|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Posso azzaddarmi?Cambiare alimentatore.
Ciao a tutti vorrei sostituire l'attuale alimentatore che ho da 300w,molto rumoroso con uno più potente,da 400w e credo,spero,più silenzioso.
Siccome non ho mai fatto un'operazione del genere,posso azzaddarmi a farlo da solo o e meglio rivolgermi a qualcuno? L'attuale alimentatore che ho io è un Super Power KC-300.Siccome non ci capisco molto,ho preso i dati che riportava +5v->20A -5v->0.5A +12v->12A -12v->1A 3.3v->15A 5vsb->1.5A Lo vorrei sostituire con questo http://www.overclockmania.net/prodot...e/tt_psu.shtml Vanno bene come valori?Non capisco,o meglio non so interpretare gli amperaggi sui vari canali. Ma i connettori che arrivano alle varie periferiche,da quanti volt sono? Mi spiegate un po' di teoria?In poche parole l'alimetatore ha tanti cavi con i rispettivi connetori molex da +5v,-5v,+12v,-12v ecc.? Grazie mille,ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
Sicuramente l'ali Thermaltake e' indubbiamente valido, sorpassato unicamente da Enermax e Antec forse....
Dipende poi dall'utilizzo che devi farne e dalla macchina che devi alimentare..... se posti la configurazione magari ti sappiamo indirizzare meglio. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Allora,premesso che a me interessa molto la silenziosità dell'alimentatore.
Ho una scheda madre asus p4s8x-x con montanto su un p4 2.0 ghz northwood.Poi un lettore dvd,un masterizzatore dvd,due hard disk da 40 giga(in futuro ne monterò un altro,ho comprato un controller raid pci),scheda video geforce 4 titanium 4280 e una sound blaster 51 digital.Poi ho stampante e scanner e due ventoline sunon nel case.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
si prendi almeno un 400W e' meglio a sto punto...
![]() Il Thermal e' buono pur essendo un po' + economico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
ho proprio l'ali della thermaltake 420W.
è molto silenzioso ed è un ottimo ali (considerato il prezzo). per montarlo è una stupidaggine; smonti quello vecchio, stacchi i cavi, monti quello vecchio, attacchi i cavi... ![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
Quote:
Comunque in linea generale se sostitisci un alimentatore con un'altro con più ampere va sicuramente bene. Per sostitirlo è semplice, stacchi il filo della 220 e ti scordi del pc per 2 - 3 ore ( per sicurezza ![]() Infine svita le 4 viti e togli l'alimentatore. Quindi monta quello nuovo, ricollega tutti i connettori (sono polarizzati cioè vanno solo in un senso). Et voilà |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ah ultima cosa....ma come dimensioni,gli ali sono standard?Non vorrei prendere il nuovo e poi vedere che non va nel mio case(scrauso).
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
tranquillo, sono standard
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
thanks.Ma la ventola sotto l'ali,prende o butta fuori aria?
![]() |
#12 |
Senior Member
|
il mio, che dovrebbe essere quello che prendi te, l'aria la prende da quello di sotto e la butta da quello di dietro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
beh, leron mi è capitato un ali (vecchio e no brand) che prendeva l'aria dall'esterno e la soffiava dentro. Fra l'altro era l'unica ventola presente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() possiamo comodamente mandare a quel paese tutti gli studi nella costruzione di case e nel circolo dell'artia e al formato ATX allora ![]() imho hanno sbagliato a montare la ventola cmq |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
sicuramente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
In effetti i primi alimentatori ATX facevano proprio così...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.