|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lucca
|
Spostamento HD
Vorrei che qualcuno mi chiarisse questo problema:
avevo un pc con 2 HD denominati uno c con w98 e w2000 come master canale 0 l'altro D con Xp come master canale 1 . Ho voluto costruire un nuovo pc usando il disco C mentre su l'altro pc ho lasciato il disco D formattandolo ed reinstallando Xp. Inserito il disco C sul nuovo pc al boot mi dice errore disco e non si avvia. Pensavo che essendo stato il disco principale nel vecchio pc potevo spostarlo senza problemi ed usarlo senza dover formattare o reinserire il sistemi operativi Però se inserisco un altro HD e parto da questo posso tranquillamente lavorare con i programmi installati nel precedente disco. vete dei suggerimenti ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Primo suggerimento: si tratta di un poroblema di SO e non di dischi, quindi meglio nella sezione apposita
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Purtroppo montando un hd che contiene il sistema operativo da un pc all'altro molte volte è necessaria la formattazione in quanto avvengono incompatibilità con la scheda madre.
Vedrai che formattando e reinstallando l'OS tutto andrà per il meglio. Parlo per esperienza diretta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
di solito se utilizzi programmi tipo drive image e ghost, non ti da nessun problema anche se i dishci sono di capacita', marca diversa e anche da pata a sata
![]() guarda se ti torna utile anche http://www.xxcopy.com/ ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Forse mi sono espresso male.
Il disco funziona correttamente come secondo disco,ma non come disco di boot. Nonostante ci sia caricato correttamente il SO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
ma il pc dove hai inserito quell'hd ha il boot primario da quel disco rigido?
e poi la partizione primaria è attiva? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Allora: se prendi un hd con SO installato e lo monti come primario in un'altro pc, al 99% non partirà mai.
Perciò se vorrai utilizzare quel hd come primario dovrai necessariamente reinstallare il sistema operativo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
Quote:
azz...io avevo capito che i pc fossero identici...ho mangiato troppa cioccolata oggi.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Perfetto.
era questo che volevo sapere,quindi se preparo un HD su di un pc configurato corretamente come disco di boot,se lo sposto tale e quale su di un altro pc questo non funzionerà come disco di boot se non reinserisco il SO. Grazie x la delucidazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.