|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: savona
|
clonare HD in uno + grande...
Ciao a tutti
Rieccomi con le domande da principiante ![]() Ho acquistato un nuovo HD Seagate (+ grande) l'ho partizionato con partition magic e ne ho ottenuti 2 ( il d: e il g: ) Ora dovrei copiare Tutto il contenuto di c: (quello vecchio) all'interno di d: compreso il boot di modo che, dopo averlo settato come master mi riporti pari pari tutto il contenuto di quello che avevo prima e che accendendo il PC mi venga riconosciuto il sistema operativo (spero di essermi spiegato...) Ho provato con Drive image 7.0 con l'opzione "Copy one drive to another"..... sembra sia andato tutto a buon fine ma quando riavvio (dopo aver disinstallato il vecchio hd e settato quello nuovo come master) il PC non parte (non esegue il boot...) se reinstallo il vecchio hd riesco a leggere tutto quanto anche sul nuovo e mi accorgo che la copia e' riuscita...... dove posso aver sbagliato? ![]() Ho provato a leggere vecchie discussioni ma non ho trovato risposte per il mio caso il mio S.O. è windows XP e i dischi sono normali ata (seagate 160 giga e maxtor 80 giga) in ntfs Grazie per l'attenzione baci a tutti
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Puoi leggere una guida di Ghost in FAQ e Guide, in testa a questa pagina
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Usa GHOST da DOS... ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
che velocità.... grazie!
Volete dire che con ghost riesce tutto + facile? Mi era stato consigliato Drive image perchè più semplice da usare.... La cosa che mi sembra strana è che quando comincia a copiare (intendo Drive Image...) pare che vada tutto bene ma quando voglio riavviare..... ![]() Il vecchio hd è C: Quello nuovo partizionato in due e' diventato d: e g: mi viene un dubbio: devo MANUALMENTE cambiare lettera al drive dopo aver disinstallato il vecchio c:? Oppure il S.O. lo cambia in automatico? (ho sempre timore di non essere in grado di spiegarmi...) Ciao
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie, MM
L'ho letta la guida.... non ho Ghost ...... ora cmq vado a rileggerla per vedere se ho saltato qualche particolare che possa tornarmi utile..... Molto obbligato
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
devi settare come disco di boot quello nuovo.
ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.