Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2004, 18:10   #1
newmodelarmy
Registered User

Iscritto dal: Apr 2004
temperatura cpu

ho un amd xp 2200, l'ho overclockatto fino a 2800 ma si surriscaldava troppo, cosi ho mantenuto il core di default(1.65) e ho aumentato il bus a 154,cosi mi è diventato un 2600+ ho eseguito tutti i test con sandra e 3dmark e nn si blocca....il problema è la temperatura senza cpu idle arriva a 50° in pochi minuti, ho cambiato il dissi e ho preso un volcano 11 in rame....ma niente, scende di pochissimo....so che 50° non sono tanti, ma io tengo il pc sempre acceso e in arrivo dell'estate i 50° aumentaranno di molto penso..... a quanto dovrebbe stare una cpu per stare fresca?dite che questa estate a quanto può arrivare?mi si rovina cosi?

ah ho provato a risettare il bus a 133 ma la temperature rimangono sempre su quei livelli....non so come fare a farle scendere.....
newmodelarmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 18:13   #2
stock
Senior Member

L'Avatar di stock

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
50gradi a vcore default con il volcano???ma che pasta hai messo??hai spalmato bene??
stock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 18:19   #3
newmodelarmy
Registered User

si.....non so come mai....rimane sui 50 e dire che nn ho fatto un overclock della madonna....ci ho messo della pasta bianca marca unick al silicone....dici che puo essere quella???cavoli nn capisco xchè scaldi cosi tanto......a quanto dovrebbe stare 2° te?
Old 14-04-2004, 19:48   #4
newmodelarmy
Registered User

up
Old 14-04-2004, 20:10   #5
dkS`
Senior Member

L'Avatar di dkS`

Iscritto dal: Dec 2002
le temp sono un po(troppo) altine con quel dissy!
sei sicuro di averlo montato x bene? di pasta ne va applicata pochissima e solo sul core, e va spalmata con una scheda teleconica o altro!ne basta uno strato sottilissimo e omogeneo!
p.s. nn serve aprire + tread sullo stesso argomento, aspetta e le risposte arriveranno!
Barton 3000+ dynamic cpu: 100*13@1,100v(1300mhz - Silent) / 192*13@1,625v(2500mhz - Power) / 210*13@1,950v(2730mhz - Bench) .:. Thermalright sp97 + TT smartfan2 .:. Abit NF7 Rev 2 .:. 2*512 Twinmos pc3200@2/3/3/11 .:. Ati 9800XT .:. Maxtor 120gb + Quantum 40gb .:. Pioneer a06 + Liteon 52x24x52 .:. Chieftec Cristal Dragon .:. Codegen 450w silent .:. My last mod
dkS` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 20:22   #6
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da newmodelarmy
si.....non so come mai....rimane sui 50 e dire che nn ho fatto un overclock della madonna....ci ho messo della pasta bianca marca unick al silicone....dici che puo essere quella???cavoli nn capisco xchè scaldi cosi tanto......a quanto dovrebbe stare 2° te?
Vai di artic silver 5 e come per magia le temp. si abbattono di 6/7 gradi!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 20:26   #7
lucapetra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
Si ma senza overvolt quell temperature, in idle, sono alte e non può dipendere solo dalla pasta! E poi cambiando dissy e passando a un volcano 11 non è cambiato nulla. E' strano! forse hai montato maluccio il dissy, boh
Old 14-04-2004, 20:27   #8
stock
Senior Member

L'Avatar di stock

Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
Vai di artic silver 5 e come per magia le temp. si abbattono di 6/7 gradi!

in ognic aso anche usando la pasta bianca che fa c@gare 50° sono troppi
Old 14-04-2004, 20:31   #9
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Originariamente inviato da stock
in ognic aso anche usando la pasta bianca che fa c@gare 50° sono troppi
Ma guarda che l'artic silver è una pasta
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Old 14-04-2004, 20:32   #10
stock
Senior Member

L'Avatar di stock

Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
Ma guarda che l'artic silver è una pasta
e lo so scusa,che hai capito???

intendevo che anche usando la pasta bianca 50° sono troppi,poi è ovvio che con artic silver le temp calano
Old 14-04-2004, 20:33   #11
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Originariamente inviato da stock
e lo so scusa,che hai capito???

intendevo che anche usando la pasta bianca 50° sono troppi,poi è ovvio che con artic silver le temp calano
Ah ok scusa avevo capito male.
Old 15-04-2004, 00:04   #12
newmodelarmy
Registered User

non puo essere un difetto della cpu o della scheda madre?ho poi notato una cosa....a pc acceso e con cpuIDLE la temperatura raggiunge i 44° e 32° tutto il cabinet,(ovviamete senza usare programmi stressa CPU), poi quando e accedo al bios, le temperature dai 44° passano in pochi minuti a 50°.....non so cosa fare.....domani compro della pasta migliore e vediamo....voi cosa dite di fare?
Old 15-04-2004, 00:39   #13
newmodelarmy
Registered User

boh.....
Old 15-04-2004, 06:16   #14
tonello
Senior Member

L'Avatar di tonello

Città: catania
Quote:
non puo essere un difetto della cpu o della scheda madre?ho poi notato una cosa....a pc acceso e con cpuIDLE la temperatura raggiunge i 44° e 32° tutto il cabinet,(ovviamete senza usare programmi stressa CPU), poi quando e accedo al bios, le temperature dai 44° passano in pochi minuti a 50°.....non so cosa fare.....domani compro della pasta migliore e vediamo....voi cosa dite di fare?
NN so che dirti...forse lo hai montato male....io con il Volcano 12 e vcore a 2.0, velocità ventola media (3125) sto a 42° in idle.....quindi vedi se nn hai sbagliato nulla
"Think less, climb more and fuck so much" - XP ThoroB 1800+@181x11 (VC 1.680) su Abit NF7-S rev 2.0 // 1x 512mb ddr pc3200 Elixir (2.5-3-3-8) (1:1) // Ati 9700pro AIW ( core->352 // mem->382) // HD1 Maxtor 6Y080L0 80gb-> HD2 Segate ST320011A 20gb-> HD3 Samsung SP0411N 30gb-> Master DVD BenQ Dual 8x // Dissy Volcano12 // Ali Q-Tec Dual Fan Gold 550W Aquamark->37.672
tonello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 07:22   #15
lussino
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Re: temperatura cpu

Quote:
ho un amd xp 2200, l'ho overclockatto fino a 2800 ma si surriscaldava troppo, cosi ho mantenuto il core di default(1.65) e ho aumentato il bus a 154,cosi mi è diventato un 2600+ ho eseguito tutti i test con sandra e 3dmark e nn si blocca....il problema è la temperatura senza cpu idle arriva a 50° in pochi minuti, ho cambiato il dissi e ho preso un volcano 11 in rame....ma niente, scende di pochissimo....so che 50° non sono tanti, ma io tengo il pc sempre acceso e in arrivo dell'estate i 50° aumentaranno di molto penso..... a quanto dovrebbe stare una cpu per stare fresca?dite che questa estate a quanto può arrivare?mi si rovina cosi?

ah ho provato a risettare il bus a 133 ma la temperature rimangono sempre su quei livelli....non so come fare a farle scendere.....

Ciao, io con un Barton 3000@2369 (13x182) ho montato sopra un Thermalright SP97 con ventola da 92.

Premesso che mi sono sparato un' oretta di lappatura (carta vetrata 600-800-1000-1200 + sidol e continue soffiate sulla carta vetrata) e ho tirato a specchio la base del dissy, ho lasciato il Vcore a 1,65 su una Chaintech 7NJS Ultra Zenith e mettendo il sensore termico del case (un ThermalTake V1000) tra procio e mobo (montato in maniera maniacalmente perfetta te lo assicuro) il display del case mi fa vedere una temperatura del procio di 32°

Quindi i mie consigli sono:

1.Se il tuo problema è il raffreddamento del procione devi fare una scelta per il raffreddamento, o liquido (un po caro se vai su sistemi performanti, ma che ti consente di abbassare la temperatura drasticamente) o stai sull' aria (spesa molto minore ma anche prestazioni inferiori)

2.Io con un investimento di 70 euro ho preso l' SP97 + ventolona da 92 della YSTech e ti assicuro che solo l' aprire la scatola di tale gioiellino vale i 70 eurini spesi

3.Una soluzione che nn so quanti condivideranno, ma che molto presto mi accingerò a testare è quella del tubo che porta aria fresca alla ventola del procio, ovvero il giro sarebbe questo estreno case > una ventola che succhia aria all' interno > viene convogliata in un tubo (17 euro al centro commerciale) > che la spaara sulla ventola del procio > che soffia sulle lamelle del dissy per lo scambio termico

E' oramai un annetto che mi cimento a tirare il collo al procio mio e di alcuni miei amici (con sommo stupore da parte loro di quanto si possa strizzare dai procini ) e ti assicuro che il curare nei minimi dettagli ogni particolare ti fa abbassare le temp di svariati gradi, ad esempio io nn pensavo che una lappatura fatta così a puntino come l' ho fatta io mi potesse abbassare così tanto la temp.

Quindi, incomincia a tirare giù il dissy, lappartelo con cura, e magari mettici su una bella artic silver 5 che mi sembra un' ottima pasta, e poi vedi che succede...

In bocca al LUPO
Old 15-04-2004, 08:02   #16
lucapetra
Senior Member

Città: Catania
Si vabbe' certo che calano le temperature, ma senza overvolt quella spesa è eccessiva! Ha già un volcano, magari è montato male!
Ma che Scheda madre hai?
Old 15-04-2004, 10:44   #17
lussino
Junior Member

Ho una Chaintech 7NJS Ultra Zenith
Old 15-04-2004, 10:48   #18
lussino
Junior Member

E poi secondo me la cosa che dovrebbe provare a fare è di lappare il dissy
Old 15-04-2004, 16:59   #19
newmodelarmy
Registered User

oggi non ho lappato il dissy ma ho preso la pasta artic silver 5 e niente...le temperature calano di pochissimo...io ho una scheda madre ga700el cmq riporto la cpu dal negoziante che scalda tanto anche a casa di un mio amico che ha un slk 900....
Old 16-04-2004, 08:01   #20
lussino
Junior Member

Ascolta lo zio lux... dacci na lappatina al dissi... ma come dio comanda... poi se davvero nn ottiene risultati... porta il procio dove l' hai preso... ma io fossi in te prima le proverei tutte

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian