Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2004, 13:27   #1
Miticuz
Senior Member

L'Avatar di Miticuz

Iscritto dal: Jun 2003
Posso azzaddarmi?Cambiare alimentatore.

Ciao a tutti vorrei sostituire l'attuale alimentatore che ho da 300w,molto rumoroso con uno più potente,da 400w e credo,spero,più silenzioso.
Siccome non ho mai fatto un'operazione del genere,posso azzaddarmi a farlo da solo o e meglio rivolgermi a qualcuno?
L'attuale alimentatore che ho io è un Super Power KC-300.Siccome non ci capisco molto,ho preso i dati che riportava
+5v->20A
-5v->0.5A
+12v->12A
-12v->1A
3.3v->15A
5vsb->1.5A

Lo vorrei sostituire con questo http://www.overclockmania.net/prodot...e/tt_psu.shtml

Vanno bene come valori?Non capisco,o meglio non so interpretare gli amperaggi sui vari canali.
Ma i connettori che arrivano alle varie periferiche,da quanti volt sono?
Mi spiegate un po' di teoria?In poche parole l'alimetatore ha tanti cavi con i rispettivi connetori molex da +5v,-5v,+12v,-12v ecc.?
Grazie mille,ciao
Old 24-04-2004, 13:38   #2
mabri
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
Sicuramente l'ali Thermaltake e' indubbiamente valido, sorpassato unicamente da Enermax e Antec forse....

Dipende poi dall'utilizzo che devi farne e dalla macchina che devi alimentare.....

se posti la configurazione magari ti sappiamo indirizzare meglio.
mabri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 14:15   #3
Miticuz
Senior Member

L'Avatar di Miticuz

Allora,premesso che a me interessa molto la silenziosità dell'alimentatore.
Ho una scheda madre asus p4s8x-x con montanto su un p4 2.0 ghz northwood.Poi un lettore dvd,un masterizzatore dvd,due hard disk da 40 giga(in futuro ne monterò un altro,ho comprato un controller raid pci),scheda video geforce 4 titanium 4280 e una sound blaster 51 digital.Poi ho stampante e scanner e due ventoline sunon nel case.
Old 24-04-2004, 14:44   #4
mabri
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
si prendi almeno un 400W e' meglio a sto punto...

Il Thermal e' buono pur essendo un po' + economico
mabri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 15:14   #5
Miticuz
Senior Member

L'Avatar di Miticuz

Quote:
Originariamente inviato da mabri
si prendi almeno un 400W e' meglio a sto punto...

Il Thermal e' buono pur essendo un po' + economico
a me basta che sia silenzioso.Mi spieghi cosa sono gli amperaggi?Quelli che ho ora sono molto più bassi del Thermal.Amperaggi più alti cosa comportano?Poi posso azzaddarmi a montarlo da solo?E' semplice?Basta che smonto quello che ho ora e rimonto il nuovo e ricoleggo i cavi?
Old 24-04-2004, 17:54   #6
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
ho proprio l'ali della thermaltake 420W.

è molto silenzioso ed è un ottimo ali (considerato il prezzo).

per montarlo è una stupidaggine; smonti quello vecchio, stacchi i cavi, monti quello vecchio, attacchi i cavi...

ciao

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 18:27   #7
trappola
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
Quote:
Originariamente inviato da Miticuz
a me basta che sia silenzioso.Mi spieghi cosa sono gli amperaggi?Quelli che ho ora sono molto più bassi del Thermal.Amperaggi più alti cosa comportano?Poi posso azzaddarmi a montarlo da solo?E' semplice?Basta che smonto quello che ho ora e rimonto il nuovo e ricoleggo i cavi?
Allora spiegare cosa sono gli amperaggi è un poco lungo, visto che implicherebbe una lunga lezione di elettrotecnica che probabilmente ti annoierebbe soltanto.
Comunque in linea generale se sostitisci un alimentatore con un'altro con più ampere va sicuramente bene.
Per sostitirlo è semplice, stacchi il filo della 220 e ti scordi del pc per 2 - 3 ore ( per sicurezza ) poi stacchi i vari connettori da dischi, ed eventuale alimentazione addizionale scheda video, da ultimo stacchi il connettore grosso sulla scheda madre. Per quest'ultimo fai attenzione che di solito ha un fermaglino da premere (su uno dei lati lunghi) da premere durante l'estrazione. Senza diventare paranoico usa delicarezza mentre estrai i connettori e non tirarli per i fili, ma solo per la parte della spina.
Infine svita le 4 viti e togli l'alimentatore.

Quindi monta quello nuovo, ricollega tutti i connettori (sono polarizzati cioè vanno solo in un senso).

Et voilà
trappola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 23:01   #8
Miticuz
Senior Member

L'Avatar di Miticuz

Quote:
Originariamente inviato da trappola
Allora spiegare cosa sono gli amperaggi è un poco lungo, visto che implicherebbe una lunga lezione di elettrotecnica che probabilmente ti annoierebbe soltanto.
Comunque in linea generale se sostitisci un alimentatore con un'altro con più ampere va sicuramente bene.
Per sostitirlo è semplice, stacchi il filo della 220 e ti scordi del pc per 2 - 3 ore ( per sicurezza ) poi stacchi i vari connettori da dischi, ed eventuale alimentazione addizionale scheda video, da ultimo stacchi il connettore grosso sulla scheda madre. Per quest'ultimo fai attenzione che di solito ha un fermaglino da premere (su uno dei lati lunghi) da premere durante l'estrazione. Senza diventare paranoico usa delicarezza mentre estrai i connettori e non tirarli per i fili, ma solo per la parte della spina.
Infine svita le 4 viti e togli l'alimentatore.

Quindi monta quello nuovo, ricollega tutti i connettori (sono polarizzati cioè vanno solo in un senso).

Et voilà
Quindi direi che posso azzaddarmi.Lunedi con ogni probabilità prendo l'ali che ho postato.Ho visto lo zelman,ma costa il doppio.
Old 25-04-2004, 09:56   #9
Miticuz
Senior Member

L'Avatar di Miticuz

Ah ultima cosa....ma come dimensioni,gli ali sono standard?Non vorrei prendere il nuovo e poi vedere che non va nel mio case(scrauso).
Old 25-04-2004, 10:05   #10
nestle
Senior Member

tranquillo, sono standard

Old 25-04-2004, 14:10   #11
Miticuz
Senior Member

L'Avatar di Miticuz

thanks.Ma la ventola sotto l'ali,prende o butta fuori aria?
Old 25-04-2004, 14:44   #12
nestle
Senior Member

il mio, che dovrebbe essere quello che prendi te, l'aria la prende da quello di sotto e la butta da quello di dietro

Old 25-04-2004, 15:52   #13
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da nestle
il mio, che dovrebbe essere quello che prendi te, l'aria la prende da quello di sotto e la butta da quello di dietro
quoto, lo fanno tutti, soprattutto perchè sarebbe una pazzia fare il contrario
Old 25-04-2004, 16:19   #14
trappola
Senior Member

beh, leron mi è capitato un ali (vecchio e no brand) che prendeva l'aria dall'esterno e la soffiava dentro. Fra l'altro era l'unica ventola presente.
Old 25-04-2004, 16:51   #15
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da trappola
beh, leron mi è capitato un ali (vecchio e no brand) che prendeva l'aria dall'esterno e la soffiava dentro. Fra l'altro era l'unica ventola presente.

possiamo comodamente mandare a quel paese tutti gli studi nella costruzione di case e nel circolo dell'artia e al formato ATX allora

imho hanno sbagliato a montare la ventola cmq
Old 25-04-2004, 21:29   #16
trappola
Senior Member

Quote:
imho hanno sbagliato a montare la ventola cmq

sicuramente era solo un episodio buffo
Old 27-04-2004, 12:54   #17
DarkAngel77
Senior Member

L'Avatar di DarkAngel77

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
In effetti i primi alimentatori ATX facevano proprio così...
DarkAngel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian