Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2004, 18:49   #1
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
ADSL PER TUTTI dal 2005?!? Addio ai 56k?!?!?

Che sia arrivata una svolta per noi tutti 56k/isdn, o la centralinista non mi ha spiegato bene le cose??

Ieri mi ha contattato infostrada per propormi un'offerta telefonica valida fino a fine anno, ovviamente dovro' diventare cliente infostrada con preselezione automatica.
Alla fine della discussione, giusto per fare un tentativo vano, ho chiesto alla centralinista se c'era qualche possibilita' di avere adsl per chi non fosse coperto come me e la risposta mi ha lasciato alquanto di stucco.

A partire probabilmente dal periodo natalizio, ci sara' la possibilita' di scollegarsi da telecom per diventare completamente cliente wind/infostrada ( che affittera' le linee telecom ) e cosi' ADDIO al canone telecom!!
Ma soprattutto ha detto che potro' poi richiedere adsl a loro!!!

Adesso mi sorgono pero' dei dubbi:
1-era una solita centralinista in stile 187, cioe' che non sa una mazza del suo lavoro..?
2-tecnicamente parlando, non capisco bene come potrei avere adsl se la centrale telecom del mio paese non e' predisposta...anche se mi attacchero' a infostrada, ipotizzo che la centrale rimanga quella...o no?

Boh, bisogna solo aspettare e sperare...
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 19:21   #2
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Credo difficile che dal 2005 possa essere garantita adsl a tutti...spero cmq di sbagliarmi
Old 09-04-2004, 19:25   #3
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Beh il fatto che ci sia adsl è un discorso "hardware" diremmo qui dentro , quindi anche se cambia gestore ma l' "hardware" non è stato aggiornato l'adsl resta un sogno lontano per molti (io )
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 19:41   #4
Tensor
Senior Member

L'Avatar di Tensor

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
se l'ADSL non c'è non c'è, a meno che non cela portino, indipendentemente dall'operatore..in alcuni luoghi non arriverà mai se non fanno altre chiamiamole centrali.
Tensor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 20:11   #5
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Re: ADSL PER TUTTI dal 2005?!? Addio ai 56k?!?!?

Quote:
Originariamente inviato da ciocia
Che sia arrivata una svolta per noi tutti 56k/isdn, o la centralinista non mi ha spiegato bene le cose??

Ieri mi ha contattato infostrada per propormi un'offerta telefonica valida fino a fine anno, ovviamente dovro' diventare cliente infostrada con preselezione automatica.
Alla fine della discussione, giusto per fare un tentativo vano, ho chiesto alla centralinista se c'era qualche possibilita' di avere adsl per chi non fosse coperto come me e la risposta mi ha lasciato alquanto di stucco.

A partire probabilmente dal periodo natalizio, ci sara' la possibilita' di scollegarsi da telecom per diventare completamente cliente wind/infostrada ( che affittera' le linee telecom ) e cosi' ADDIO al canone telecom!!
Ma soprattutto ha detto che potro' poi richiedere adsl a loro!!!

Adesso mi sorgono pero' dei dubbi:
1-era una solita centralinista in stile 187, cioe' che non sa una mazza del suo lavoro..?
2-tecnicamente parlando, non capisco bene come potrei avere adsl se la centrale telecom del mio paese non e' predisposta...anche se mi attacchero' a infostrada, ipotizzo che la centrale rimanga quella...o no?

Boh, bisogna solo aspettare e sperare...
dal periodo natalizio sarà possibile scollegarsi da telecom?
se fai la richiesta adesso entro 3 mesi ti distacano... anche se a me ci stanno mettendo 5 mesi!
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 21:20   #6
John J. Rambo
Senior Member

L'Avatar di John J. Rambo

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Torino
Re: ADSL PER TUTTI dal 2005?!? Addio ai 56k?!?!?

Quote:
Originariamente inviato da ciocia

A partire probabilmente dal periodo natalizio, ci sara' la possibilita' di scollegarsi da telecom per diventare completamente cliente wind/infostrada
Ma in tutta Italia? Dubito...
Gia' ora l'unbundling e' possibile, ma sono nelle citta' piu' grosse.
Diciamo che finora se la sono presa comoda

Ciao!!
John J. Rambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2004, 00:03   #7
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
ma non penso proprio con la velocità che ha telecom

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2004, 14:12   #8
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Ovviamente la solita centralinista stile 187, che ti credevi ... ?

Tranquillo che per il 2005 non avrai l'adsl ... poi quella di libero, figuriamoci, finchè non arriva telecazz non si muove nessuno , poi ancor più ridicola la storia del distacco da telecom, finora libero lo fa solo nelle poche città in cui è arrivata con le sue linee, quindi mettiti il cuore in pace ...
Necromachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2004, 19:08   #9
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
Old 10-04-2004, 22:35   #10
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da Matro
Beh il fatto che ci sia adsl è un discorso "hardware" diremmo qui dentro , quindi anche se cambia gestore ma l' "hardware" non è stato aggiornato l'adsl resta un sogno lontano per molti (io )
Non sei il solo. Leggi in questo link cosa mi è successo.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2004, 18:26   #11
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
sigh
Old 12-04-2004, 18:31   #12
duc1899
Senior Member

Città: Torino city
Quote:

ti rispondo io ke faccio questo mestiere:

Allora la Telecom ha come obiettivo la massima copertura adsl nel 1° semestre 2005 quindi credo che anke tu potrai usufruire dell'adsl.....

La centrale telefonica (o meglio permutatore urbano) è sempre lo stesso sia telecom sia infostrada fastweb ecc. ecc.

Io ti faccio l'esempio qui in zona da me (torino città) - quasi tutta torino ha adsl telecom e ora stanno predisponendo quasi tutta torino con adsl fastweb e ora viaggiano di pari passo.......

cmq io penso ke anke tu avrai l'adsl
Ho concluso con: TheFrog, Schiac, Spacecdr, Lord2, Cippa Lippa, Petelicchio, destroyer, ezio, sagomaccio, ciriccio, FENZ, Mazzulatore, dado82, NW_Attila, stbarlet, steo, asdasdasdasd, NetW@lf, DyingSweetly, D4rkAng3l e altri ke non ricordo!!!!!
duc1899 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2004, 19:16   #13
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Grazie per la risposta, speriamo bene..
La mia titubanza e' che nel mio piccolo paese non ci sono industrie e la centralina e' messa dentro in una stalla di un contadino in affitto

Comunque, non abito in culo ai lupi, abito a 10-15km da bologna e sono completamente circondato da 5 paesi con adsl
Old 12-04-2004, 19:18   #14
duc1899
Senior Member

non ti preoccupare l'adsl sarà lo standar del futuro quindi arriverà anke da te
Ho concluso con: TheFrog, Schiac, Spacecdr, Lord2, Cippa Lippa, Petelicchio, destroyer, ezio, sagomaccio, ciriccio, FENZ, Mazzulatore, dado82, NW_Attila, stbarlet, steo, asdasdasdasd, NetW@lf, DyingSweetly, D4rkAng3l e altri ke non ricordo!!!!!
Old 12-04-2004, 20:24   #15
John J. Rambo
Senior Member

L'Avatar di John J. Rambo

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da duc1899
ti rispondo io ke faccio questo mestiere:

Allora la Telecom ha come obiettivo la massima copertura adsl nel 1° semestre 2005

L'è ancora lunga però...

Ciao!!
John J. Rambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2004, 20:43   #16
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Beh allora se me la istallano tra un anno sono molto contento. A 7 km da me c'è e tra un anno arriva anche per me. Alla faccia della velocità e del progresso!
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 12-04-2004, 21:36   #17
duc1899
Senior Member

purtroppo sn strategie di mercato moooooooooooooolto strane da comprendere
Old 12-04-2004, 21:40   #18
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Città: (LC)
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Beh allora se me la istallano tra un anno sono molto contento. A 7 km da me c'è e tra un anno arriva anche per me. Alla faccia della velocità e del progresso!

idem
Old 12-04-2004, 21:44   #19
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rolant
fastweb!
Uber alles!!
Old 12-04-2004, 21:59   #20
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da duc1899
purtroppo sn strategie di mercato moooooooooooooolto strane da comprendere
troooooooooooppo strane
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian