|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
|
overclock
scusatemi...ma per overclock di una cpu corretto si agisce da Bios - da moltiplicatore o da Vcore???
devo overrclokkare un x1800 thoro B e so che regge molto bene!! scusatemi se sono un po' ripetitivo ma fino a che non mi chiarite...in oc non so nulla! rischio di fare ca@@ate ciao e grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
pur non essendo un esperto ti posso dire che gli overclock si fanno da bios in quanto si setta la velocità della cpu che viene moltiplicata appunto dal moltiplicatore... il vcore se aumentato serve per far reggere allla cpu maggiori frequenze occhio che però aumentando scalda parecchio di più. da considerare anche il tipo di scheda madre perchè sempre da quanto ho capito non tutte vanno a braccetto con l'oc... cmq fatti spegare meglio da qualcun'altro più esperto o fatto un giretto sul forum
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
overcloccka da bios... la tua frequenza è data dall'fsb per il moltiplicatore. Il moltiplicatore moltiplica solo l'fsb per formare la frequenza mentre l'fsb se lo aumenti migliora le prestazioni generali di tutto il pc... ( meglio avere meno frequenza ma più fsb che + frequenza e meno fsb ). Le ram è meglio che le tieni alla stessa freq dell' fsb... quando il pc regge poco aumenta il vcore, occhio a non aumentarlo troppo però perchè accorcia la longevità del processore se aumentato troppo.. oltre ad aumentare le temperature. Non sono molto esperto di oc ma spero di averti fatto un pò di kiarezza rispetto a prima...
![]() ah ovviamente spero ke tu abbia temperature basse per overcloccare ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si grazie, mi hai chiarito abbastanza...
la mia mother regge i 200 di bus (400) quindi potrei mettere il bus a 200 e il moltiplicatore a 8 al posto di 11.5??? (ora è 133 x 11.5) ma con bus 200 non fotto hard disk e il resto??'
![]() |
#6 | |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Ardea (RM)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.