|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2004
|
temperatura cpu
ho un amd xp 2200, l'ho overclockatto fino a 2800 ma si surriscaldava troppo, cosi ho mantenuto il core di default(1.65) e ho aumentato il bus a 154,cosi mi è diventato un 2600+ ho eseguito tutti i test con sandra e 3dmark e nn si blocca....il problema è la temperatura senza cpu idle arriva a 50° in pochi minuti, ho cambiato il dissi e ho preso un volcano 11 in rame....ma niente, scende di pochissimo....so che 50° non sono tanti, ma io tengo il pc sempre acceso e in arrivo dell'estate i 50° aumentaranno di molto penso..... a quanto dovrebbe stare una cpu per stare fresca?dite che questa estate a quanto può arrivare?mi si rovina cosi?
ah ho provato a risettare il bus a 133 ma la temperature rimangono sempre su quei livelli....non so come fare a farle scendere..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
50gradi a vcore default con il volcano???ma che pasta hai messo??hai spalmato bene??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
si.....non so come mai....rimane sui 50 e dire che nn ho fatto un overclock della madonna....ci ho messo della pasta bianca marca unick al silicone....dici che puo essere quella???cavoli nn capisco xchè scaldi cosi tanto......a quanto dovrebbe stare 2° te?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
le temp sono un po(troppo) altine con quel dissy!
sei sicuro di averlo montato x bene? di pasta ne va applicata pochissima e solo sul core, e va spalmata con una scheda teleconica o altro!ne basta uno strato sottilissimo e omogeneo! p.s. nn serve aprire + tread sullo stesso argomento, aspetta e le risposte arriveranno!
Barton 3000+ dynamic cpu: 100*13@1,100v(1300mhz - Silent) / 192*13@1,625v(2500mhz - Power) / 210*13@1,950v(2730mhz - Bench) .:. Thermalright sp97 + TT smartfan2 .:. Abit NF7 Rev 2 .:. 2*512 Twinmos pc3200@2/3/3/11 .:. Ati 9800XT .:. Maxtor 120gb + Quantum 40gb .:. Pioneer a06 + Liteon 52x24x52 .:. Chieftec Cristal Dragon .:. Codegen 450w silent .:. My last mod |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
|
Si ma senza overvolt quell temperature, in idle, sono alte e non può dipendere solo dalla pasta! E poi cambiando dissy e passando a un volcano 11 non è cambiato nulla. E' strano! forse hai montato maluccio il dissy, boh
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
in ognic aso anche usando la pasta bianca che fa c@gare 50° sono troppi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
intendevo che anche usando la pasta bianca 50° sono troppi,poi è ovvio che con artic silver le temp calano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
|
non puo essere un difetto della cpu o della scheda madre?ho poi notato una cosa....a pc acceso e con cpuIDLE la temperatura raggiunge i 44° e 32° tutto il cabinet,(ovviamete senza usare programmi stressa CPU), poi quando e accedo al bios, le temperature dai 44° passano in pochi minuti a 50°.....non so cosa fare.....domani compro della pasta migliore e vediamo....voi cosa dite di fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
|
boh.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: catania
|
Quote:
"Think less, climb more and fuck so much" - XP ThoroB 1800+@181x11 (VC 1.680) su Abit NF7-S rev 2.0 // 1x 512mb ddr pc3200 Elixir (2.5-3-3-8) (1:1) // Ati 9700pro AIW ( core->352 // mem->382) // HD1 Maxtor 6Y080L0 80gb-> HD2 Segate ST320011A 20gb-> HD3 Samsung SP0411N 30gb-> Master DVD BenQ Dual 8x // Dissy Volcano12 // Ali Q-Tec Dual Fan Gold 550W Aquamark->37.672 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Re: temperatura cpu
Quote:
Ciao, io con un Barton 3000@2369 (13x182) ho montato sopra un Thermalright SP97 con ventola da 92. Premesso che mi sono sparato un' oretta di lappatura (carta vetrata 600-800-1000-1200 + sidol e continue soffiate sulla carta vetrata) e ho tirato a specchio la base del dissy, ho lasciato il Vcore a 1,65 su una Chaintech 7NJS Ultra Zenith e mettendo il sensore termico del case (un ThermalTake V1000) tra procio e mobo (montato in maniera maniacalmente perfetta te lo assicuro) il display del case mi fa vedere una temperatura del procio di 32° ![]() Quindi i mie consigli sono: 1.Se il tuo problema è il raffreddamento del procione devi fare una scelta per il raffreddamento, o liquido (un po caro se vai su sistemi performanti, ma che ti consente di abbassare la temperatura drasticamente) o stai sull' aria (spesa molto minore ma anche prestazioni inferiori) 2.Io con un investimento di 70 euro ho preso l' SP97 + ventolona da 92 della YSTech e ti assicuro che solo l' aprire la scatola di tale gioiellino vale i 70 eurini spesi ![]() ![]() ![]() ![]() 3.Una soluzione che nn so quanti condivideranno, ma che molto presto mi accingerò a testare è quella del tubo che porta aria fresca alla ventola del procio, ovvero il giro sarebbe questo estreno case > una ventola che succhia aria all' interno > viene convogliata in un tubo (17 euro al centro commerciale) > che la spaara sulla ventola del procio > che soffia sulle lamelle del dissy per lo scambio termico E' oramai un annetto che mi cimento a tirare il collo al procio mio e di alcuni miei amici (con sommo stupore da parte loro di quanto si possa strizzare dai procini ![]() ![]() Quindi, incomincia a tirare giù il dissy, lappartelo con cura, e magari mettici su una bella artic silver 5 che mi sembra un' ottima pasta, e poi vedi che succede... In bocca al LUPO ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Catania
|
Si vabbe' certo che calano le temperature, ma senza overvolt quella spesa è eccessiva! Ha già un volcano, magari è montato male!
Ma che Scheda madre hai?
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Ho una Chaintech 7NJS Ultra Zenith
![]() |
#18 |
Junior Member
|
E poi secondo me la cosa che dovrebbe provare a fare è di lappare il dissy
![]()
![]() |
#19 |
Registered User
|
oggi non ho lappato il dissy ma ho preso la pasta artic silver 5 e niente...le temperature calano di pochissimo...io ho una scheda madre ga700el cmq riporto la cpu dal negoziante che scalda tanto anche a casa di un mio amico che ha un slk 900....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
Ascolta lo zio lux... dacci na lappatina al dissi... ma come dio comanda... poi se davvero nn ottiene risultati... porta il procio dove l' hai preso... ma io fossi in te prima le proverei tutte
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.