|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
crux e lilo.conf
salve a tutti .. ho un problema con il bootloader, quando comincia a caricare mi riavvia il pc!
insomma mi dice CRUX loading... poi si riavvia.. l'unico modo che ho per entrare è usare il cdrom al boot lilo.conf è così lba32 boot=/dev/hda map=/boot/map install=/boot/boot.b vga=normal image=/vmlinuz label=CRUX read-only root=/dev/hda1 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ciao lordfrigo
Io uso Crux in dual-boot con Windows XP e il mio lilo.conf è: Codice:
#
# /etc/lilo.conf: lilo(8) configuration, see lilo.conf(5)
#
lba32
#install=text
boot=/dev/hde
prompt
timeout=1200
other=/dev/hde1
label=Windows
table=/dev/hde
image=/boot/vmlinuz
label=Crux
root=/dev/hde7
read-only
# End of file
Inoltre il mio vmlinuz l'ho messo in /boot e non in /. Nel tuo file manca il prompt. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie nz per l'aiuto!
aggiungendo prompt mi da la possibilità di scegliere cosa bootare ma scegliendo crux (è l'unico os che ho installato) mi si riavvia lo stesso... ho provato anche a spostare vmlinuz in /boot ma non cambia... in pratica mi da CRUX loading......................... bios data check succesfull.......... e poi si riavvia al momento di bootare il kernel credo... riesco a intravedere qualcosa come il nome della scheda video (ati rage II da 2mb) ma poi si riavvia l'unico modo per entrare è fare il boot da cd e passare i parametri boot: CRUX root=/dev/hda1 non so proprio cosa fare... Ultima modifica di lordfrigo : 27-04-2004 alle 14:06. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Il problema è sorto di recente o c'è sempre stato sin dall'installazione della distro? Prova con questo lilo.conf: Codice:
lba32 boot=/dev/hda prompt timeout=1200 image=/vmlinuz label=CRUX root=/dev/hda1 read-only Usi il kernel di default o hai ricompilato un altro kernel? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
added CRUX * il problema ce l'ho dal primo momento in cui ho installato crux... il kernel è quello di default.. adesso provo a mettere grub e vedo se è un problema di bootloader.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.