|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: RoMaNoVeNeTo
|
dove metto le ventolozze? SONO INESPERTO!!!!
Ragazzi, ho problemi di artefatti @default,
ma a case aperto salgo di brutto.(processore a 2.2ghz, e pov a 460/800) Ho una 5900xt POV, un xp 2400+ su scheda MSI, 2 masterizzatori, 1 lettore e 1 hd. la differenza di temperatura sul procio tra case aperto e chiuso è di almeno 15 gradi...(non ho altri sensori) Il case è un midtower da pochissimi soldi (computer discount), ed ha: 2 aperture sul retro 80*80 (c'è una sola ventola, che butta fuori) ed una 12*12 davanti (ma è coperto dalla mascherina di plastica). ho un po' di domande? 1) se compro una ventola da 80*80 con led ( o magari tutte e 2), come capisco che è "buona","silenziosa" Che attacchi hanno per l'alimentazione??? 2) se riesco a togliere la plastica, quella 12*12 che butta l'aria attraverso gli hdd di che tipo devo prenderla? 3) cosi messo risolvo la situazione? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Varese
|
1) ti consiglio le coolermaster. 33cfm a 26db, un buon compromesso (10€ circa). si alimentano con connettori 3 pin (hanno anche gli adattatori 3>4 pin compresi nella scatola)
2) di solito le ventole frontali prendono aria da un buco nella parte sotto del frontale del case... prova a controllare ![]() io ti consiglio di prendere una enermax che è regolabile, se no una ystech silent 3)molto probabile...
Ho concluso affari felicemente con: albert78, contesax, danmar, athanatos, aleDjGoku, alinghi, mone85, kingvisc, CiAoRaGa1, S8, mitsuhashi1, mattonea, Balzy, superpippo32, GuyBrush, Kinh, Saturno2002, 85kimeruccio, LuckyLuke5, Lucaman, gigo979, demikiller, Beralios, Netvampire2, p233, Sandwich, mandangez, simmy2000, zakkos, giorgioprimo, robyarmy, bender0101, pasqualaccio e sbronf. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
una 12x12 in estrazione sul pannello laterale tra cpu e vga
altrimenti due 92x92 : 1 tra cpu e vga e l'altra a metà tra la vga e il primo slot pci. la plastica che ricopre questa ventola... impedisce il flusso d'aria oppure è un filtro antipolvere? cmq, che sensore usi per verificare la temp del case??
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
NON c'è un buco sul pannello laterale ![]() ![]() in questo caso le 2 ventole sono da 80 e vanno dietro.. sono come disposizione tra il processore e lo slot agp. Per la temperatura uso quello fornito dalla MB.che mi da 2 parametri: CPU e System. (il System raggiunge anche i 60 gradi a farcry default) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
60 gradi di interno sono un po' tanti...
![]()
Ho concluso affari felicemente con: albert78, contesax, danmar, athanatos, aleDjGoku, alinghi, mone85, kingvisc, CiAoRaGa1, S8, mitsuhashi1, mattonea, Balzy, superpippo32, GuyBrush, Kinh, Saturno2002, 85kimeruccio, LuckyLuke5, Lucaman, gigo979, demikiller, Beralios, Netvampire2, p233, Sandwich, mandangez, simmy2000, zakkos, giorgioprimo, robyarmy, bender0101, pasqualaccio e sbronf. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
-32 gradi!!!!
dopo la sostituzione della ventolozza da 80 e l'aggiunta di un'altra da 80 e una da 120....
con un sacco di led!!!! ![]() ![]() spesa totale 27€.... per NON aver iniziato a moddare mi sa che come hobby costa eh!!!! ![]() comunque a riposo abbiamo il procio a 30 gradi il system a 28, e vai di overclock!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.