|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Aiutate a casa?
Stavo pensando... ma voi.. aiutate a casa? La vostra mamma, la vostra compagna, la vostra moglie, sono le uniche persone preposte ai lavori di casa?
Io volevo mangiare.. invece sono bloccato a passare aspirapolvere, lavare per terra, pulire cessi, lavare finestre... di questo passo pranzerò alle 16.00! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
solo in qualche sporadico caso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Mai.io,mio fratello e mio papà lavoriamo.Mia mamma no,quindi i lavori li deve fare lei
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Io aiuterei anche... una sera che ho imposto che fossi io a far da mangiare e rigovernare mia madre era sull'orlo di una crisi di nervi perché non sopportava di star lì senza far nulla...
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Si, non grandi cose, ma aiuto.
Mi sembra giusto... Anche se odio fare i lavori di casa ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
io aiuto ma forse non abbastanza. la casa è su due piani e di solito passo aspirapolvere al piano di sopra (dove c'è camera mia tra l'altro) e pulisco il bagno dove andiamo io e mio fratello. mi pare giusto, è la parte di casa in cui viviamo noi e dobbiamo (anzi devo, perché l'altro se ne sbatte...) tenerla a posto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
raramente faccio qualcosa in casa, pero' in conpenso molto piu' spesso ci metto i soldi, contribuisco in quel modo piu' che altro.
ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
non quanto vorrebbe mia madre ma spesso i lavori di casa li faccio anch'io... spolverare, rimettere ordine, passare l'aspirapolvere, rifare i letti, preparare la tavola, far da mangiare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
da quando mia mamma è mancata, in casa i mestieri li facciamo io, mio padre e mio fratello.
mio padre stira, mio fratello cucina e io pulisco... i piatti li facciamo un po' per uno io e mio fratello. però si sente la mancanza di un tocco femminile nelle cose: in pratica è mancata poco meno di 2 anni fa e la casa è rimasta tale quale, a parte piccole stupidate (tipo la fodera del divano rifatta ![]() insomma, quello della casalinga è tra i lavori più faticosi che ci siano, l'ho provato sulla mia pelle (anche se solo 1/3, visto che siamo in 3 in casa).
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
aiuto spesso mia mamma a spolverare e pulire. ogni tanto lavo i piatti. ora sto imparando a fare la lavatrice.
![]()
![]() |
#12 |
Moderatore
Città: Anagni/Firenze
|
Ciao a tutti...
in casa siamo in due. Ci viviamo in due... e anche se lei fa un lavoro part-time e io un full-time, quindi anche se lei passa più tempo in casa, non mi tiro indietro se ci sono cose da fare... Se lei sta pulendo il bagno, ad esempio, se vedo che c'è della polvere o altro in qualche stanza, provvedo io a mettere a posto... Come ho detto prima, in casa ci abitiamo in due... e trovo che sia giusto che dobbiamo darci da fare in due... Ovvio, comunque che sul cucinare, fare il bucato, stirare ecc... ci pensa lei, ma perché lo vuole lei (ed effettivamente, lo fa anche MOLTO meglio). E poi... sinceramente, quando si fanno i lavori in casa a volte... ![]() Ciao a tutti... masand
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
faccio il letto, aspiro alcune volte, pulisco gli specchi, preparo il tavolo, svuoto al lavastoviglie.
![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita Ultima modifica di thotgor : 25-04-2004 alle 13:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
|
letti, piatti, pulire bagno, e tutto il resto..
mi sfottono pure i miei amici ![]() e siamo anke tanti in casa, nemmeno enorme..mi rompono le palle i miei o magari nn sono in casa o lavorano etc..o nn han voglia..e si fa a turno ( che guardacaso se sono a casa da scuola sono concentrati tutti nel mio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Mia madre non entra nella mia stanza da anni ormai. La tengo in maniera decorosa. Ho anche il bagno in camera e lo sistemo io. So cucinare.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Sono riuscito a mangiare solo ora..
![]() E mi manca ancora un bagno da pulire e un po di roba da stirare per la settimana. Lavoriamo entrambi, e stiamo cominciando a pensare di avere bisogno di un aiuto. Fra 7 mesi ne avremo bisogno SICURAMENTE! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
I lavori in casa a Torino attualmente li faccio solo io...da quando suo marito è andato in pensione mia madre lavora tutto il giorno perché non sopporta di averlo in casa. Occorre dire che la situazione è molto singolare, tra questa persona e mia madre non c'è più da tanti anni nemmeno l'ombra di un legame affettivo, e non si credeva che dopo la pensione si piazzasse in casa a Torino, visto che lavorava e aveva casa propria fuori.
Cmq sta di fatto che quest'uomo non consente a mia madre di fare i lavori perché è sempre stravaccato in giro e si disturba se lei entra a pulire...se lo faccio io, invece, sbuffa e sbatte le porte andando a chiudersi in qualche stanza, ma non si permette di insultarmi e urlarmi contro come farebbe con mia madre. Per quanto riguarda la mia futura famiglia con FreeMan, lui è un po' disordinato, ma se non altro è una persona estremamente rispettosa e gentile, quindi credo che non avrà problemi a darmi una mano a pulire...certo, ci sono mestieri più delicati che preferisco fare io, tipo stirare o cucinare... ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
giù a casa casa sarebbe un reato se facessi qualcosa LOL
qui faccio (e devo far) tutto insieme ai miei coinquilini ![]()
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.