|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova
|
NF7-s e simulazione PATA con disco SATA
Ciao a tutti, volevo sapere se con una abit NF7-s rev.2 con l'ultimo bios installato, si può far si che il disco SATA venga visto con disco PATA?
magari cambiando qualche impostazione dal bios... Grazie.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Cosa intendi??
![]() Si possono montare dei dischi Pata sul controller Sata attraverso l'adattatore ma viceversa non credo proprio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() intendevo dire questo: devo installare un sistema operativo (linux) che non ha il supporto SATA nativo su un computer che ha una piastra madre abit nf7-s e un solo disco SATA. Vorrei far sì che, magari cambiando qualche impostazione nel bios, il disco SATA venga visto come un disco PATA... (praticamente il contrario di ciò che fa il seriller) ecco, forse così va meglio.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
|
Quote:
quello che vorresti fare tu nn si può fare sulla NF7-s ma ho letto di una scheda madre, nn ricordo di che casa, che ha questa possibilità. Puoi comunque installare una distribuzione recente di Linux col kernel 2.6.3 o superiore (tipo la Mandrake 10.0) che HA integrato il supporto per tale controller SATA (in modalità non RAID). riciaoooo.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
non voglio la mandrakeeeee :-(( ehm, sono OT ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
Non è possibile arrivare ad un risultato come tu vorresti, dovrebbe esistere un adattatore "fisico" che ti permetta di collegare un SATA ai canali IDE tradizionali (a cui attacchi normalmente i PATA) e non mi pare di aver mai visto un adattatore del genere...
![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
|
Quote:
conosco la Mepis (ce l'ho su di una partizione del mio HD) e concordo con te che è davvero ben fatta, piace moltissimo anche a me. Cmq, nn dovresti disperarti poiché tra breve esce la versione con kernel 2.6.x e, quindi, il supporto al serial ata ce l'avrà sicuro. Anzi, mi sembra che ci sia già in giro la beta, quindi potresti scaricarla e provare.... riciaoooo.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.