|
|
Risultati sondaggio: Thread ufficiali o sotto-sezioni dedicate? | |||
1 thread ufficiale, anche se lunghissimo |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
singoli thread divisi per categoria |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
sotto-forum nel forum "giochi per PC" |
![]() ![]() ![]() |
3 | 100.00% |
Votanti: 3. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Thread ufficiali o sotto-sezioni dedicate?
Spiegazione
1 thread ufficiale, anche se lunghissimo Qualsiasi commento, intervento, problema, ecc viene inserito in coda ad altri interventi già esistenti in un unico thread "ufficiale", anche se lungo decine di pagine. Si parla di tutto, a patto di rimanere in tema (quindi dai problemi tecnici ai commenti personali sul gioco). singoli thread divisi per categoria Per esempio se esce un titolo e se ne vuole parlare, si ha l'accortezza di non chiedere "come lo configuro per la mia Geforce2mx" se nel thread si parla di "siti con recensioni del gioco". Il che equivale a dire che un titolo può avere più di un thread dedicato: "FarCry, problemi tecnici", "FarCry, recensioni in rete", "FarCry, cheat, spoiler, trucchi e patch".. e così via. sotto-forum nel forum "giochi per PC" Come dicevo altrove, la sezione giochi-per-pc potrebbe per esempio essere divisa in 3 sotto-forum: - problemi tecnici (hardware, installazione, compatibilità, ...) - recensioni e commenti (dalla rete, dai giocatori, dalle riviste, ...) - patch, soluzioni, spoiler e mod Chiaramente in "problemi tecnici" troverò thread sia su FarCry che su Painkiller, ma non correrò il rischio di leggermi in un thread "scusate ma gira su un P300 mhz" se sto leggendo il sotto-forum "recensioni e commenti". Il tutto verrebbe alleggerito e reso più snello, ignorando completamente intere sezioni quandi si ha in mente un argomento preciso. Personalmente opto per la soluzione 3, perchè è la più organizzata e facile da gestire. I thread ufficiali, ormai trasformati in chat e OT, diventano illeggibili. Vari thread sullo stesso argomenti possono essere un po' dispersivi. 3 sotto-forum mi sembrerebbero una scelta furba. Questo sondaggio si riaggancia alla discussione in merito all'utilità di avere 1 solo thread "ufficiale" piuttosto che vari thread separati o magari sotto-forum nella sezione giochi. link: http://forum.hwupgrade.it/showthread...38#post4192838 Ultima modifica di Bako : 19-04-2004 alle 12:51. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Anche secondo me è utile avere sotto-forum, così si fanno tante domande e non bisogna stare 2mila anni alla ricerca di qualcosa nel lunghissimo 3d ufficiale.. ma ovviamente non molti sotto-forums, solo quelli dei gioki + famosi, mentre x gli altri ancora i 3d ufficiali
![]() Se no un sottoforum per categoria ![]() FPS RTS RPG etc
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
L'ipotetica sezione Giochi > Giochi per PC > Spoiler, cheat e soluzioni conterrebbe quindi SOLO thread dedicati a quell'argomento, si, ma si parlerebbe di FarCry, di Painkiller e di tutti gli altri. Però eviterei di avere il thread di Painkiller necessariamente contaminato da interventi OT ("mi dite dove comprarlo online?", "girerà sul sistema della mia sign?", "dove scarico la versione demo?" eccetera). |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
ah
![]() ![]()
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
direi sotto sezioni
![]() magari così organizzate: Giochi per pc : -->Problemi -->News -->Richieste oppure x generi -->FPS -->RTS -->RPG etc.... o ancora fare solo una sottocategoria intitolata: -->Problemi e Richieste così da eliminare dalla mainpage milioni di thread multipli che saranno concentrati invece la.... e magari sarebbe cosa buona che un utente meritevole (ho già qualche idea ma non spetta a me decidere) divenisse moderatore della nuova sezione,per correggere doppi 3d e dirigere la babele! Che ne dite?
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
raga un secondo...è inutile aprire un sondaggio adesso, e magari con proposte diverse da quelle che poi saranno fatte da amministratori / moderatori...l'ho spiegato anche all'autore di questo thread in PVT
![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.