|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Guida in stato di ebrezza
Una pattuglia della polstrada mi ha fermato mentre rientravo a casa dopo una serata e dopo aver deciso di sottopormi al test dell'etilometro ho scoperto che nonostante avessi bevuto solo 3 drinks in 4 ore (ma senza mangiare nulla) ero sopra la soglia minima tollerata di 0,50mg di alcool per lt di sangue..
Per l'esattezza stavo a 0,70.. Mi hanno multato perchè fatalità non avevo la patente con me: 33,6 € Mi hanno tolto 10 punti della mia patente.. Poi mi hanno rimorchiato la macchina: 92 € Adesso dovrò pagare una multa che va dai 258€ ai 1000€, l'importo lo decide il giudice del tribunale, l'avvocato e l'abbonamento dell'autobus o un motorino e relativa assicurazione, per la durata del ritiro. Avevo però da chiedere alcune delucidazioni a chi sa o a chi ci è già passato: 1) loro mi hanno assegnato un avvocato d'ufficio: dovrò pagare qualcosa? alcuni amici dicono di si altri no, non ci sto capendo più niente.. 2)guardando la media la multa di quanto sarà? so che va da 258€ in su.. 3) il fatto che io non abbia mai preso una multa dal 99 ad oggi può infuire positivamente nel calcolo della multa e del tempo di ritiro patente? Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno a trovare risposta alle mie domande |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
ma alla seconda prova quanto hai fatto?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
se ti fanno il test, puoi e devi chiedere che ti rifacciano il tes dopo un po di tempo (mezz'ora credo)....
in germania è per legge di default questa pratica (corretta)!!! ![]()
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Purtroppo i Drink hanno un elevato tasso alcolico , questo unito al fatto che eri a stomaco vuoto ti ha portato fuori limite.
Un indicazione di massima degli effetti delle varie bevande la trovate a questo link , dove e' possibile fare delle simulazioni per vedere il livello di alcool nel sangue in verie situazioni http://www.stradanove.net/crash/etilometro/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Per l'entità della multa deciderà il giudice, ma di solito se sono indicati i limiti minomo e massimo viene applicata la somma inferiore tra il doppio del minimo e 1/3 del massimo.
Ad esempio, se i limiti sono 258 (min) e 1000 (max), 258x2=516, 1000/3=333,33, quindi la multa potrebbe ammontare a 333,33? In bocca al lupo
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
Quote:
bah...ho provato....una birretta, un bicchiere di vino ed un superalcolico e son a 0.46? mah, mi sembra un po sballato imho... ma meglio così! ![]()
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Torino
|
Guarda allora un amico di mio fratello è stato beccato con 0,58 e le conseguenze sono state queste:
Ritiro della patente per 2 mesi, meno 10 punti dalla patente, 1000 - 1200 € di multa (adesso non ricordo bene) e in più a dovuto pagare l'Avvocato d'ufficio (che comunuqe non è gratis......mi sembra che lui abbia pagato circa 600 € comprese le spese processuali) ma almeno così non cadi nel penale.
![]() |
#10 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Re: Guida in stato di ebrezza
Quote:
se ti serve un avvocato di fiducia e sei della zona ti posso assistere io ![]() Quote:
Quote:
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. Ultima modifica di nemorino : 29-04-2004 alle 16:26. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
"solo" 3 drink???resta da vedere che tipo di "drink" sono....se son 3 negroni penso che il tasso alcolico col cavolo ke sia nella norma...Tenendo presente il tempo che l'organismo necessita x metabolizzare i "drink"...Cmq un amico x 2 birre si è fatto un regalino da 1000 euro e 2 mesi di passeggiate tenere...Penso bisognerebbe star un attimo attenti a queste cose cmq mi dispiace davvero x te
![]()
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
Quote:
...ma quando nel display viene scritto ">.999" cosa vuol dire?
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
|
io per questo motivo ho ridotto il bere fuori x la gioia del portafoglio!
al max 1 Drink e stop altrimenti vedete in ke k@xxi si va a finire ![]() tieni conto che bastano anche 2 o 3 bicchieri di vieno durante il pasto e già sei OUT! ![]() ![]() ![]() ![]() in bokka al lupo!
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
in base a quello che ho bevuto lunedì sera alla cena a cui TU NON C'ERI ![]() 0.203 tasso alcolemico del cek dopo che è andato via dal casotto: 0.603 ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
Quote:
ho così ricordato il mio passato alcoolico (quando ancora non avevo la patente) e ho provato ad inserire quello che bevevo in una sera.... 1) ci sono solo 10 diversi drink inseribili... 2) nel dispaly viene sempre scritto ">.999"
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
se vi interessa c'è un programma per cellulari symbian che vi calcola il probabile tasso alcolemico in base a quelloc he avete bevuto tenendo presente parametri come età, sesso, peso altezza, stomaco pieno etc.
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
Fra un po' sara' sufficiente un Mon Cheri per essere multati .... mah.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ringrazio molto nemorino per la sua disponibilità ad assistermi ma sono a venezia, forse un po' troppo lontano..
Oggi sono stato da tre miei amici, fratelli e tutti avvocati... mi hanno parlato della possibilità che vengua attuato una specie di rito abbreviato, del quale, perdonatemi, non ricordo il nome con esattezza. In questo caso il tribunale spedirà una sorta di proposta della pena ed avrò 15gg per accettare altrimenti si percorrerà il normale iter. A loro dire nel 90% dei casi va a finire così... Mi hanno detto che di media, inoltre, le multe con i valori che ho io vanno dai 400 ai 600 euro.. ![]() Loro invece mi chiederanno di spese legali un centinaio di euro nel caso del "rito abbreviato", sui 3/400 nel caso del tribunale ed ammeniccoli vari. Speriamo bene ma c'è poco da stare allegri.. (non potrò nemmeno brindare quando tutto si concludera) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
(mi pare che il CDS preveda questa tempistica cmq..) Non hanno specificato l'intervallo di tempo nel verbale per cui forse il mio avvocate vuole impugnare questo cavillo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo che cmq varia molto da persona a persona il risultato che: -la stessa quantità di alcool assunta viene rilevata dall'etilometro -la stessa quantità di alcool assunta incide nell'organismo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.