|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Calabria
|
Overclock 9600Pro e diminuiscono le prestazioni generali!!!!
Ciao a tutti!
Sto facendo i test del pc! Sto usando i test madonion e un benchmarch per 3d studio max 5!! I test li eseguo prima con pc tutto in defalt e poi overclokkato!!! Ho notato che i test peggiorano se alzo di molto il clock della scheda video Sapphire Radeon 9600 Pro 128Mb!!! Addirittura il 3D studio nel render che utilizzo per test, mi rallenta di circa 1/3 del tempo!! Con la CPU e RAM overclokkata e GPU in default impiega 40'', mentre se alzo il clock della radeon il tempo sale a 1':25''! ![]() 1 - Come posso risolvere il problema? 2 - Nei render la scheda video non lavora, quindi xkè mi rallenta il PC? La mia configurazione la potete leggere nell mia firma!! GRAZIE!!!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Re: Overclock 9600Pro e diminuiscono le prestazioni generali!!!!
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie x la risposta!
Ma per trovare il limite "migliore" devo sempre fare i test? CIAO
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Quote:
Hai due scelte.....fare il pignolo che vuole ottenere il massimo (come ho fatto io) che sono andato a provare la mia cpu (2.0Ghz)mhz dopo mhz fino ad arrivare a 3,140Mhz e con solo qualche mhz in più mi sballa i calcoli;o trovato il tuo clock max......abbassi di un pò (10/15mhz) e ti accontenti. Come consiglio occhio che un conto è la stabilità apparente.....un'altro è la vera stabilità ! Per farti un'esempio con il mio Pc utilizzo il Mathlab per l'università.......fai conto che è una calcolatrice praticamente. Non è molto bello se fai un progetto e al posto di ottenere 1,0002 ottieni 1,03 ! ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho scoperto il xlè!!!
![]() Non è colpa del troppo clock, ma dell'aumento del voltaggio dell' AGP!!! Se lascio in default il voltaggio dell AGP posso arrivare a 490MHz di GPU e 340MHz di RAM!!! CIAO ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.