| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  10-04-2004, 19:47 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Jan 2001 Città: Lucca 
				 | 

Spostamento HD

Vorrei che qualcuno mi chiarisse questo problema: avevo un pc con 2 HD denominati uno c con w98 e w2000 come master canale 0 l'altro D con Xp come master canale 1 . Ho voluto costruire un nuovo pc usando il disco C mentre su l'altro pc ho lasciato il disco D formattandolo ed reinstallando Xp. Inserito il disco C sul nuovo pc al boot mi dice errore disco e non si avvia. Pensavo che essendo stato il disco principale nel vecchio pc potevo spostarlo senza problemi ed usarlo senza dover formattare o reinserire il sistemi operativi Però se inserisco un altro HD e parto da questo posso tranquillamente lavorare con i programmi installati nel precedente disco. vete dei suggerimenti ?? | 
|   |   | 
|  10-04-2004, 21:40 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 1999 Città: Pistoia 
				 | 
		Primo suggerimento: si tratta di un poroblema di SO e non di dischi, quindi meglio nella sezione apposita    | 
|   |   | 
|  11-04-2004, 10:09 | #3 | 
| Member Iscritto dal: May 2001 
				 | 
		Purtroppo montando un hd che contiene il sistema operativo da un pc all'altro molte volte è necessaria la formattazione in quanto avvengono incompatibilità con la scheda madre. Vedrai che formattando e reinstallando l'OS tutto andrà per il meglio. Parlo per esperienza diretta. | 
|   |   | 
|  11-04-2004, 11:38 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2002 
				 | 
		di solito se utilizzi programmi tipo drive image e ghost, non ti da nessun problema anche se i dishci sono di capacita', marca diversa e anche da pata a sata  guarda se ti torna utile anche http://www.xxcopy.com/ ciaoo 
				__________________ ....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ | 
|   |   | 
|  11-04-2004, 19:09 | #5 | 
				 | 
		Forse mi sono espresso male. Il disco funziona correttamente come secondo disco,ma non come disco di boot. Nonostante ci sia caricato correttamente il SO. | 
|   |   | 
|  11-04-2004, 19:42 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2000 Città: Genova 
				 | 
		ma il pc dove hai inserito quell'hd ha il boot primario da quel disco rigido? e poi la partizione primaria è attiva? | 
|   |   | 
|  11-04-2004, 20:12 | #7 | 
| Member Iscritto dal: May 2001 
				 | 
		Allora: se prendi un hd con SO installato e lo monti come primario in un'altro pc, al 99% non partirà mai. Perciò se vorrai utilizzare quel hd come primario dovrai necessariamente reinstallare il sistema operativo | 
|   |   | 
|  11-04-2004, 20:13 | #8 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2000 Città: Genova 
				 | Quote: 
 azz...io avevo capito che i pc fossero identici...ho mangiato troppa cioccolata oggi....   | |
|   |   | 
|  13-04-2004, 00:18 | #9 | 
				 | 
		Perfetto. era questo che volevo sapere,quindi se preparo un HD su di un pc configurato corretamente come disco di boot,se lo sposto tale e quale su di un altro pc questo non funzionerà come disco di boot se non reinserisco il SO. Grazie x la delucidazione. | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.