|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Controllo remoto. Come fare?
Ciao a tutti. Ho l'esigenza di effettuare il controllo remoto del mio portatile col mio pc fisso.
Entrambi hanno XP Pro. Mi è stato consigliato calorosamente VNC e sembra effettivamente un ottimo collegamento, leggero e sicuro. Il controllo che devo fare però è "over internet" e non nella rete locale. In rete locale non ho problemi ma quando provo la connessione con internet il server non viene trovato. Ovviamente l'IP del server è giusto e non sono assolutamente dietro firewall (in tutti e due i pc - ho Norton Internet Security ma per provare l'ho disabilitato) L'unico dubbio che mi viene è che avendo il portatile collegato in internet via router, l'IP assegnato non sia al PC ma al router... Come posso risolvere?? Grazie mille!! marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
ma scusa, usare il bellissimo desktop remoto di XP pro?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Grazie mille per le risposte!
purtroppo il controllo remoto di windows funziona ma richiede l'ok nel computer da controllare... cosa che ovviamente non posso fare... quanto a VNC non riesco proprio ad accedere e non capisto come può essere... ho provato a collegarmi in analogico col portatile e quindi ottenere un ip unico, ma non trova comunque il server. ho lasciato la porta di default (non ho messo niente) e poi ho provato quella suggerita... ma niente... sicuramente sbaglio io qualcosa... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
a me xp non l'ha mai chiesto l'ok.......
![]()
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
Quote:
![]() vnc funziona benissimo, sia via lan che wan, sia con ip statico che dinamico,sia sotto router che modem ![]() Quote:
![]() apri un virtual server dal router dando l' indirizzo ip del pc che vuoi poter controllare sulla porta che hai intenzione di usare poi vai qui www.no-ip.com, registrati (aggratis) e scarica il client, metti vnc in automatico e usa no-ip per accedere anche con ip dinamico, ecc ecc.... c'è tutto spiegato nel dettaglio su quel link sopra ![]() se vuoi un controllo remoto veloce, leggero, pratico vnc è er mejo, ormai lo uso da parecchio in ogni situazione ![]() Ultima modifica di yume the ronin : 16-04-2004 alle 15:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.