|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Udine
|
3D su Mac: il punto della situazione...
Riallacciandomi al topic che ho aperto poco fa circa l'esigenza di acquistare un portatile per il 3d, ho pensato di aprire una nuova discussione sull'argomento, dal momento che praticamente non si trovano (e intendo a livello nazionale) riferimenti esaustivi in proposito.
E' incredibile che un utente Mac debba penare in modo inverosimile x trovare informazioni sulle applicazioni 3d per la sua piattaforma. Io stesso in passato, tranne poche eccezioni, ho dovuto fare i conti con disinformazione, cattivi suggerimenti e carenza di dati attendibili, trovandomi stretto nella morsa della solita guerra di religione MAC vs PC. Da una parte i veterani della modellazione osteggiavano (sbagliando) la piattaforma Mac definendola "adatta solo ai principianti del 3d", dall'altra i cavalieri della mela sostenevano (sbagliando a loro volta) la totale parità di prestazioni in questao campo tra la loro e la piattaforma Wintel. Ora, la mia proposta è quella di creare una discussione seria, imparziale, e soprattutto esauriente sul 3d ed Apple, una sorta di odio-amore che sembra non avere mai fine. Non sarebbe bello postare esperienze, positive e negative, perplessità e considerazioni in merito? Creare una comunità forte, non potrebbe anche essere un primo, piccolo passo, per avere anche su Mac, cito ad esempio, la versione Unlimited di Maya e schede grafiche professionali quali le Quadro, le Fire GL o le WildCat? Con l'avvento del G5, questo passaggio non SAREBBE DOVEROSO? Ma soprattutto, voi utilizzatori che ne pensate? A voi la parola... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Acc... proprio nessuno si occupa di 3d su Mac?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
46 accessi e nessun reply?
![]() ![]() E io che volevo proporre agli admin di creare una sezione apposita! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.