|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Rete senza router
salve a tutti! Vorrei chiedervi un consiglio per creare una rete in una casa. dispongo di 3 portatili con relativa scheda di rete, vorrei usare un pentium 266 come server per gestire la rete e la connessione. La scelta di usar questo pc al posto del router potrebbe rallentare la connessione (adsl 640), o si può fare tranquillamente. Inoltre è preferibile installare linux per allegerire il pc266 per gestire la rete nonostante i 3 portatili abbiano installato winxp?
Grazie a tutti! spero in una vostra risposta, ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Re: Rete senza router
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
in effetti se linux lo consoci abb bene puoi anche farlo, se no il router sarebbe la soluzione migliore.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Re: Rete senza router
Quote:
Ho tirato avanti per circa un paio di anni con una configurazione simile, la differenza era che usavo un microITX come router con su installato WinXP. Da 1 mese circa ho speso 80 euro e mi sono preso un routerino della USR ... ed è tutta un altra cosa! ![]() Te lo consiglio solo per il notevole rumore in meno che si produce, il fatto che ti ritrovi un firewall hardware decente e risparmi spazio! Per quanto rigurda la velocità a parer mio ci guadagli (con il router) intorno al 5/8% in piu...non tanto , pero' sempre meglio di niente (non hai latenze da parte del modem USB, del firewall software , del SO, ecc...).
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ok grazie del vostro parere.., si posso tenerlo sempre acceso..non ha altro da far tanto quel pc..eheh! ciao, alla prox
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.