|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
problema temperatura
Salve
Ho comprato un Barebone Abit Digidice Deluxe ( http://news.hwupgrade.it/10792.html ), un ottimo barebone per le lan. Ho aggiunto un buon p4 3ghz, sapphire radeon 9600pro 128mb, hd sata maxtor 160gb e 80gb ide. Facendo partire i vari benchmark ho ottimi risultati, senza problemi. Ma se controllo la temperatura della cpu o della mobo ho dei valori un po' "strani": la temp della mobo stà quasi semrpe sui 30-40° max mentre quella della cpu oscilla dai 45° in idle, a picchi di 60° in game.. Cosa molto strana, anche perchè il pc non crasha e non dà segni di problemi.. Se tocco l'heatpipe (si scrive cosi spero), compreso nel barebone, è veramente caldo. Ho provato a cambiare la pasta termica, mettendo l'articsilver3, ma cambia ben poco... Ovviamente lasciando case aperto la temp scende di un 3-4 gradi, niente di piu.. Io credo che il sensore sia sballato, anche perchè il computer non mi da nessun segno di pericolo (nel bios ho l'avviso a 75°).. Voi cosa dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Io dico che il digidice purtroppo ha un sistema di raffreddamente della cpu sufficiente e nulla più
![]() Le temp a livello assoluto sono altine ma nella norma del DigiDice quindi puoi stare tranquillo ![]() Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
nah mi sembra molto strano, anche perchè lo shuttle non ha un heatpipe ma un dissi e una ventole, niente di che...
ce l'ho qua di fianco, sempre con p4 3ghz e la temp sta sui 40° max 50.. E lo shuttle ha MOLTO meno spazio del digidice.. Anche a livello di prestazioni, anche se di poco, il digidice vince. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Prestazioni non si discute ma capacità di raffreddamento.........mah non mi convince
![]() Se poi rileva le temp come la IC7 e soci siamo a posto!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.