|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
ho appena istallato mdk10 help
ciao a tutti ho appena finito di istallare il beta che era presente in linux & co.
mi servirebbe un aiuto per configurare i punti di mount di floppy e cd. fino ad ora ho creato le icone con il relativo percorso, ma da utente se clicco sull'icona per visualizzare il contenuto del dispositivo mi appare l'avviso "mount autorizzazione negata" quindi come davo fare per autorizzare l'utente normale a montare cd e floppy? seconda cosa piu' stupida, come facio a cambiare la risoluzione del monitor?, in entro di controllo kde non ho trovato nulla a rigurado e così mi si spacano gli occhi! sperando abbiate voglia di darmi una mano vi ringrazio. ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Per la seconda dal centro di controllo mandrake, mi sembra sotto hardware, ci dovrebbe essere cambia risoluzione oppure configura il monitor...
per la prima ![]() Probabilmente non hai abilitato l'opzione supermount (o qualcosa del genere) sempre nel centro di controllo mandrake... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nelle impostazioni dle punto di mount c'era già supermount, o levato user che era l'unica cos ache avevo aggiunto ora se provo a cliccare per veder eil contenuto dle dispositivo mi dice mount:in base a mtb,none è già montato su /mnt/floppy.non ho idea di come uscirne.
a monte questo problema a me sembra che questa mdk faccia schifo, è tutto lentissimo nonostante i 320mega di ram.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
su altri 2 hd ho già istallato fedora e knoppix, tra le tre preferisco knoppix su hd, forse perchè da ignorante mi risulta piu' digeribile.
solo anche qui quando voglio aprire cdrom o floppy mi si dice che la cartella file:/mnt/cdrom non esiste, ho provato a crearla, ma non me lo fa fare ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
digita
su in una consolle poi dopo avere messo la password di root digita mkdir /mnt/cdrom se sei root ti crea la cartella in genere l'user a creato sempre per si rivela utile spesso per i font di konqueror dalle sue opzioni c'è la possibilita di scegliersi i font e dal centro di controllo di mandrake >sistema>drakefonts la possibilita di reperire quelli di windows
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ultimi aggiornamenti.
con knoppix sono riuscito amontare il cd rom e quando sono riuscito a sentire un mp3 preso da cd saltavo gioioso per tutta la stanza. per la navigazione web usando mozzila al posto di konqueror i miei occhi ringraziano, ma la questione è solo accantonata, nel pomeriggio su i guantoni da boxe e devo sottomettere il bastardo. ora per il floppy provo a ripetere quanto ho fatto per il cd sperando che funzioni.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
se è un cd audio non te lo montera' mai mandrake perche i cd audio si ascoltano semplicemente avviando i programi appositi
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.