|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
|
Gioiellieri di Milano: omicidio volontario aggravato.
E' morto il ragazzo del tentato furto (perchè di questo si tratta) alla gioieleria di milano.
Il reato per i due che hanno sparato si trasforma in Omicidio volontario aggravato, per i motivi che seguono: il padre aveva il permesso di usare la pistola solo all'interno del negozio, il figlio non aveva nemmeno il permesso (porto abusivo di arma da fuoco) il ragazzo era incensurato ed al massimo era tentato furto il complice anche se si costituisce per dare peso alle indagini, non rischi assolutamente nulla perchè non è stato preso in fragranza di reato su un tentato furto. Alla luce di questo è giusto secondo voi infliggere una pena esemplare ai due gioiellieri? Secondo voi (e qui chiedo agli esperti) quanta galera si faranno? Secondo me si, ed aggiungo, se veniva ucciso per sbaglio un passante? per chi non lo sapesse via ripamonti a quell'ora è un formicaio. Secondo voi quale potrebbe essere la giusta pena? ciao
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
La pena verrà decisa in Tribunale, tenendo conto delle attenuanti e delle aggravanti.
Una pena "esemplare" non ha senso come hanno poco senso alcune reazioni indignate che mi è capitato di sentire sul diritto di difendersi. Le leggi in questo campo esistono e, per come la penso, bastano e avanzano.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
Il Far West è senz'altro da condannare, però alla terza rapina in 6 mesi...
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Secondo me e' giustissimo.
La difesa personale non e' certo invocabile, in quanto non erano affatto minacciati. Al di la' del fatto che i rapinatori fossero disarmati (diciamo che potevano anche non saperlo), nessuno li ha obbligati a inseguirli, tanto piu' che nemmeno avevano rubato nulla (non che sarebbe stata una giustificazione, ma almeno un'attenuante per spiegare la reazione...), nessuno li ha obbligati a sparare con l'intento di ucciderli (potevano sparare in aria tranquillamente, data la situazione, o al limite in basso...), e comunque facendo cosi' si mette a repentaglio per l'appunto anche la vita di chi non c'entra un tubo e che si trova a passare per caso da quelle parti... insomma non siamo nel far west, e ingaggiare sparatorie sui marciapiedi non e' un'attivita che puo' essere incentivata, cosa che accadrebbe non facendo loro carico di queste responsabilita'.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Certo che imolarsi a rambo della situazione forse mon sarà la cosa migliore ma comunque se finiscono in galera sti 2 tenedo conto della feccia che viene rilasciata dopo pochi mesi di galera...
Una pena giusta non saprei tantè che la storia ufficiale non l'ho ancora letta ho sentito solo i commenti di alcune persone e 2 parole del TG. Da quello che ho "captato" c'è stata una rapina loro hanno estratto le pistole e sparato ad uno dei 2 rapinatori mentre scappava; il problema è che il rapinatore era già per strada e li non avevano l'aurizzazione ad utilizzare la pistola; giusto? Saluti.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Sbaglio o quello che c'è rimasto dei due è quello rimasto in macchina , neanche quello che stava tentando materialmente il colpo?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Sicuramente una reazione troppo esagerata, pero' c'e' da dire che in quelle situazioni e' difficile ragionare.. poi se era la terza rapina in 6 mesi immagino lo stato dei proprietari..
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Eppure la rabbia sarebbe pure maggiore di quella che può avere una persona derubata, dopo tutto, di beni materiali e non della sua stessa vita
![]() |
![]() |
#9 |
|
questo sarà un altro 3D da utenti sospesi............
ho già scritto come la penso. |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Imho cose come la proprieta' privata sono inviolabili, anche se questo non e' l'esempio del contesto del thread.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
E pensate se ne liberalizzassero il commercio... (non delle fionde ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
non mi sembra un reato l'adulterio ![]() ![]() la rapina invece si hanno un pochino esagerato ma hanno fatto bene...e credo che lasciando da parte l'ipocrisia..la maggior parte della gente farebbe quello che hanno fatto loro: DIFENDERSI
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
proprio stamattina ho sentito che un rapinatore ha ucciso un tabaccaio (roma).. e adesso come la mettiamo??
![]() w ll'italiaaaa!!!
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
se due ti sfondano la vetrina ed entrano con il chiaro intento di rapinarti... io il pericolo lo vedo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Tanto per rimanere in tema..
Notizia fresca fresca..
Fonte Repubblica.it: Roma, tentativo di rapina tabaccaio ucciso a coltellate ROMA - Il titolare di una tabaccheria è stato ucciso questa mattina a Roma nel corso di un tentativo di rapina, poco dopo l'apertura del negozio in via Carcaricola 66, nella zona Giardinetti, nella periferia a sud-est della capitale. L'uomo, di 43 anni, è stato accoltellato al petto ed è morto sul colpo. L'aggressore è fuggito e ha fatto perdere le proprie tracce.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Re: Tanto per rimanere in tema..
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.