|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
La sonda del termometro come si mette?
ciao a tutti, stanco di leggere le temp da asus probe e programmini vari ho aquistato un termometro per pc di quelli col filo che finisce con la sonda piatta ovviamente, solo che a differenza dai barton dove questa sonda la si piazzava sotto il cpu prima di metterlo nel soket con i nuovi cpu che hanno tantissimi piedini nn se pò fa, e mi chiedevo allora dove dovessi piazzarla? non è che la devo mettere sopra il cpu tra lui e il dissi???e se fosse così quanto sarebbe attendibile la temperatura?e la pasta termoconduttiva in che quantità devo metterla?
sarebbero graditissime spiegazioni varie e possibilmente anche quelche foto delle operazioni da seguire grazie ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
sposto in case, alimentatori e sistemi di raffreddamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
La soluzione l'hai trovata da solo, la sonda la devi mettere fra his e dissi, nella zona più esterna, in modo che non interferisca con lo scambio termico. La rilevazione ovviamente non è perfetta, ma è la migliore che tu possa fare in questi casi, a meno che non abbia voglia di scoperchiare il processore
![]() La pasta, come sempre, un velo leggero sopra l'his, se ceramica la stendi con una card plastificata, se è all'argento la stendi con dito previo indossamento di un guanto di lattice o un pezzo di chelofan, almeno questi sono i metodi che uso io |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
GRAZIE MILLE 6 un grosso
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.