Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2004, 20:42   #1
Greyone
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Alessandria
La 9800 non va piu'...???

Ho una Powercolor 9800 pro con dissipatore Arctic vga silencer(ha 2 velocita',regolabili).
Mentre cercavo di capire come si aumentava di velocita'(unendo manualmente i 2 fili interessati un po di volte,riuscendoci)la ventola si bloccava di botta,e con essa e' apparsa una schermata nera sul pc,senza segnale sul monitor.
Ho provato a riavviare altre volte ma niente: pc che si accende,ventola ferma,e neanche la schermzata nera iniziale.
E' possibile che sia bruciata la ventola,e che la 9800 non sentendo assorbimento non si attivi neanche???Ho provato a levarla del tutto la ventola:risultato uguale a prima.
Non so se possa centrare qualcosa,ma ho notato la pista dorata di estrema sinistra superiore(la parte a contatto con l'AGP per intenderci)un po interrotta,non so se c'era gia' prima ,o no.L'ho bypassata con pochissima vernice ma nulla..
Ho provato a inserire un'altra scheda(Tnt2) e funziona tutto perfettamente.
Ditemi cosa e' successo!!!Datemi una mano per favore..

Grazie
Greyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 06:42   #2
elche20
Senior Member

L'Avatar di elche20

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
Re: La 9800 non va piu'...???

Quote:
Originariamente inviato da Greyone
Ho una Powercolor 9800 pro con dissipatore Arctic vga silencer(ha 2 velocita',regolabili).
Mentre cercavo di capire come si aumentava di velocita'(unendo manualmente i 2 fili interessati un po di volte,riuscendoci)la ventola si bloccava di botta,e con essa e' apparsa una schermata nera sul pc,senza segnale sul monitor.
Ho provato a riavviare altre volte ma niente: pc che si accende,ventola ferma,e neanche la schermzata nera iniziale.
E' possibile che sia bruciata la ventola,e che la 9800 non sentendo assorbimento non si attivi neanche???Ho provato a levarla del tutto la ventola:risultato uguale a prima.
Non so se possa centrare qualcosa,ma ho notato la pista dorata di estrema sinistra superiore(la parte a contatto con l'AGP per intenderci)un po interrotta,non so se c'era gia' prima ,o no.L'ho bypassata con pochissima vernice ma nulla..
Ho provato a inserire un'altra scheda(Tnt2) e funziona tutto perfettamente.
Ditemi cosa e' successo!!!Datemi una mano per favore..

Grazie

Scusa ma perchè li univi manualmente?
C'è l'interruttore , non vorrei avessi creato un corto circuito e bruciato la scheda.
elche20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 07:52   #3
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
scusa ma il pc era acceso??
Old 03-05-2004, 12:09   #4
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Re: La 9800 non va piu'...???

Quote:
fin qua ok, mettersi a pasticciare con la ventola a PC acceso... ok...

Quote:
ma qui rasentiamo il masochismo!!!

ad ogni modo la 9800pro non ha alcun controllo sulla ventola, che ci sia o che non ci sia la scheda dovrebbe funzionare

io ho sostituito il dissy originale con uno che si collega alle prese tachimetriche sulla scheda madre... alla presa originale sulla 9800 non c'è attaccato nulla ma la scheda va tranquillamente...

per prima cosa ti conviene rimettere la ventolina originale che almeno funziona (visto che hai bruciato quella del VGA Silencer)... le 9800 vanno in "protezione" e lo schermo non riceve segnale quando si surriscaldano... dubito sia questo il caso visto che anche con ventola ferma almeno nel 2D la scheda dovrebbe reggere... cmq tentar nn nuoce...

se non va anche la ventolina originale hai bruciato il circuito di alimentazione sulla 9800... in questo caso credo sarebbe da buttare

Ultima modifica di Manp : 03-05-2004 alle 12:11.
Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 13:43   #5
Greyone
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Alessandria
il fatto e' che la scheda l'ho acquistata gia' montata dell'Arctic vga silencer(su ebay,senza dissi originale)ma priva di interruttore.
Sicuramente sono lavori che a Pc acceso non vanno fatti ,ma mai + credevo si bruciasse toccando la ventola.Avrei capito se fosse saltato il circuito che alimenta la stessa,ma che si vada a bruciare la scheda....
Credo sia bruciata la scheda a sto punto. il dissipatore Arctic non avendo prese da attaccarlo l'ho provato alla buona con un alimentatore da 12v(tipo caricabatteria)e gira,non come dovrebbe ma va(credo che assorba + di 1000mA del caricabatteria).
Mi sa che posso darmi del co....ne da solo.
Greyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 20:00   #6
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
il fatto e' che la scheda l'ho acquistata gia' montata dell'Arctic vga silencer(su ebay,senza dissi originale)ma priva di interruttore.
Sicuramente sono lavori che a Pc acceso non vanno fatti ,ma mai + credevo si bruciasse toccando la ventola.Avrei capito se fosse saltato il circuito che alimenta la stessa,ma che si vada a bruciare la scheda....
Credo sia bruciata la scheda a sto punto. il dissipatore Arctic non avendo prese da attaccarlo l'ho provato alla buona con un alimentatore da 12v(tipo caricabatteria)e gira,non come dovrebbe ma va(credo che assorba + di 1000mA del caricabatteria).
Mi sa che posso darmi del co....ne da solo.
dalla presa che c'è sulla 9800 escono 12v... il VGA Silencer lo puoi attaccare ai 12V di uno dei molex dell'ali... io ci ho attaccato la ventolina originale della 9800 e andava benone

ad ogni modo è probabile che tu abbia bruciato il circuito di alimentazione della 9800

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian