|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Info nokia 6230 europeo
Ho letto che comprando un nokia 6230 europeo (importato) , si corrono alcuni rischi del tipo:
1) In caso di aggiornamento software, la lingua italiana potrebbe scomparire inoltre, i tecnici dell'assistenza vedendo che non e' un Nokia Italia si potrebbero rifiutare di fare l'aggiornamento, vi risulta? Gli aggiornamenti del firmware si possono fare per conto proprio? se si' cosa serve? e dove si possono trovare i firmware? 2)Un altro rischio che si corre e' che il telefonino sia Sim "Locked"; cosa significa? Come faccio a vedere al momento dell'acquisto se si tratta di un nokia italia o europeo? e come faccio per vedere se e' sim-locked. Mi scuso se ho fatto troppe domande, ma vorrei ponderare bene il mio acquisto, evitando di di buttare via soldi. Grazie a tutti per le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
|
>>1) In caso di aggiornamento software, la lingua italiana >>potrebbe scomparire inoltre, i tecnici dell'assistenza vedendo >>che non e' un Nokia Italia si potrebbero rifiutare di fare >>l'aggiornamento, vi risulta?
I nokia di importazione come garanzia sulle riparazioni sono trattati alla stessa maniera di quelli italiani, tranne che non si effettuino modifiche come su quelli sim locked. Non si possono rifiutare di aggiornare il sw. Per quanto riguarda la lingua non so se il 6230 la perda. Informati prima e nel caso che ci sia questo rischia chiama un po' di centri assistenza nokia (non i nokia point) per chiedere se quando effettueranno l'aggiornamento ti rimetteranno anche la lingua italiana. >>Gli aggiornamenti del firmware si possono fare per conto >>proprio? >>se si' cosa serve? >>e dove si possono trovare i firmware? sì possono fare anche a casa propria, solo che l'attrezzatura è cara e poi dovresti trovarti sulla rete i firmware. Fai ricerca con google sull'argomento, qualche sito in materia lo trovi >>2)Un altro rischio che si corre e' che il telefonino sia >>Sim "Locked"; cosa significa? sono telefoni bloccati solo per usare un determinato operatore, come fa 3 in Italia. >>Come faccio a vedere al momento dell'acquisto se si tratta di >>un nokia italia o europeo? i nokia italia sulla scatola hanno un adesivo bianco grande su uno dei lati dove riporta che è il telefono è importato da nokia italia, via dei...... etc etc >>e come faccio per vedere se e' sim-locked. su questo non so darti una mano |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
|
se il cell e' import EUROPA(destinato al mercato di paesi europei e non asiatici) non c'e' nessun rischio da te descritto. lingua inclusa.
se lo compri in italia anche se import non sara' mai sim-locked e ci mancherebbe! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.