Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2004, 21:50   #1
grimma
Member

Iscritto dal: May 2001
Programma di posta....quale scegliere?

avrei questo problema con Outlook Express 6:
io son connesso con adsl di alice e di conseguenza ho il mio indirizzo di posta datomi da alice.
Se devo spedire una mail con l'indirizzo di alice, tutto ok, ma se provo a spedire un messaggio utilizzando un'altro account (tipo email o yahoo o altri) OE non lo spedisce e mi rimanda la notifica che la mail non è stata spedita.
Come devo fare?
C'è qualche opzione da attivare o devo usare un'altro client (tipo foxmail che spedisce con tutti gli account)?
grimma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 21:55   #2
Slider82
Senior Member

L'Avatar di Slider82

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nuara
e' normale...

per spedire con yahoo, libero, inwind e altri dovresti connetterti con il loro pop e quindi non con adsl, ma tramite connessione normale (la loro connessione)...

Unico modo mandare le mail da internet...
Old 22-04-2004, 21:59   #3
grimma
Member

ok però sto usando FOXMAIL e con questo spedisco con tutti gli account senza andare nei vari siti.
Old 23-04-2004, 00:33   #4
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quando si spedisce una mail con un qualsiasi account BISOGNA impostare il server smtp pari al server smtp del dell'ISP con cui si è connessi in quel momento .

ricordarsi
pop---server pop su cui risiede la email
smtp--server smtp dell provider con cui si è connessi in quel momento .
Old 23-04-2004, 16:27   #5
Re_Lizard
Senior Member

L'Avatar di Re_Lizard

Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
Link utile in questo caso

http://www.sandrodiremigio.com/docum...p3smtpnntp.htm
Re_Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 19:13   #6
grimma
Member

ok però come mai che con foxmail nonostante io sia connesso con aliceadsl posso mandare posta anche con altri account non telecom?
Old 23-04-2004, 22:25   #7
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Io con Mozilla thunderbird posso utilizzare tanti server smtp voglio (sempre che il provider accetti).
Ad esempio io sono connesso tramite l'adsl di alice ma posso utilizzare il server smtp di email.it se voglio.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 23:09   #8
crino77
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
bhè puoi sempre inserire tutti gli account facendo attenzione ad inserire come smtp quello usato dalla connessione

Es:
Alice ADSL (connesione usata)
pop: in.aliceposta.it
smtp: out.aliceposta.it

Yahoo:
pop: pop.mail.yahoo.com
smtp: out.aliceposta.it (invece di smtp.mail.yahoo.com )

Old 23-04-2004, 23:19   #9
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Quote:
Originariamente inviato da crino77
bhè puoi sempre inserire tutti gli account facendo attenzione ad inserire come smtp quello usato dalla connessione

Es:
Alice ADSL (connesione usata)
pop: in.aliceposta.it
smtp: out.aliceposta.it

Yahoo:
pop: pop.mail.yahoo.com
smtp: out.aliceposta.it (invece di smtp.mail.yahoo.com )

Ti devo contaddire.
Io uso il servere smtp x alice ed il server email per i messaggi di email
Es.
Alice ADSL (connessione usata)
smtp out.aliceposta.it

Email
smtp.email.it

E funziona molto bene.
Old 24-04-2004, 01:08   #10
grimma
Member

fammi capire meglio scusa anche io uso alice e email, perciò posso usare OE settato come dici tu e anche se mi connetto con alice posso mandare i messaggi con l'account email?
Old 24-04-2004, 10:18   #11
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,
Piccolo consiglio valido per chi ha un cellulare (ce l'abbiamo tutti, no?) L'esempio lo faccio con Tim ma vale anche per gli altri gestori.
E' semplice semplice e riduce la probabilità di scaricare virus e schifezze simili con la posta. Inoltre è comodissimo perchè grazie al telefonino sappiamo sempre quando arriva posta.

Basta andare sul sito della Tim, attivare l'e-mail gratuita che mettono a disposizione di chi ha un cell. (esempio [email protected]) e possibilmente creare, sempre dal sito Tim, un alias ([email protected]). Da questo momento ricevo la notifica gratuita di tutte le e-mail che mi arrivano a questo indirizzo. Se sul cell vedo che c'è qualcosa che non mi piace, (ormai tutti sappiamo distinguere una schifezza guardando l'intestazione) la cancello direttamente dal server col telefonino, evitando di scaricarla con Outlook e simili. Quelli che come me usano Alice ADSL, e sono tanti, possono configurare outlook mettendo come POP3 "box.posta.tim.it" e come SMTP "out.aliceposta.it"
Io uso questo sistema per la posta privata da molto tempo e mi trovo benissimo
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 14:19   #12
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Quote:
Originariamente inviato da grimma
fammi capire meglio scusa anche io uso alice e email, perciò posso usare OE settato come dici tu e anche se mi connetto con alice posso mandare i messaggi con l'account email?
Non ho mai usato OE.
Ma con Thunderbird lo faccio regolarmente.
Basta impostare 2 server smtp e poi nelle preferenze degli account specificare quali server usare.
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian