|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Passare a Windows XP o tenere Windows 98SE?
Ciao ragazzi!! Scusate la mia ignoranza... Sul mio PC ho installato Windows 98SE... Mi conviene formattare tutto e installare Windows XP per migliorare stabilità e prestazioni? Calcolate che non ho nessuna necessità di formattare.... Grazie in anticipo
(Ah, dimenticavo, ho Athlon 1700 mhz, 256 MB di RAM, disco rigido da 40 GB, ATI RADEON 7500 ecc...) |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Re: Passare a Windows XP o tenere Windows 98SE?
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
mmmm... insomma diciamo che con i nuovi software Windows 98 non mi sembra il massimo: spesso ho dei crash... pensa che quando avevo le immagini jpg associate a Internet Explorer 6 SP1 spesso cliccando sul file jpg si bloccava tutto, alcune versioni di Mcafee (7 e 8) si bloccavano un minuto su alcuni eseguibili rar, the Cleaner4 ogni tanto si bloccava e poi ripartiva...ad esempio... che dite?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Direi che 256 MB di RAM in più non farebbero certo male, anzi! Ma se hai un disco veloce (7200 rpm) potresti cavartela già così!
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di Keith : 06-04-2004 alle 19:47. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
è presente sul mercato da più tempo.. quindi è più testato... e gli eventuali bachi sono stati corretti.... poi occupa meno risorse dell'xp...
comunque se nn hai troppe pretese con l'hardware che ti trovi nn dovresti avere porblemi.. certo con 512mb di ram vai meglio...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
Per la ram io recentemente son passato da 256 a 512 su un sistema molto simile a quello di Keith perchè uso un sistema cad e devo dire che a parte lievi miglioramente in quell'applicazione specifica non ho notato alcuna differenza. X Keith: quelli che hai descritto saranno anche problemini ma rapportati a win98....su XP messo su NTFS avere quel tipo di problemi significa avere grossi problemi...il fatto è che sei abituato male. Se ne hai la possibilità metti pure XP con SP1a. quanto a win2000 è molto più lento di XP pur occupando un pò di risorse in meno, ma sul tuo hardware, ribadisco, no problem |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io preferisco xp pro... ma nn posso negare che essendoci anche da più tempo il 2000 sia più testato...
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
secondo me ti conviene passare a xp molto + affidabile del 98
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Modena
|
Se hai dubbi fatti un dual boot.
Metti su xp ma lascia anche il 98se..... Cosi' avrai il massimo della compatibilita'.....con vecchi e nuovi software... Bye
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Attualmente ho una partizione sola. Uso il computer per studio e per divertimento. Quando installo il nuovo sistema operativo quante partizioni mi consigliate di fare?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Vicino a Novara
|
3 partizioni
una per il sistema e i programmi
una piccola per il file di pagin swap temp di internet esplorer e temp di altri programmi ma dovrai poi spostarti tutto manualmente. Grosso sbattimento poi la classicha partizione di archivio dove sempre manualmente ci potrai spostare le cartelle di outlookexpress e la cartella documenti |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Re: 3 partizioni
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.