|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1008/index.html
Il ThinkPad R50 è un notebook capace di sotituire un pc desktop, offrendo le potenzialità della tecnologia Intel Centrino, un chip video dedicati ATI M9 e gli indiscutibili plus garantiti dal marchio IBM Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
perché nelle specifiche si dice che lo schermo è a 1024x768 e soprattutto a 252K colori??? ma i monitor ibm nno erano stupendi? spero sia un errore!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma, insomma, per un notebook che si atteggia al ruolo di desktop replacement, dovrebbe offrire qualcosa in più di prestazioni...
almeno per me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
mi sembra un portatile con equipaggiamento vecchio, quindi lento, di design discutibile che ha come unici pregi la robustezza meccanica (ma chi è che va a fare la guerra con il portatile???) e il marchio IBM alle spalle.....
mah....... se non si fosse chiamato ibm ma pincopallino e fosse stato altrettanto robusto e curato nei dettagli secondo me sarebbe stato classificato come un portatile mediocre con un cattivo rapporto prestazioni/prezzo...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
i portatili ibm sono veramente brutti.
Sono sicuro che robustezza e design vadano perfettamente d'accordo, è che all'ibm di quest'ultimo se ne fregano (solo perchè si chiamano ibm) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: megale hellas
|
mi aspettavo qualcosa in piu.... mi ha deluso!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
Se quello che non spendono in design ( perchè si sà oramai si ricerca molto sull' impatto stilistico sul compratore e non costa poco..) che dovrebbe essere speso per la robustezza, come si giustifica un prezzo così alto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
Se IBM non piace (come Apple, nell'altra news) non vedo perchè arrabbiarsi! ![]() Personalmente in questo momento comprerei proprio un iBook da 12" o, avendo più+ soldi a disposizione, un IBM! byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Düsseldorf
|
"Come consuetudine per tutte le nostre recensioni relative ->hai<- notebook"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: treviso
|
io lo uso da 2 mesi,
tanto per cominciare la risoluzione dello schermo è 1400*1050, il ruolo di desktop replacement è esagerato (e non dato da ibm), comunque le prestazioni sono abbastanza buone, l'equipaggiamento vecchio? cosa c'è di piu' nuovo? il design sara' pure discutibile (a me piace), ma la qualita' non si discute minimamente, nella recensione non si parla della nuova tecnologia antishock dell'hdd, che provata da vero è fenomenale, un sensore parcheggia al volo la testina in caso di accelerazioni o spostamenti......e scusate se è poco per un portatile. La batteria è da 6 celle, c'è pure quella da 9 e per questo lìautonomia ne risente un po'. Finisco dicendo che con 1750€ mi sono portato a casa un portatile che oltre ad avere una autonomia di quasi 5 ore, pesa 2,8kg, ha infrarossi, bluetooth, wireless, ethernet gigabit, masterizzatore/dvd, hdd 60gb, 512mb ram, ati9000, schermo 1400*1050, firewire, usb2, centrino e soprattutto è IBM, che è sinonimo di qualita' e robustezza, e chi ha avuto l'opportunita' di usarlo per diverso tempo, sa quello che intendo. In ambito lavorativo il design puo' essere tranquillamente sacrificato se in cambio hai una macchina affidabile. Ultima modifica di stefanotv : 22-04-2004 alle 09:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ost-in-Edil
|
Io uso un suo fratellino tutti i giorni per lavoro, un T40, niente di meglio.
Le foto non rendono, visto e toccato dal vivo e' molto meglio (la qualità dei materiali è molto elevata) Parlando di stile, questo e' lo stile IBM e come tutte le cose può non piacere. Non lo userei per un LAN party, ma non e' per questo che e' stato creato, per quello cercheri qualcosa di più performante graficamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
la qualità ibm c'è tutta... altro che la plasticaccia acer...
tutta una questione di qualità costruttiva...
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
ma scusate, ripeto per l'ennesima volta: visto che è già in un paio di recensioni, a quando quella dell'Acer con Athlon64 mobile 3000+ e 3200+??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Nella mia azienda abbiamo parecchi portatili, soprattutto IBM. Devo dire che anche se costano un pò più di altri sono fenomenali. Il design non è brutto come sembra dalle foto. Avendolo tra le mani pare quasi un gioiello di perfezione. Le sensazioni tattili di robustezza sono indescrivibili. Toccando un acer senti il guscio del display flettersi, la tastiera piegarsi quando digiti, ecc. tutto questo semplicemente non esiste con un portatile IBM. Senza tener conto delle cerniere dei display che negli altri protatili, prima o poi si allentano, portando spesso alla rottura dei supporti. Avete visto che cerniere usa l'IBM? è materialmente impossibile che si allenti. Quanti portatili poi permettono di lavorare al buio totale? Gli IBM sono gli unici con la luce che illumina la tastiera... e funziona davvero!!!
Chi ha qualcosa da ridire sui portatili IBM, come design o qualità ne provi uno, cambierà rapidamente idea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
|
Io non ho mai provato un ibm, ne ho mai avuto la possibilità di vederne uno dal vivo, ma non mi sento affatto di criticarli... anzi, come linea a me non dispiace: con quelle linee tese e squadrate fa molto oggetto professionale ed high tech (e comunque sarà pure squadrato e 'mattone', però a livello stilistico tutte quelle linee tese e gli spigoli vivi si integrano bene, almeno secondo il mio gusto, poi è anche vero che i gusti sono gusti e non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace!)
Ok, a livello hardware non sarà l'ultimo grido per quanto riguarda la configurazione (in effetti già che c'erano potevano metterci qualcosa di un pò più potente a livello grafico, tipo una bella ati radeon 9600 mobility oppure ancora meglio una fantastica ati radeon 9700 mobility, oppure anche una nvidia), tuttavia bisogna guardare le dimensioni, il peso (meno di 3Kg) e l'autonomia! IBM lo classifica come desktop-replacement professionale, mentre altre case per un peso/dimensioni similari offrono degli ultraportatili con caratteristiche hardware e prestazioni anche inferiori! Alla faccia del un desktop-replacement! Il prezzo considerando in generale le varie caratteristiche software ed hardware (e anche che è un ibm) mi sembra molto abbordabile; ho visto di peggio tra gli ibm. Secondo me è come paragonare una suzuki/ecc... con una ducati in ambito motociclistico: se prendi una ducati paghi la qualità costruttiva semiartigianale. Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Più che una Radeon 9600 potevano metterci un HD da 7200 giri che fa decisamente la differenza e come consumi è davvero ottimo (mi sembra che gli Hitachi da 7200 siano stati progettati dalla stessa IBM prima che cedesse la parte dedicata agli HD).
Certo che se migliorassero l'estetica forse venderebbero di più, dato che ormai mi sembra di capire che riescamo ad essere concorrenziali nel prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ercolano (NA)
|
x Stefanotv
Stefano, dove l'hai acquistato il tuo ibm a quel prezzo e con quella configurazione?
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ercolano (NA)
|
Sul sito IBM ho trovato prezzi diversi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: treviso
|
x sgviti
i circa 2000€ sono prezzi al pubblico, girando un po' o con qualche conoscienza (senza penare molto) lo trovi con un buon 20% di sconto x tutti una 9600/9700 fa diminuire notevolmente l'autonomia, un notebook per uso professionale (grafica a parte) non necessita di tale vga, ma di autonomia, teniamo poi conto che ibm è una delle poche che sostituisce la vga intel con una ati. Per quanto riguarda il disco a 7200rpm ci sono pro/contro, non sono ancora del tutto affidabili i 5400, un 7200 mi sembrerebbe azzardato per un portatile, non dimentichiamo che a volte, in trasferte di settimane/mesi la possibilita' di fare backup è limitata e in caso di rottura del disco sarebbero piu' gli svantaggi (anzi catastrofe) che il vantaggio di un disco prestante. Teniamo sempre conto il mercato di tali notebook, cioè utenza che professionale che per 2/3 giorni persi, ha perso centinaia di euro di produttivita', Se uno vuole vga, cpu, disco al top e ralativa autonomia di 2 ore, si compri quell'orrendo dell plasticoso visto pochi giorni fa:-))) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.