Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2004, 09:51   #1
milli1979
Member

L'Avatar di milli1979

Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
pronto soccorso

dunque:
lunedi notte mi sono sfondata un polso (così perchè sono stupidina),
e solo martedi in preda al dolore poichè l'effetto dell'aulin era finito, sono andata al pronto soccorso.
erano le otto di sera, sono stata li fino a mazzanotte...naturalmente ero un codice bianco, ma vi assicuro che in 4 ore si è presentato solo un codice aranciano (neanche rosso).
ora mi chiedo.....è normale aspettare quattro ore per una visita??
anche perchè come risultato, non mi hanno fatto neanche le lastre,
ho litigato con il mondo, sono qualsi salita sul bancone delle prenotazioni.

risultato: solo una grande, grandiassima incazzatura...e la mano ancora fa male!
milli1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 09:59   #2
eclisse71
Senior Member

L'Avatar di eclisse71

Iscritto dal: Oct 2002
Città: roma
potrebbe essere ottima condizione per poter parlare di malasanita' in italia......
Old 29-04-2004, 10:08   #3
Nabrez
Bannato

L'Avatar di Nabrez

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Trastecco di Moli Mare
Invece di parlare di malasanita vi prego di considerare che in Italia l'assistenza sanitaria è gratuita.
Poi tu, amica, se ti hanno fatto una lastra devi considerare che i codici BIANCHI vengono trattati con molta calma.
Lo so, fa rodere, ma le emergenze sono anche DENTRO l ospedale stesso capisci.
Se sei convinta che sei stata trattata in modo non corretto ti puoi rivolgere al tribunale dei diritti del malato
ciao
Nabrez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 10:09   #4
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nabrez
Invece di parlare di malasanita vi prego di considerare che in Italia l'assistenza sanitaria è gratuita.

non esattamente... se paghi le tasse paghi anche l'assistenza sanitaria...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 10:10   #5
milli1979
Member

L'Avatar di milli1979

Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
Quote:
Originariamente inviato da Nabrez
Poi tu, amica, se ti hanno fatto una lastra devi considerare che i codici BIANCHI vengono trattati con molta calma.
Lo so, fa rodere, ma le emergenze sono anche DENTRO l ospedale stesso capisci.
Se sei convinta che sei stata trattata in modo non corretto ti puoi rivolgere al tribunale dei diritti del malato
ciao

alt!
primo: non mi hanno fatto fatto nessuna lastra.
secondo: il mio non era un appello alla malasanità, ma alla mia sfiga...mi cadrà la mano a giorni.......me lo sento!!!!!!!!!!!!!

sob!

Old 29-04-2004, 10:37   #6
Apoc.it
Member

L'Avatar di Apoc.it

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
All'interno di un PS vi sono delle priorità e una sala adibita alla rianimazione andrebbe sempre tenuta libera per le emergenze. Poi considera che intono alla 22.30 c'è il cambio turno (quello che per te è emergenza per loro è normale e alla fine pure loro c'hanno voglia di tornare a casa, mangiare e mettersi a letto...). 4 ore d'attesa per una sospetta frattura non è tanto. Non è una cosa nè grave nè urgente. Certo se tu andavi subito, forse ti avrebbero guardata meglio, magari la lastra te la facevano. Non mi pare sia un caso di malasanità...
Apoc.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 10:39   #7
milli1979
Member

L'Avatar di milli1979

Quote:
Originariamente inviato da Apoc.it
All'interno di un PS vi sono delle priorità e una sala adibita alla rianimazione andrebbe sempre tenuta libera per le emergenze. Poi considera che intono alla 22.30 c'è il cambio turno (quello che per te è emergenza per loro è normale e alla fine pure loro c'hanno voglia di tornare a casa, mangiare e mettersi a letto...). 4 ore d'attesa per una sospetta frattura non è tanto. Non è una cosa nè grave nè urgente. Certo se tu andavi subito, forse ti avrebbero guardata meglio, magari la lastra te la facevano. Non mi pare sia un caso di malasanità...

e infatti ribadisco che se guardi le precedenti , io non l'ho mai detto...è solo che sono arrabbiata...molto più per il dolore alla manina!
anzi, pèoveracci...ti giuro che quando ho avuto problemi gravi sono stati efficenti... , io al pronto soccorso ci vadfo un mese si e uno no...o al limite ci porto qualcuno...che fortuna!!!!!!
Old 29-04-2004, 10:39   #8
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
io quando mi hanno tamponato ero un codice giallo e ho aspettato 3 ore, non è bello ma se c'è qualcuno con qualcosa di più grave di una botta al collo e una al ginocchio mi sta benissimo....
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 10:45   #9
Apoc.it
Member

L'Avatar di Apoc.it

Quote:
Originariamente inviato da milli1979
e infatti ribadisco che se guardi le precedenti , io non l'ho mai detto...è solo che sono arrabbiata...molto più per il dolore alla manina!
anzi, pèoveracci...ti giuro che quando ho avuto problemi gravi sono stati efficenti... , io al pronto soccorso ci vadfo un mese si e uno no...o al limite ci porto qualcuno...che fortuna!!!!!!
La mia risposta non era rivolta solo a te
Com'è che si dice? Che la sfiga ci vede bene, no?

Io son giunto nella convinzione che anche quando si sta male, ma male male, bisogna avere fortuna: quanto tempo impiegano ad accorgersi che sei quasi morto, quanto tempo per capire di fare il 118, quanto lontano sta l'ambulanza, quanto traffico c'è, quanto dista l'ospedale attrezzato, quanto è occupato il PS, il tutto supponendo che i medici siano tutti bravi, i soccorritori tutti in gamba e il 118 abbia risposto subito...
Old 29-04-2004, 10:49   #10
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
mi madre lavora in ospedale...
le cose sono gestite sempre a cazzo!! ho capito cosa significa avere qualcuno che lavora in ospedale quando ti serve qualcosa.
Old 29-04-2004, 10:51   #11
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Quote:
La mia risposta non era rivolta solo a te
Com'è che si dice? Che la sfiga ci vede bene, no?

Io son giunto nella convinzione che anche quando si sta male, ma male male, bisogna avere fortuna: quanto tempo impiegano ad accorgersi che sei quasi morto, quanto tempo per capire di fare il 118, quanto lontano sta l'ambulanza, quanto traffico c'è, quanto dista l'ospedale attrezzato, quanto è occupato il PS, il tutto supponendo che i medici siano tutti bravi, i soccorritori tutti in gamba e il 118 abbia risposto subito...
Direi che una tripla grattatina ci sta tutta!

giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 10:53   #12
Apoc.it
Member

L'Avatar di Apoc.it

Quote:
Originariamente inviato da giovane acero
Direi che una tripla grattatina ci sta tutta!

Tu scherzi, ma magari serve...

A volte i giornalisti esagerano le cose, ma se uno dà i dati sbagliati al 118 come cappero lo trovi il malato? Facile a dirsi...
Old 29-04-2004, 11:02   #13
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Quote:
Tu scherzi, ma magari serve...

A volte i giornalisti esagerano le cose, ma se uno dà i dati sbagliati al 118 come cappero lo trovi il malato? Facile a dirsi...
No, no! Potrà sembrare strano ma ero serio!
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 14:15   #14
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
nella mia asl se si prende un codice bianco è meglio tornare a casa o andare dalla guardia medica .
C'è un cartello che dice che se dal momento del trauma è passato più di 24 ore sei un codice bianco . ed ora gli faranno pagare pure il ticket per la prestazione , a differenza degli altri 3 gratuiti.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian