|
|
Risultati sondaggio: Chi vincerebbe questo triangolare? | |||
Italia 1982 |
![]() ![]() ![]() |
4 | 23.53% |
Italia 1990 |
![]() ![]() ![]() |
9 | 52.94% |
Italia 2004 |
![]() ![]() ![]() |
4 | 23.53% |
Votanti: 17. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Eutropia
|
[CALCIO] Italia 1982 - Italia 1990 - Italia 2004
Visto che ci avviciniamo agli Europei facciamo un gioco...
Chi vincerebbe secondo voi questo ipotetico e impossibile triangolare?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
beh per quella del 82 non mi pronuncio, però se dovessi scegliere tra quella del 90 e l'attuale sarei più propenso a votare per la vecchia
ho dei bei ricordi di quel mondiale mentre non mi esalta molto la nazionale degli ultimi anni, di fatto dal dopo Sacchi non mi è mai piaciuta |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Grugliasco (Torino)
|
Credo sicuramente l'Italia del 2004, non per motivi specifici, ma semplicemente perchè la preparazione atletica dei giocatori e le loro performance aerobiche ed anaerobiche sono assolutamente superiori rispetto a 15 o 20 anni fa.
Credo che anche ad anche una squadra di serie B oggi batterebbe la nazionale del 1982.
AMD Phenom II X3 720 Black Ed.- Asus M4A79T Deluxe - Corsair 4GB DDR3 1.333 - Asus EAH4890 1GB DDR5 - Antec Plusview1000AMG + Enermax Modulare 82+ EMD525AW - Seagate 160GB s-ata + Maxtor 120GB s-ata + Packard Bell Store&Save 3500 500GB - LG DVD-rom - HP w2408h |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
Lo credo anch'io. Viene da sè che se invece si potessero fare, virtualmente, le debite proporzioni, la nazionale più forte sarebbe quella mitica dell'82, seguita da vicino da quella del 90...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
facciamo il gioco delle figurine!
zoff zenga buffon buffon gentile bergomi panucci gentile cabrini maldini zambrotta maldini collovati ferri nesta nesta scirea baresi cannavaro bella lotta! scelgo scirea conti donadoni camoranesi manco lo voglio dire!!!! ![]() ![]() oriali denapoli zanetti oriali tutta la vita! tardelli deagostini perrotta tardelli antognoni giannini totti toh guardacaso in questo ruolo due romanisti ![]() ![]() ![]() totti! ![]() graziani baggio del piero be divin codino ![]() rossi schillaci vieri bella lotta vieri rossi! prediligo l'ex vicentino e perugino ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Italia 90, Baggio a quell'età non lo fermavano manco nesta e cannavaro insieme
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Io avevo circa un anno quindi non posso certo ricordare ma da quello che mi dicono i "vecchi " quella dei mondiali 82 aprirebbe il culo a chiunque
![]() Saluti.
![]() |
#8 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 | ||
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Quote:
Quote:
![]() Non saprei scegliere! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Tecnicamente quella del 90 forse è la più forte, atleticamente oggi vanno al triplo di velocità e non ci sarebbe partita, quella dell'82 era più squadra, più gruppo e forse i giocatori avevano più fame di vittorie, dato che in campo europeo non si vinceva con facilità e i giocatori guadagnavano molto meno con le squadre di club.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
i 3 fenomeni di queste tre squadre chi sono???
conti baggio totti ah si forza roma ![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Odio il calcio e non mi piace nemmeno parlarne, ma mi ricordo dell'Italia dell'82 e penso che anche se contro quella attuale perdesse (cosa che non credo ma sulla quale non mi pronuncio), almeno vedremmo un pò di spettacolo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.