|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: NAPOLI
|
TOSHIBA M30-742
CIAO RAGAZZI. DOPO AVER LETTO PER MESI I VARI TRHEAD DI QUESTO FORUM HO PENSATO DI INAUGURARNE UNO NUOVO DEDICATO AL NUOVISSIMO TOSHIBA SATELLITE M30-742 CHE PENSO DI ACQUISTARE.
DEVO DIRE CHE HO CAMBIATO MOLTO SPESSO IDEA SUL NOTE DA ACQUISTARE PARTENDO DALL' M30-154 ALL' M30- 604 (CHE HANNO UN PESSIMO MASTERIZZATORE DVR-R MASHITA E CHE HA CREATO PROBLEMI IN LETTURA E SCRITTURA A PIU' UTENTI). NEGLI ULTIMI GIORNI HO CONCENTRATO LA MIA ATTENZIONE NEI CONFRONTI DEL P10- 221 VISTO CHE NEL TRHEAD DEDICATO SE NE PARLA BENISSIMO AVENDO TRA L'ALTRO UN MASTERIZZATORE PIONEER DUAL STANDARD. IL P10-221 NON INCORPORA PERO' LA TECNOLOGIA CENTRINO, UTILE ED ADATTA ALLE MIE ESIGENZE. IL TOSHIBA M30-742 SEMBREREBBE LA SINTESI DELLE MIE ESIGENZE. PRIMA DI ACQUISTARLO PERO' VORREI ESSERE SICURO DELLA TIPOLOGIA DEL MASTERIZZATORE DELL' M30-742 (CHE DOVREBBE ESSERE DUAL STANDARD E DALLE CARATTERISTICHE SEMBREREBBE LO STESSO MONTATO SUL P10). CHIUNQUE SAPESSE INFO ULTERIORI POTREBBE RISPONDERE? GRAZIE 1000! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Ciao e benvenuto nel forum? Prima di tutto non scrivere mai post usando i caratteri maiuscoli, in internet equivale ad urlare e tale comportamento è contrario alle regole di tutti i forums!
Tornando alla Tua domanda, il P10-221 ed il nuovissimo M30-742 sono macchine molto differenti! Purtroppo l'M30 lo stanno distribuendo in questi giorni per cui è prematuro rispondere alle Tue domande sia sull'unità ottica che sull'affidabilità generale della macchina, al contrario del P10! Perchè dici che il centrino Ti è indispensabile? Passi ore senza poterti connettere alla rete elettrica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: NAPOLI
|
Scusa per i caratteri in maiuscolo Mark!..ma e' la prima volta che sono iscritto ad un forum di qls genere...
..diciamo che soprattutto per esigenze di mobilita' (e penso ad un utilizzo per la tesi) preferirei tecnologia centrino..poi fondamentalmente ho timore del surriscaldamento e di sentire continuamente ventole per il raffreddamento, avendo gia'utilizzato note di amici. cmq confrontando le caratteristiche dell'unita' ottica sembrerebbe proprio la stessa del p10; quanto all'affidabilita' dell' m30-742 dovrebbe essere la stessa, e a quanto pare ottima, della serie m30 essendo (non vorrei sbagliare) l'upgrade delle versioni precedenti. cosa ne pensi a riguardo? quale preferisci? consigli di attendere per l'acquisto? grazie ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io ho letto che il display del P10 è meglio di quello dell'M30
qualcuno può confermare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Quote:
Se devi farne un'uso office và più che bene, inoltre pesa poco e stranamente avendo tutti e du in mano pare ch la differenza in peso non sia solo un chilo ma lomto di più, probabilmente è meglio bilanciato! oltre potendo godere dell'autonomia da centrino se lo porterai in biblioteca risparmierai anche il peso del trasformatore. Ti confermo i problemi di masterizzazione del M30-154! Per il resto il P10 è superiore in tutto compreso la qualità e la luminosità dello schermo! La stessa confezione ed accessoristica è più ricca nel P10 che nel M30 segno evidente che la Toshiba considera il P10 un Top di gamma. Se vorrai fare solo office l'M30 è perfetto, se poi penserai di giocherrale con photoshop utilizzarlo per giochini impegnativi la diffenza si sente eccome! Il P10 è tutta un'altra macchina grazie al P4 da ben 3,06 GHz. Qunto al rumore delle ventole sono tutti e due delle tombe, silenziosissimi anche dopo ore di funzionamento. Differente è il discorso del calore, la parte inf. sx dell'M30 diventa facilmente rovente (senza che le ventole entrino in funzione) tanto che la Toshiba ci ha messo un'etichetta per avvertire di non metterla a contatto con la pelle, se hai la mia steitudine di avere il portatile sulle gambe mentre sei sul letto avrai una brutta sorpresa con l'M30!!! Una mia perplessità è sul prezzo, l'M30-742 costa perfino di più del P10 sei sicuro che ne valga la pena? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.