|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: PV
|
E' INDECENTE!!!!!!!
E' INDECENTE QUESTA , NON E' UNA MAIL DI PROTESTA MA SOLO UNO SFOGO , CONTRO LA POLITICA DELLA MAGGIOR PARTE DEI COSTRUTTORI , NON è POSSIBILE CHE I PREZZI POSSANO RESTARE COSì ALTI , NON E' POSSIBILE CHE PER AVERE UN COMPUTER PER GIOCARE CI VOGLIANO ALMENO 700 , 800 € , IO HO 2 PC , UN 2.2+ AMD E UN 1GHZ (K7) SEMRE AMD , CON IL MILLE NON GIOCO PIU' DA UN ANNO E ADESSO COMINCIANO A SCATTARE ANCHE GLI ALTRI GIOCHI CON IL 2.2+ , PER CAMBIARE SCHEDA VIDEO CI VOGLIONO 200 / 300 € , NON E' POSSIBILE , QUANDO UNA SCHEDA COMINCIA A COSTARE POCO , ESCE IL MODELLO SUCCESSIVO CHE MAGARI E' OVERCLOCCATO UN POCHINO E LA SCHEDA VECCHI DIVENTA QUASI INTROVABILE ( VEDI 9600 PRO) PER POI NON PARLARE DELLA NVIDIA , PER LORO PRODURRE UNA FX 5900XT E UNA FX 5900U NON HA DIFFERENZE DI COSTO , E TU SEI COSTRETTO AD OVERCLOKKARLA PERDENDO LA GARANZIA E RISCHIANDO DI BUTTARE 220€!!!!!!!!! PER NON PARLARE DEI PROCESSORI !!!!!!! INTEL MA ANCHE AMD PRODUCONO PREOCESSORI FATTI ANDARE VOLUTAMENTE PIù PIANO PER NON "MANGIARE " MERCATO AI LORO PARENTI PIù COSTOSI , ESEMPIO: NON PENSO A LIVELLO DI PRODUZIONE COSTI MOLOTO DI PIù PRODURRE UN PROCESSORE CON 512K DI CASH O UN 1M , FORSE UN PO SI MA NON COSì TANTO DA GIUSTIFICARE UN AUMENTO DI 200 , ANCHE 300 € , STESSO DISCORSO VA FATTTO PER LE RAM , CHE FINO AD UN CERTO LIVELLO NON GIUSTIFICANO GLI AUMENTI ( ANCHE SE RESTANO LE COSE + EQUILIBRATE) , A TUTTO CIò' SI AGGIUNGONO GRANDI GRUPPI CON GRANDI PUBBLICITà ( E TUTTO QUESTO FA FORTE RIFERIMENTO AD ALICE DI TELECOM MA + IN GENETRALE LA TELECOM) CHE SPENDONI MILIARDI IN PUBBLICITà DI ADSL E POI NEI PAESI COME IL MIO NON è DISPONIBILE , PER POI VENIRTI A DIRE CHE AD 1€ ALL' ORA PUOI USARE QUELLA SAT , CHE TI COSTA IL TRIPLO E VA LAMETà DELLA FLAT CHE OFFRONO NELLLE GRANDI CITTà !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PER FINIRE VORREI DIRE CHE è INUTILI FAR USCIRE UN PROCIO COME IL PRESCOTT , BASTAVA AGGIUNGERE UN PO DI DI CASH AL VECCHI NORWOOD PER AVERE PRESTAZIONI MAGGIORI !!!!!!!!!!!! PS VI ODIO TUTTI , SOPRATUTTO LA TELECOM !!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
sulla telecom quoto in pieno... sul resto.. sono opinioni.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Molta gente la pensa come tè,mè compreso....
Non hai motivo di odiare tutti,anzi quì troverai molta gente disposta ad aiutarti. Cmq benvenuto....
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
neanche fossero usciti oggi sti problemi, è da quando è nata l'informatica che ci sono
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Quote:
Se si vuole rimanere sull'onda bisogna cambiare un componente ogni 3/4 mesi.....quasi....non che sia certo un pregio. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Innanzitutto hai fatto un bell'ingresso in questo forum...
Adesso ti dai una calmatina, eviti di scrivere tutto maiuscolo e poi , quando vuoi discutere, qua ci sono tante persone disposte a farlo, ma non a tutti sono simpatici gli urlacci sguaiati..... Personalmente ritengo che le tue motivazioni siano senz'altro discutibili e credo che se molti la smettessero di correre dietro awlle ultime novità, solo per guadagnare 1000 punti a 3D Mark.... allora forse il mercato si adeguerebbe.... Anch'io sono costernato dal prezzo a cui vendono le Ferrari.... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
|
Ogni volta che acquistate un nuovo pc, riflettete anche su questo:
"Uno studio dell'ONU rivela l'impatto ambientale della produzione di Pc: vengono usate 1,8 tonnellate di materiale grezzo per la costruzione di un singolo desktop. La notizia proviene da Tokyo, dove uno studio universitario sponsorizzato dalle Nazioni Unite ha rivelato l'entità dell'impatto ambientale di ogni singolo computer prodotto. Le catene di montaggio, per costruire un singolo PC desktop, impiegano infatti oltre 1,8 tonnellate (già, avete letto bene) tra metalli, carburante fossile ed altri elementi. Secondo lo studio, la costruzione di un PC standard corredato di un monitor 17" a tubo catodico richiede almeno 240 kg di carburante fossile, 22 kg di vari elementi chimici e 1,500 kg di acqua.... " ed al mondo pare ci siano piu di 1 miliardo di PC ..
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Peccato che non facciano uno studio sulla produzione di altre cose, dalle automobili ai tostapane ai cellulari. Demonizzerebbero meno i PC.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Io volevo dire solo una cosa: CACHE, no CASH!
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Città: PV
|
scusate
ok , scusate tutti sopratutto il moderatore , era solo uno sfogo non accadrà piu' !!!
grazie per l benvenuto ! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Si, ma in proporzione il materiale informatico costava MOLTO di più di adesso. Mio padre nell''87 comprò un sistema composto da un commodore pc20II (Proc. intel 8088) con monitor a colori (un lusso per l'epoca) e stampante ad aghi, e lo pagò circa 3.500.000 lit. Tenendo conto dell'inflazione è come aver speso 7.000.000 di Lit. di oggi! Oggi con 7.000.000 ce ne compri 3 di PC!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Io ho comprato il mio computer nel 2001.
Solamente ora ho cambiato alcuni componenti!!! La scheda Video è una GEForce2 GTS che probabilmente cambierò verso fine anno ma comunque riesco ancora a giocare ai giochi!!! Certo Splinter Cell (primo esempio che mi viene in mente) non riesco a vedere gli effetti della luce o le proiezioni delle ombre ma comunque non scatta e gioco ugualmente e mi diverto. Il proessore, la scheda madre e la memoriale cambiorò tra 3 o 4 anni quando ormai tutti i programmi e chi più ne ha più ne metta richiederanno per forza un PC a 64-bit Basta solo accontentarsi per un bel po' di quello che si ha La configurazione che avevo prima comprendeva un AMD Athlon Xp 1600+, una Kudoz 7, e 256 MB DDR Guarda ora che cosa ho!!! Mi sono tenuto da parte i soldini e ora mi sembra di avere una navicella spaziale. A parte la scheda video.
Il mio Computer:CPU: Intel P4 Northwood 3,20 Ghz Mb : Asus P4C800-E Deluxe Memoria : Corsair TWINX 1024-3200LL 400Mhz Hd : HITACHI Deskstar 7K250 80GB SATA 7200 RPM 8MB Sceda Video: nVidia FX5900 Scheda Audio: SBLive 5.1 Masterizzatore DVD: Pioneer 107 Materizzatore Cd : LG16x10x40x Lettore DVD: Generico16x48x |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Pensierino sui prezzi
Com'è noto, il prezzo 'dovrebbe' dipendere dalla domanda...
Purtroppo, in pratica, non è così... almeno fino a quando la domanda non scende al di sotto di una certa soglia. Faccio un esempio. A Roma, con l'avvento dell'euro, il prezzo del cinema è cominciato ad aumentare sempre di più e il pubblico è cominciato a diminuire, ma i prezzi non si sono fermati. Quando i cinema sono rimasti vuoti, hanno abbassato i prezzi (udite, udite) 3 euro (pomeriggio) e 5 euro (sera) e adesso i cinema sono di nuovo pieni!!! A me non dispiacerebbe acquistare un portatile, ma RITENGO che un portatile che si rispetti (e, quindi, intendo un pc da 2,5 Kg. dotato di Centrino) NON POSSA costare, in una società civile, più di 700 euro (perché così già ci guadagnano abbastanza), per cui, per ora, non lo prendo. Se per due o tre mesi nessuno acquistasse più un portatile, potete stare certi che a settembre ve li darebbero tutti a 700 euro!!! Per cui, meditate gente, meditate... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Il materiale informatico negli ultimi anni è sceso parecchio e continuerà a scendere. Il problema è che l'innovazione dei prodotti è sempre più veloce, quindi i prodotti più vecchi che si trovano sempre a prezzo più basso, escono dal mercato sempre più celermente. Un prodotto informatico di sei mesi è considerato vecchio.
Tale velocità è da imputare ai consumatori che vogliono sempre l'ultima novità sul mercato senza guarda l'effettiva utilità del prodotto rispetto ad altri o rispetto a il modello più vecchio. Quello che fai con un pc odierno, lo fai nello stesso modo con un pc di 2 anni fa e molti qui sul forum fanno finta di non saperlo guardando soltanto ai punti del 3DMark (se non fosse vero questo, non sarebbe mai nato l'overcloccking), le case costruttrici ne approfittano facendo uscire prodotti nuovi che di nuovo non offrono niente (la dura legge del marketing) se non qualche modesta prestazione (vedi ad esempio passaggio da AGP 4x ad AGP 8x dove le prestazione sono quasi identiche)
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
i prezzi in genere son scesi!!!!
per prendere un pc decente non serve un patrimonio, come un tempo... e i portatili dove li lasciamo? ora i loro prezzi sono moolto più abbordabili.... ma questi discorsi non valgono se si vuole restare sull'onda del progresso tecnologico... io ho una scheda video ati 8500, un p4 1.5 gia da un paio d'anni + o - e fin'ora ho giocato praticamente a tutti i giochi con grafica medio alta, senza problemi...
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
Su Telecom o meglio Merdacom sono d'accordo, chissà quanto ca*** hanno speso per tutta quella pubblicità (pure valentino rossi hanno preso e di certo non gratis) ed io POR** TR**** da 3 anni ho l'ADSL a 100 metri da casa....
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Re: E' INDECENTE!!!!!!!
Quote:
La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12" PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430 |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Non sono daccordo.
Il prezzo dei pc è sceso di parecchio, e per farsi un pc da lavoro(no giochi) bastano 500€ con monitor scrauso.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.