Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2004, 21:54   #1
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
ho appena istallato mdk10 help

ciao a tutti ho appena finito di istallare il beta che era presente in linux & co.
mi servirebbe un aiuto per configurare i punti di mount di floppy e cd. fino ad ora ho creato le icone con il relativo percorso, ma da utente se clicco sull'icona per visualizzare il contenuto del dispositivo mi appare l'avviso "mount autorizzazione negata" quindi come davo fare per autorizzare l'utente normale a montare cd e floppy?

seconda cosa piu' stupida, come facio a cambiare la risoluzione del monitor?, in entro di controllo kde non ho trovato nulla a rigurado e così mi si spacano gli occhi!
sperando abbiate voglia di darmi una mano vi ringrazio.
ciao
Old 11-04-2004, 22:00   #2
Paolo-82
Senior Member

L'Avatar di Paolo-82

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Per la seconda dal centro di controllo mandrake, mi sembra sotto hardware, ci dovrebbe essere cambia risoluzione oppure configura il monitor...

per la prima mandrake monta da sola i floppy e i cd!
Probabilmente non hai abilitato l'opzione supermount (o qualcosa del genere) sempre nel centro di controllo mandrake...
Paolo-82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2004, 22:15   #3
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

nelle impostazioni dle punto di mount c'era già supermount, o levato user che era l'unica cos ache avevo aggiunto ora se provo a cliccare per veder eil contenuto dle dispositivo mi dice mount:in base a mtb,none è già montato su /mnt/floppy.non ho idea di come uscirne.
a monte questo problema a me sembra che questa mdk faccia schifo, è tutto lentissimo nonostante i 320mega di ram.
Old 12-04-2004, 02:48   #4
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
Quote:
Originariamente inviato da dottormaury
nelle impostazioni dle punto di mount c'era già supermount, o levato user che era l'unica cos ache avevo aggiunto ora se provo a cliccare per veder eil contenuto dle dispositivo mi dice mount:in base a mtb,none è già montato su /mnt/floppy.non ho idea di come uscirne.
a monte questo problema a me sembra che questa mdk faccia schifo, è tutto lentissimo nonostante i 320mega di ram.
La beta di MDK ha dato molti problemi a tanti utenti (fai un giretto nei vari fora esteri e vedrai). Sinceramente se per forza vuoi rimanere con la versione attuale di MDK e non vuoi aspettare la versione finale (probabilmente uscira' questo mese) ti consiglierei di scaricarti la Community che sarebbe tipo una RC1. Neanche questa purtroppo e' assente da problemi ma dovresti comunque vedere un miglioramento.
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2004, 08:29   #5
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

su altri 2 hd ho già istallato fedora e knoppix, tra le tre preferisco knoppix su hd, forse perchè da ignorante mi risulta piu' digeribile.
solo anche qui quando voglio aprire cdrom o floppy mi si dice che la cartella file:/mnt/cdrom non esiste, ho provato a crearla, ma non me lo fa fare tra l'altro con knoqueror anche qui non riesco a configurarlo per avere dei caratteri a duna ngrandezza decente, mi spacco gli occhi ogni volta che lo apro.
Old 12-04-2004, 08:52   #6
ANDY CAPS
Senior Member

L'Avatar di ANDY CAPS

Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
digita

su
in una consolle
poi dopo avere messo la password di root

digita mkdir /mnt/cdrom

se sei root ti crea la cartella in genere

l'user a creato sempre per si rivela utile spesso
per i font di konqueror dalle sue opzioni c'è la possibilita di scegliersi i font e dal centro di controllo di mandrake >sistema>drakefonts la possibilita di reperire quelli di windows
Old 12-04-2004, 08:56   #7
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

ultimi aggiornamenti.
con knoppix sono riuscito amontare il cd rom e quando sono riuscito a sentire un mp3 preso da cd saltavo gioioso per tutta la stanza.
per la navigazione web usando mozzila al posto di konqueror i miei occhi ringraziano, ma la questione è solo accantonata, nel pomeriggio su i guantoni da boxe e devo sottomettere il bastardo.
ora per il floppy provo a ripetere quanto ho fatto per il cd sperando che funzioni.
Old 12-04-2004, 08:58   #8
ANDY CAPS
Senior Member

L'Avatar di ANDY CAPS

Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
se è un cd audio non te lo montera' mai mandrake perche i cd audio si ascoltano semplicemente avviando i programi appositi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian