Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2004, 10:37   #1
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Niagara Falls - alcune foto

Canon Digital Rebel + 18/55mm.
Le ultime due, quelle dall'alto con le cascate blu, sono state fatte dalla torre che si vede sulla destra nella 4° foto.

che ne dite?

ciao!
Old 10-11-2004, 11:10   #2
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
molto belle
però mi sembrano o mosse o fuorifuoco.. anche se di poco..
potresti postare i dati di scatto? grazie e complimenti
etzocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 11:12   #3
continuiamocosì
Senior Member

L'Avatar di continuiamocosì

Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
nella prima se volevi far vedere tutto l'insieme avrei optato per farla panoramica. Forse colpa della non proprio spendida i colori sono spenti anche se così mi piace molto il contrasto del colore dell'acqua della cascata in primo piano. Vedo una dominante di blu che forse è meglio o correggere con un programma di fotoritocco oppure esaltare per renderla più glaciale come immagine. Così è a metà strada.

nella seconda hai preso troppo cielo. L'occhio, secondo il mio modesto parere deve scendere troppo in basso per osservare la cascata.

nella terza la zona nera è troppo. Dovevi zoommare di più ma visto l'obiettivo che avevi immagino che eri già al massimo.

la quarta non mi dice un granchè a parte il grattacielo dalla forma strana sull sfondo. Anche in questo caso forse con un tele maggiore si poteva riuscire in qualcosa

I giochi di luce dovevano essere spettacolari visti dal vivo.
Utilizzavano il "fumo acquoso" che si sollevava alla fine del salto per creare animazioni stile quelle che si vedono a Mirabilandia di sera?

ciao.
continuiamocosì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 12:21   #4
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da continuiamocosì
nella prima se volevi far vedere tutto l'insieme avrei optato per farla panoramica. Forse colpa della non proprio spendida i colori sono spenti anche se così mi piace molto il contrasto del colore dell'acqua della cascata in primo piano. Vedo una dominante di blu che forse è meglio o correggere con un programma di fotoritocco oppure esaltare per renderla più glaciale come immagine. Così è a metà strada.

nella seconda hai preso troppo cielo. L'occhio, secondo il mio modesto parere deve scendere troppo in basso per osservare la cascata.

nella terza la zona nera è troppo. Dovevi zoommare di più ma visto l'obiettivo che avevi immagino che eri già al massimo.

la quarta non mi dice un granchè a parte il grattacielo dalla forma strana sull sfondo. Anche in questo caso forse con un tele maggiore si poteva riuscire in qualcosa

I giochi di luce dovevano essere spettacolari visti dal vivo.
Utilizzavano il "fumo acquoso" che si sollevava alla fine del salto per creare animazioni stile quelle che si vedono a Mirabilandia di sera?

ciao.

Le prime 4 sono state fatte con tempi molto lunghi (15s- 30s andando a memoria) appoggiando la macchina su un muretto, non ho cavalletto e quindi comporre (e mantenere) l'inquadratura resta alquanto problematico. Le ultime due con tempi più veloci (2sec circa) appoggiandomi a una ringhiera.
Sempre le prima 4 foto sono state fatte con l'autoscatto per tentare di limitare le vibrazioni, ma data la mancanza del blocco dello specchio e soprattutto del forte vento che ho trovato praticamente sempre non escludo un po' di mosso...
Le ultime due sono state fatte senza autoscatto, ma il vento in cima alla torre era tale da rendere difficile persino lo stare in piedi.

Direi che viste le condizioni ho ottenuto un buon risultato.

Purtroppo niente giochi particolari con la nube d'acqua, "solo" un illuminazione con colori che cambiavano ogni tot minuti.
Old 10-11-2004, 13:17   #5
continuiamocosì
Senior Member

Per le prime 2 mi sembra esagerato 15-30 secondi di esposizione. Non è che era troppo chiuso il diaframma? Oppure ti ricordi male?

Sei stato fortunato a trovare sempre un muretto che faceva al caso dove appoggiarti per scattare le foto. Visto che hai fatto la spesona per la macchina spendi almeno una quarantina di € e prendi un cavalletto da portarti sempre con te giusto per .....
Old 10-11-2004, 13:22   #6
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

sono proprio così i tempi: volevo "testare" un po' la macchina e vedere come reagiva con tempi molto lunghi. a parte le ultime 2 (iso400) le altre sono tutte a iso100 o iso200. per il cavalletto hai perfettamente ragione, tant'è che sarà uno dei miei prossimi acquisti.
Old 10-11-2004, 13:27   #7
continuiamocosì
Senior Member

Noto con piacere che a tempi così lunghi la 300D si comporta molto bene. La mia se imposto 30" o bulb tira dentro tante di quelle interferenze da fare schifo.

ciao.
Old 10-11-2004, 13:28   #8
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

è quello che penso anche io: abituato alla A70 che avevo prima quando ho visto le foto nel monitor sono restato di sasso!

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian