|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Qualità meccanica notebook
vorrei capire una volta per tutte quali sono le vostre esperienze con la qualità MECCANICA dei vostri notebook. Ho avuto pessime esperienze con varie marche, qui spesso citate, come Asus, Acer ecc. Il problema è quello delle cerniere e del coperchio posteriore in prossimità delle cerniere. La mia esperienza: su un Asus Extensa di alcuni anni fa, mi si è rotto il coperchio vicino alle cerniere dopo 4 mesi di uso; fu sostituito in garanzia e dopo 3 mesi stesso problema, fu risostituito e poco dopo... crack ancora. Recentemente ho acquistato un Asus e dopo 40 giorni d'uso, stesso problema, ora è in assistenza. Quindici giorni fa ho comperato uno Hyundai (Clevo), dopo 10 giorni d'uso... incrinatura lunga 2 centimetri sul coperchio vicino alla cerniera di sinistra; anche questo è ora in assistenza... Ma come caxxo li fanno sti notebook... con la mxxxa? Vedo che di solito su questo N.G. discutete della qualità tecnica dei portatili, non ho mai letto nulla su problemi simili al mio, come mai? Succede solo a me?
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Ho avuto nell'ordine:
1) Dell Latitude C600 2) IBM T21 3) ECS G732 e nn ho mai avuto problemi di questo tipo! Come li apri, con il crick?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me negli ultimi modelli per risparmiare qualche spicciolo usano dei materiali schifosi! L'unico che tiene ancora duro è un "vecchio" HP di 19 mesi fa...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
dopo 6 mesi il mio acer è ancora intatto, certo che ci sto attento
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Acer 512T Coperchio incrinato dopo 1,5 anni.
Dell Inspiron 8200, dopo più di un anno di utilizzo sfrenato neanche un cedimento (le cerniere sono in acciaio, così come il telaio di supporto dell'lcd). Acer 803lmi, dopo 7 mesi il coperchio è integro, ma è tutto rigato (alluminio). Ciao
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: iNapoli
|
Ho avuto buone esperienze con Toshiba e con PackardBell, pessime con Acer...
Apple supera tutti in qualità costruttiva, solido resistente e leggero, imbattibile!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
|
rispondo a favore di un acer modello aspire 2000, è molto più robusto di quello che sembra, prendo il treno ogni giorno e lo sbatacchio di qua e di là senza problemi, la borsa con cui lo porto era in offerta e non è neanche troppo imbottita(anzi per nulla..)
ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
penso sia anche questione di cura...io per i pc ne ho moltissima, cerco di aprire/chiudere il meno possibile, sono morbido sui tasti, lo ripongo con cura...
non è che qualcuno se le va a cercare? o forse sono io che esagero |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre sono obbligato ad acquistare notebook con la vecchia seriale che mi è assolutamente necessaria, e questo limita e condiziona molto le mie scelte. Anzi, spesso devo girare con 2 portatili, uno con win 98se ed uno con XP perchè a volte usiamo ancora programmi che girano solo in dos. Ciao
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: In giro (ora a Gabicce Mare...)
|
Il mio Toshiba Satellite 3000, sebbene trattato con cura, dopo 1 annetto di utilizzo intenso, con frequenti aperture e chiusure (d'altronde, se uno ci lavora...), ha iniziato a incrinarsi posteriormente nei pressi delle cerniere; poi, progressivamente, si sono trasformate in spaccature di una certa entità, tanto che ora è in riparazione
Faccio notare che su eBay sono in molti a vendere questo modello di portatile con lo stesso identico problema... Apple Powerbook 15" Titanium (il vecchio modello in lega di magnesio) di un mio collega: rottura netta di una delle cerniere (anche questa una rottura ricorrente). Il Fujitsu-Siemens sul quale sto scrivendo (un subnotebook Lifebook B) per ora, dopo un anno circa di onorata carriera, non manifesta cedimenti; la struttura, come per il Ti di cui sopra, è in lega di magnesio. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.