|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Firewall o filtraggio porte TCP/IP?
Come da oggetto, è più efficace un firewall ben configurato ed afidabile o abilitare il filtraggio del traffico TCP/IP e UDP di Windows 2003?
Nel secondo caso, per un utilizzo normale del PC, quali porte è consigliabile evitare di filtrare?? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno che se ne intenda di reti qui?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
UP!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Non so bene come funzioni il filtraggio TCP/IP di windows... non l'ho ma usato... cmq dovrebbe essere solo un filtraggio solo a livello di pacchetto... un firewall spesso ti da anche un filtraggio a livello di protocollo e a livello di applicazione.
Ripeto non avendo mai usato i filtri di windows non ti so dire quanto siano buoni... anche se così a prima vista mi sembrano un po' poco flessibili e configurabili...
Workstation: Epox 8RDA+ con AthlonXP 2400+@3000+ (200x12=2400Mhz @ 1,9V) - 512Mb Corsair 6-3-3-2 - 2 x Maxtor D740X 40Gb RAID0 su Sil0680 - WD Caviar 1200JB 120Gb - Plextor PX-W4824A - NEC ND2500A - WinXP SP1 - Gentoo Linux, kernel 2.6.5 Server: PIII 800 su Asus CUSL2 - 256Mb - IBM Deskstar 30Gb - Linux Slackware 9.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
il fitri integrati di windows sono dei semplici packet filter... un po' come potrebbe fare un banalissimo router con un minimo di firewall integrato.
Cmq il tutto sta nel cosa vuoi ottenere.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
bhe.. se è per permettere il solo accesso a determinate porte alla fine va bene; certo che però se il tutto fosse coadiuvato da qualche altro sistema, sarebbe meglio.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho appena scaricato un programmino che, installato come servizio (il prg è assolutamente freeware) mi ha permesso di filtrare efficacemente tutto il traffico in ingresso/uscita. Da quando ho cominciato a filtrare il traffico TCP/IP non solo la velocità di navigazione è aumentata di circa il 25% (ho scoperto che oltre il 20% del traffico di rete che interessa la mia NIC è "inutile") ma ho anche avuto modo di vedere tutti i tentativi di intrusione del BLASTER e SASSER fallire miseramente a causa dello scarto dei pacchetti TCP diretti alle porte 135 e 445 del mio PC. Per completezza il programma è prelevabile dal sito: http://www.idrci.net/ Vi consiglio di dargli un occhiata, perchè lo trovo semplicemente eccellente! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
tanto valeva abilitare il firewall di windows sulla connessione internet.....
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
se è per quello il firewall chiude tutto tranne quello che gli dici di lasciar entrare.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
Gohan secondo te.. dato che io ho una rete ed alcune volte ho problemi con Norton Internet Security.. come posso fare per proteggere un mio pc che è sempre connesso alla rete e che shara la connessione??
![]() |
#13 |
Senior Member
|
bhe.. se vuoi evitare che il pc sia protetto solo dall'esterno basta il firewall di windows se invece vuoi controllare anche i programmi ti serve un personal firewall
![]() |
#14 |
Senior Member
|
io non voglio ricevere attacchi dall'esterno..
![]() |
#15 |
Senior Member
|
allora ti basta quello di windows
![]() |
#16 |
Senior Member
|
quindi quando vedevo delle finestre di avviso per attacchi di trojan eccetera.. questi vengono bloccati anche da Windows?? mi da meno problemi nella configurazione della rete??
mi potresti aiutare qui?? Configurazione rete
![]() |
#17 |
Senior Member
|
adesso non so dirti come possano interagire i due firewall....
cmq quello di windows è silente.... non dice nulla ma blocca cmq tutto a meno che tu non abbia impostato qualche reindirizzamento di porte.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.