linux per stampanti hp ed epson. In ogni caso come risorsa mac n.1 vai su www.versiontracker.com alla sezione mac os x. Se qualche cosa c'è si trova li
2) Lopster non lo so. In ogni caso X11 non è un emulatore, ma un motore grafico che fa funzionare sotto mac os x in modo nativo molte applicazioni linux. Per maggiori info puoi vedere il progetto fink su soundforge (credo si scriva cosi). Vai anche sul sito Apple e trova info su X11 3) I migliori siti mac per fare quello che dici tu sono senza dubbio www.tevac.com e poi www.macity.it. Come comunity puoi andare su www.italiamac.com, ma credo che tevac sia l'ideale per quello che cerchi tu. Inoltre puoi andare su questi siti: http://www.macosxhints.com/ http://www.macgurus.com/ http://www.faqintosh.com/ e moltissimi altri seguendo link su link. La comunità mac è incredibilmente attiva e generalmente molto disponibile (come vedi ![]() ciao e buon mac!
![]() |
#10 | |
Registered User
|
Quote:
thanx a lot inizio le ricerche ![]() ![]() ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
linux su mac è fondamentalmente inutile, perche' os x è unix+mac cioe' tutto quello che puoi desiderare.
ti ricordo che il fatto che tu possa usare linux anche sull'ibook non significa che ogni applicazione linux che usavi sul pc funzioni, perche' quello era un linux x86, questo un linux ppc. Alcune sono disponbili, altre si possono compilare, molte non vanno in alcun modo. in pratica quello che riesci a far girare con fink/x11 girerebbe anche su linux ppc, il resto no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Registered User
|
Quote:
spettacolo! allora lo prendo ![]() ma altri sw p2p nativi per mac, belli come lopster, non ce ne sono? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Registered User
|
Quote:
ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Si certo, io scambio con utenti winmx tranquillamente....per fastweb no problem..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Consiglione così ci evitiamo troppe domande:
http://www.mac-p2p.com/ Ci sono brevi descrizioni dei principali programmi p2p per mac, così ti fai un'idea generale. Cmq secondo me la cosa migliore è non stare a dannarti troppo adesso, e limitarti a provarli un po' alla volta quando avrai il Mac per decidere con quale ti trovi meglio ![]()
![]() |
#19 |
Registered User
|
farò
![]() ![]() ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.