|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
|
se il monitor nn compare nemmeno la skermata iniziale da cosa dipende?
prima funzionava tutto
dopo ho deciso di cambiare mobo dato che volevo metterci una con supporto ram a 266mhz fatto stà che a parte nessun beep di avvisi , il monitor rimane nero e nn compare nemmeno la scritta assenza di segnale ho provato con un altra skeda e ...idem la prima una ecs con audio e video integrato ho messo nello slot libero purew una 9600pro e la stessa cosa con una asus .....zero segnale la luce del monitor lampeggia ma di schermate iniziali nemmeno l'ombra e si che prima dell'aggiornamento funzionava tutto Il procio è un AMD 2000+ Avete un'idea di che problema possa trattarsi? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
se fosse quello ( domattina provo) me la caverei a buon mercato
...altra possibilità( remota) potrebbe essere la CPU partita? il dissy con regolare pasta termica funzia regolarmente |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Se fosse quello (la cpu), per lo meno, sentiresti dei beeps !!!!!!
e tu senti qualche cosa? in genere, le motherboard hanno un led che indica il funzionamento: prova a guardare se la tua scheda ne è dotata e, quindi, il suo funzionamento.. ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
|
se il led è acceso vuol dire che la mobo è viva?
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti scrivo dovrebbe, perchè dipende dalla scheda madre e quindi cosa segnala il led. Io, in una scheda madre, il led segnala la tensione (anche a Pc spento, ma alimentato); in un'altra, è collegato alle memorie ddr; in una vecchia scheda (che ora ho in qualche scatolone), mi ricordo che si accendeva solo se avviavi anche il Pc (non bastava l'alimentazione)..... Tu che scheda hai? ciao
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
shuttle AK37GT
http://www.shuttle.com/hq/product/ma..._m.asp?M_id=24 il led se non ricordo male è nella zona cerchiata....
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- Ultima modifica di lele2004 : 06-01-2010 alle 00:32. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
risolto!
praticamente una C@zz@ta ho spostato il banco della ram sul secondo slot e tutto funzia a dovere |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
E' molto vicino alle ram: potrebbe segnalare il loro funzionamento.
Tornando a qualche messaggio fa, ti richiedo: ma all'accensione, senti qualche beep oppure silenzio assoluto? Senti partire la/le ventola/e posizionate nel case (soprattutto quella sopra la cpu)? ciao
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
almeno tu hai risolto.... beato te, io no
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no, nessun segno.... lo so che non si possono "crossare" i messaggi però in questo post trovi esattamente il mio problema: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=699269
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
senti qualche "rumore"? ciao
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
rumore? magari......
solo le ventole girare....
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova ad avviare il pc con cpu, ram (un banco solo -nel caso ne avessi di più), e scheda video (niente hd, master. e altre periferiche). Senti se beeppa. se non beeppa, potrebbe essere l'alimentatore ( a proposito, controlla, come ti ho scritto in prec., il funzionamento delle ventole). ciao
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq l'importante è che almeno uno vada grazie cmq dell'interessamento ciao |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la ventola del dissi gira che è un piacere..... ho provato due alimentatori diversi, il discorso non cambiava...... uindi non è l'ali.....
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E non solo non funziona la ram nel primo banco: se la metto comunque, ho dei grossi problemi di instabilità (anche con ram testata e funzionante). ciao
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè sembrerebbe proprio quella..... In questo modo, ti toglieresti tutti i dubbi... ciao
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
no......
ho solo questa.... PS grazie di tutte le risposte
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.