|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Programma di posta....quale scegliere?
avrei questo problema con Outlook Express 6:
io son connesso con adsl di alice e di conseguenza ho il mio indirizzo di posta datomi da alice. Se devo spedire una mail con l'indirizzo di alice, tutto ok, ma se provo a spedire un messaggio utilizzando un'altro account (tipo email o yahoo o altri) OE non lo spedisce e mi rimanda la notifica che la mail non è stata spedita. Come devo fare? C'è qualche opzione da attivare o devo usare un'altro client (tipo foxmail che spedisce con tutti gli account)? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nuara
|
e' normale...
per spedire con yahoo, libero, inwind e altri dovresti connetterti con il loro pop e quindi non con adsl, ma tramite connessione normale (la loro connessione)... Unico modo mandare le mail da internet...
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ok però sto usando FOXMAIL e con questo spedisco con tutti gli account senza andare nei vari siti.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quando si spedisce una mail con un qualsiasi account BISOGNA impostare il server smtp pari al server smtp del dell'ISP con cui si è connessi in quel momento .
ricordarsi pop---server pop su cui risiede la email smtp--server smtp dell provider con cui si è connessi in quel momento .
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ok però come mai che con foxmail nonostante io sia connesso con aliceadsl posso mandare posta anche con altri account non telecom?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Io con Mozilla thunderbird posso utilizzare tanti server smtp voglio (sempre che il provider accetti).
Ad esempio io sono connesso tramite l'adsl di alice ma posso utilizzare il server smtp di email.it se voglio. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
bhè puoi sempre inserire tutti gli account facendo attenzione ad inserire come smtp quello usato dalla connessione
Es: Alice ADSL (connesione usata) pop: in.aliceposta.it smtp: out.aliceposta.it Yahoo: pop: pop.mail.yahoo.com smtp: out.aliceposta.it (invece di smtp.mail.yahoo.com )
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io uso il servere smtp x alice ed il server email per i messaggi di email Es. Alice ADSL (connessione usata) smtp out.aliceposta.it smtp.email.it E funziona molto bene. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
fammi capire meglio scusa anche io uso alice e email, perciò posso usare OE settato come dici tu e anche se mi connetto con alice posso mandare i messaggi con l'account email?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
Piccolo consiglio valido per chi ha un cellulare (ce l'abbiamo tutti, no?) L'esempio lo faccio con Tim ma vale anche per gli altri gestori. E' semplice semplice e riduce la probabilità di scaricare virus e schifezze simili con la posta. Inoltre è comodissimo perchè grazie al telefonino sappiamo sempre quando arriva posta. Basta andare sul sito della Tim, attivare l'e-mail gratuita che mettono a disposizione di chi ha un cell. (esempio [email protected]) e possibilmente creare, sempre dal sito Tim, un alias ([email protected]). Da questo momento ricevo la notifica Io uso questo sistema per la posta privata da molto tempo e mi trovo benissimo
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma con Thunderbird lo faccio regolarmente. Basta impostare 2 server smtp e poi nelle preferenze degli account specificare quali server usare. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.

Since Nov-2003