|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
|
Xchè non si spegne???
Raga, ho installato winxp con sp1 su di un pc, ma alla fine dell'installazione quando vado x spegnere il pc anzichè farlo in automatico mi tocca tenere premuto il pulsante di accensione dopo che sul monitor mi compare la scritta "adesso è spossibile spegnere il pc".....come devo fare x evitare questo e fare in modo che si spenga da solo????
Premetto che prima non dava questo prob ma anzi andava tutto ok (stesso SO e configurazione HW).
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Re: Xchè non si spegne???
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Generalmente conflitti con gli antivirus(soprattutto il Norton9 possono bloccare il pc in fase di spegnimento ed in molti casi invece di spegnersi si riavvia.
Anche conflitti con modem Usb possono creare questo inconveniente. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
se il PC è quello in sign è strano, perchè di solito lo fa con PC vecchi
forse devi installare le utility sul CD della mobo o qualche driver per ACPI
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
|
Re: Re: Xchè non si spegne???
Quote:
Non ho provato con queste impostazioni, devo vedere, poi ti faccio sapere. Quote:
Il prob è che non ho ancora installato antivirus e/o modem usb, ce solo un modem su connettore amr che xò non ancora gli ho dato i driver! Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Roma - Norge
|
Quote:
come posso ovviare?
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Xchè non si spegne???
Quote:
Niente da fare...ho dato uno sguardo nella cartella delle impostazioni di risp energetico ma non c'è nessuna voce che mi potrebbe aiutare a risolvere il mio prob.....possibile che non ce verso di eliminare questo prob???
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
per tutti e due
se è come nel win 2k vai su gestione periferiche se il PC è visto come PC standard allora devi visualizzare le periferiche nascoste e attivare "Supporto NT Apm/Legacy" e riavvia se richiesto. A questo punto in risparmio energia ci sarà la scheda APM metti la spunta e riavvia se richiesto.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso è tutto ok...ho provato a fare come hai suggerito ed il pc alla fine si è arrestato da solo! Grazie tante!
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
tutto è bene quel che si spegne bene
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
|
E se vi dicessi ke io non trovo "Supporto NT Apm/Legacy" ?!?!?!?
Ho lo stesso problema ke va avanti da quasi 1 anno ... il pc non ne vuol sapere d spegnersi da solo .... devo x forza stakkare la spina ... HELP ME PLZ !!!!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.