Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2004, 12:38   #1
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Aiutate a casa?

Stavo pensando... ma voi.. aiutate a casa? La vostra mamma, la vostra compagna, la vostra moglie, sono le uniche persone preposte ai lavori di casa?
Io volevo mangiare.. invece sono bloccato a passare aspirapolvere, lavare per terra, pulire cessi, lavare finestre... di questo passo pranzerò alle 16.00!
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 12:39   #2
Puccio Bastianelli
Senior Member

L'Avatar di Puccio Bastianelli

Iscritto dal: Feb 2003
solo in qualche sporadico caso
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 12:40   #3
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Mai.io,mio fratello e mio papà lavoriamo.Mia mamma no,quindi i lavori li deve fare lei
Old 25-04-2004, 12:42   #4
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Io aiuterei anche... una sera che ho imposto che fossi io a far da mangiare e rigovernare mia madre era sull'orlo di una crisi di nervi perché non sopportava di star lì senza far nulla...
Old 25-04-2004, 12:44   #5
Cleopatra87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Si, non grandi cose, ma aiuto.

Mi sembra giusto... Anche se odio fare i lavori di casa

Cleopatra87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 12:44   #6
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
io aiuto ma forse non abbastanza. la casa è su due piani e di solito passo aspirapolvere al piano di sopra (dove c'è camera mia tra l'altro) e pulisco il bagno dove andiamo io e mio fratello. mi pare giusto, è la parte di casa in cui viviamo noi e dobbiamo (anzi devo, perché l'altro se ne sbatte...) tenerla a posto.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 12:45   #7
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Quote:
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
solo in qualche sporadico caso
Tipo quando i piatti si alzano e si avviano verso il bagno e le poltrone giocano da sole a dama?
Old 25-04-2004, 12:46   #8
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
raramente faccio qualcosa in casa, pero' in conpenso molto piu' spesso ci metto i soldi, contribuisco in quel modo piu' che altro.

ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 12:50   #9
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
non quanto vorrebbe mia madre ma spesso i lavori di casa li faccio anch'io... spolverare, rimettere ordine, passare l'aspirapolvere, rifare i letti, preparare la tavola, far da mangiare...
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 12:50   #10
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
da quando mia mamma è mancata, in casa i mestieri li facciamo io, mio padre e mio fratello.
mio padre stira, mio fratello cucina e io pulisco... i piatti li facciamo un po' per uno io e mio fratello.

però si sente la mancanza di un tocco femminile nelle cose: in pratica è mancata poco meno di 2 anni fa e la casa è rimasta tale quale, a parte piccole stupidate (tipo la fodera del divano rifatta )

insomma, quello della casalinga è tra i lavori più faticosi che ci siano, l'ho provato sulla mia pelle (anche se solo 1/3, visto che siamo in 3 in casa).
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 12:52   #11
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
aiuto spesso mia mamma a spolverare e pulire. ogni tanto lavo i piatti. ora sto imparando a fare la lavatrice.
Old 25-04-2004, 12:53   #12
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Città: Anagni/Firenze
Ciao a tutti...

in casa siamo in due. Ci viviamo in due... e anche se lei fa un lavoro part-time e io un full-time, quindi anche se lei passa più tempo in casa, non mi tiro indietro se ci sono cose da fare...

Se lei sta pulendo il bagno, ad esempio, se vedo che c'è della polvere o altro in qualche stanza, provvedo io a mettere a posto...

Come ho detto prima, in casa ci abitiamo in due... e trovo che sia giusto che dobbiamo darci da fare in due...

Ovvio, comunque che sul cucinare, fare il bucato, stirare ecc... ci pensa lei, ma perché lo vuole lei (ed effettivamente, lo fa anche MOLTO meglio).

E poi... sinceramente, quando si fanno i lavori in casa a volte...

Ciao a tutti...

masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 12:55   #13
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
faccio il letto, aspiro alcune volte, pulisco gli specchi, preparo il tavolo, svuoto al lavastoviglie.

Ultima modifica di thotgor : 25-04-2004 alle 13:23.
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 12:58   #14
ShinAkuma
Senior Member

L'Avatar di ShinAkuma

Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
letti, piatti, pulire bagno, e tutto il resto..

mi sfottono pure i miei amici

e siamo anke tanti in casa, nemmeno enorme..mi rompono le palle i miei o magari nn sono in casa o lavorano etc..o nn han voglia..e si fa a turno ( che guardacaso se sono a casa da scuola sono concentrati tutti nel mio )
ShinAkuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 13:04   #15
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Mia madre non entra nella mia stanza da anni ormai. La tengo in maniera decorosa. Ho anche il bagno in camera e lo sistemo io. So cucinare.
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 13:06   #16
Puccio Bastianelli
Senior Member

L'Avatar di Puccio Bastianelli

Quote:
Originariamente inviato da Chromo
Tipo quando i piatti si alzano e si avviano verso il bagno e le poltrone giocano da sole a dama?
più o meno
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 14:56   #17
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Sono riuscito a mangiare solo ora..
E mi manca ancora un bagno da pulire e un po di roba da stirare per la settimana.
Lavoriamo entrambi, e stiamo cominciando a pensare di avere bisogno di un aiuto.
Fra 7 mesi ne avremo bisogno SICURAMENTE!
Old 25-04-2004, 15:01   #18
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Chromo
Lavoriamo entrambi, e stiamo cominciando a pensare di avere bisogno di un aiuto.
Fra 7 mesi ne avremo bisogno SICURAMENTE!
Pargolo in arrivo?
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 15:04   #19
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
I lavori in casa a Torino attualmente li faccio solo io...da quando suo marito è andato in pensione mia madre lavora tutto il giorno perché non sopporta di averlo in casa. Occorre dire che la situazione è molto singolare, tra questa persona e mia madre non c'è più da tanti anni nemmeno l'ombra di un legame affettivo, e non si credeva che dopo la pensione si piazzasse in casa a Torino, visto che lavorava e aveva casa propria fuori.

Cmq sta di fatto che quest'uomo non consente a mia madre di fare i lavori perché è sempre stravaccato in giro e si disturba se lei entra a pulire...se lo faccio io, invece, sbuffa e sbatte le porte andando a chiudersi in qualche stanza, ma non si permette di insultarmi e urlarmi contro come farebbe con mia madre.

Per quanto riguarda la mia futura famiglia con FreeMan, lui è un po' disordinato, ma se non altro è una persona estremamente rispettosa e gentile, quindi credo che non avrà problemi a darmi una mano a pulire...certo, ci sono mestieri più delicati che preferisco fare io, tipo stirare o cucinare...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 15:07   #20
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
giù a casa casa sarebbe un reato se facessi qualcosa LOL
qui faccio (e devo far) tutto insieme ai miei coinquilini
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian