Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2004, 10:59   #1
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
nn riesco ad oc il mio procio

Ciao raga.

il mio pc è così configurato: xp2000+;mobo MSI kt333U2;512ddr 2700;creative geffo4 4200ti.

io ho provato ad aumentare il bus e portarlo da 133 di default a 140..in un primo momento sembra che l'oc sia riuscito dato che ho le frequenze di un 2100+ ma se faccio un 3dmark ovvero gioco dopo pochi minuti (se nn secondi) esce dal bench/gioco o si riavvia il pc. Poi nn parliamo mettendo un bus maggiore di 140 mi si spegne il computer e dopo che lo resetto devo reimpostare tutto dal bios dato che me lo ritrovo ad una frequenza di 1250mhz.

secondo voi cosa può essere? x caso la mobo che nn è adatta all'oc neppure minimo? asp vs opinioni.

tnx anticipatamente per il tempo che mi dedicherete.ciauz
Inlogitech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 11:03   #2
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Se non sbaglio la tua MB non ha i fix. Quindi a 140 sei fuori specifiche. Devi provare a settare 166 o 200, magari abbassando un po' il moltiplicatore (tanto per iniziare). Gli unici valori di bus che puoi impostare restando in specifica sono 133, 166, 200.
Old 23-06-2004, 11:07   #3
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

se imposto il bus a 166 mi si spegne il pc e sono costretto a resettare tutto ....cmq tu mi stai dicendo che adesso di default ho 133*12,5 e se voglio oc dovrei mettere il bus a 166 e il moltiplicatore ad un valore minore di 12,5 che so 10 se nn meno?
facendo così pensi che avrò dei risultati?
Old 23-06-2004, 11:13   #4
Gianni OC
Bannato

L'Avatar di Gianni OC

Iscritto dal: May 2004
Mettilo a 140 dato che a questa frequanza riesci ad entrare nella bios, controlla per qualche minuto la temperatura!
Gianni OC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 11:17   #5
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

la temperatura è sempre sotto controllo dato che sul procio ho un volcano11 che di default mi tiene temperature tra i 41°-43° max senza fare nulla,mentre se gioco la temp arriva al max 47°-48°...e siamo in estate...ed abito in Sicilia!!
Old 23-06-2004, 11:21   #6
Gianni OC
Bannato

L'Avatar di Gianni OC

Iscritto dal: May 2004
Un mio cugilno ha pure un athlon e gli dava problemi simili, se la temperatura non è elevastissime prova ad aumentare i voltaggi del vcore e vedi se la situazione si stabilizza!
Gianni OC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 11:24   #7
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Inlogitech
se imposto il bus a 166 mi si spegne il pc e sono costretto a resettare tutto ....cmq tu mi stai dicendo che adesso di default ho 133*12,5 e se voglio oc dovrei mettere il bus a 166 e il moltiplicatore ad un valore minore di 12,5 che so 10 se nn meno?
facendo così pensi che avrò dei risultati?
Si, per iniziare alza a 166 e abbassa il molti, di modo da avere nel complesso una frequenza simile a quella di default del processore. Però occhio al tipo di ram che hai, se non sono delle 2700 o superiori rischi di non arrivarci a 166 di bus.
Old 23-06-2004, 11:27   #8
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

mmmm....diciamo che è la 1° volta che mi accingo a fare un oc,e francamente vorrei fare un passo alla volta nn vorrei settari voltaggi differenti al vcore x poi ritrovarmi per le mani pezzi di pc nn funzionanti.....diciamo che nn ho una grande disponibilità di dindin e quindi se dovesse succedere qualkosa al pc mi sa che per un pò di tempo nn potrei più postare qui sul forum

vabbè lo so che nn sentireste molto la mia mancanza ...ma io la vs si
Old 23-06-2004, 11:30   #9
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
..... Però occhio al tipo di ram che hai, se non sono delle 2700 o superiori rischi di non arrivarci a 166 di bus.
la ram che ho è un banco ddr 512 2700 della samsung...sono buone? il molti a quanto mi consigli di metterlo? a 10? e poi se tiene aumentarlo ?

p.s: cmq nn si rovina niente vero?
Old 23-06-2004, 11:39   #10
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Inlogitech
la ram che ho è un banco ddr 512 2700 della samsung...sono buone? il molti a quanto mi consigli di metterlo? a 10? e poi se tiene aumentarlo ?

p.s: cmq nn si rovina niente vero?
Se le ram sono 2700 i 166 devono tenerteli per forza. 10x di molti per iniziare dovrebbero andare bene e permetterti il funzionamento del sistema a v-core di default. Poi in seguito puoi provare ad aumentare il molti e se non ti regge alza tranquillamente un poco il v-core, se non esageri (1,7 max) non dovresti avere alcun problema.
Old 23-06-2004, 11:40   #11
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

tnx
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian