|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Problema Lan
ho comprato un cavo per unire due schede di rete tra il pc ed il muletto.
Collego il cavo e poi accendo i pc. Dopo 1 minuto ,il pc principale (con xp) crasha e mi dà errore grave. Stacco tutto e riavvio e mi ridà la schermata di ripristino sistema. Che diavolo è successo? Io non me ne intendo di lan, pensavo fosse sufficiente unire due schede di rete. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
WinXP Peer-to-Peer Network
Are you Networking Windows XP with what? Win 9X, ME, 2k etc.
Do you have the correct crossover cable? Have you installed the correct NIC cards drivers? Are the NIC cards operating properly? Have you setup the NIC cards properly? I suspect a corrupt or incompatible NIC driver. Delete it from Device Manager and reinstall it. One way to help finding the problem is to enable the Event Viewer log file and see what happens. Windows XP Peer-to-Peer Setup (3 Web Pages) http://www.tweakhound.com/xp/basicxpnet/basicXPnet1.htm
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Per collegare 2 pc attraverso le schede di rete devi usare un cavo di rete Cross Rj45. Hai fatto così?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho comprato il cavo ma non so che tipo sia. E' compatibile con l'entrata delle schede di rete, i drivers sono installati, i S.O sono giusti...
Mi ha crashato ( 1 solo) un minuto dopo avere acceso I pc. Senza fare nessuna operazione. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Da cosa posso vedere se è cross oppure no (maledetto commesso) e perchè mi ha addirittura provocato un errore grave?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Normalmente sul cavo c'è stampata una scritta. Guarda un po' se c'è scritto CROSS oppure Rj45 o qualcosa del genere
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Win Xp su entrambi. Thanks! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.