Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2004, 13:48   #1
Kauss
Member

L'Avatar di Kauss

Iscritto dal: Apr 2002
Devo comprare un scheda di rete... aiuto

Ciao ^_^
Devo comprare una scheda di rete per l'adsl ethernet... solo che non sono molto pratico in materia.
Ho aperto il mio pc ed ho notato che sulla scheda madre (un amd k6 (simile pentium 2 400mhz)) ho 2 tipi di attachi: Uno più corto dove ho attaccato praticamente tutto tra cui scheda grafica, scheda audio, scheda tv etc...) ed un 'altro tipo più lungo.
Mi sono rimaste libere sullo quelle lunghe...
Mi potete dire la scheda di rete a quali porta si attacca?
Non vorrei comprarne una per poi scoprire che non ho spazio per metterla ^_^
Grazie =)
Kauss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2004, 14:20   #2
klorte
Senior Member

L'Avatar di klorte

Iscritto dal: Aug 2001
Ciao,
gli slot liberi saranno sicuramente ISA, uno standard che si usava qualche anno fa.
Oramai è in disuso, infatti farai molto fatica a trovare una scheda di rete di quel tipo. Una volta c'erano, ma ora sfido chiunque a rimediarne una in un negozio!!!
Ti conviene chiedere a qualcuno che magari ha qualche cosa in soffita da buttare e se sei fortunato puoi trovarne una....
Altrimenti puoi prendere un adattatore USB che di solito si usa per i portatili... lo attacchi all'USB ed hai un connettore RJ45 dove attaccare la rete (nel tuo caso il modem ethernet).
Quelle si rimediano molto più facilmente e non costano neanche una follia...

Ciao
klorte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2004, 14:23   #3
mojito
Senior Member

L'Avatar di mojito

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Novi Ligure
Quelli "corti" di colore bianco sono slot PCI

quelli "lunghi" di colore nero sono slot ISA, di solito posizionati sotto gli slot PCI

credo che tu abbia bisogno di una scheda di rete ISA ma non so se ne vendono ancora nei negozi se non fondi di magazzino.. lo standard ISA è superato e le schede matri non montano + slot di questo tipo da un paio d'anni..

Ciaozz
Ho concluso affari con :Stranamore, Bottoni, Ingcri, Remok, GYVDIX, Zacchello, Orenom, Rip82, giorgiodav, g_Aleph_r, gigipesca, Pipposuperpippa, Luther_zero, Crimson, mariotanza, aleghese, gaturla, 88diablos, erfass, ]sim085[, ^[H3ad-Tr1p]^ ilKarro, fabioBS, bleau.angel, bisigulo, federicus86, 3nto86, SUPER_USER
mojito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2004, 14:24   #4
mojito
Senior Member

L'Avatar di mojito

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Novi Ligure
Quote:
Originariamente inviato da klorte
Ciao,
gli slot liberi saranno sicuramente ISA, uno standard che si usava qualche anno fa.
Oramai è in disuso, infatti farai molto fatica a trovare una scheda di rete di quel tipo. Una volta c'erano, ma ora sfido chiunque a rimediarne una in un negozio!!!
Ti conviene chiedere a qualcuno che magari ha qualche cosa in soffita da buttare e se sei fortunato puoi trovarne una....
Altrimenti puoi prendere un adattatore USB che di solito si usa per i portatili... lo attacchi all'USB ed hai un connettore RJ45 dove attaccare la rete (nel tuo caso il modem ethernet).
Quelle si rimediano molto più facilmente e non costano neanche una follia...

Ciao
Post contemporaneo
Ho concluso affari con :Stranamore, Bottoni, Ingcri, Remok, GYVDIX, Zacchello, Orenom, Rip82, giorgiodav, g_Aleph_r, gigipesca, Pipposuperpippa, Luther_zero, Crimson, mariotanza, aleghese, gaturla, 88diablos, erfass, ]sim085[, ^[H3ad-Tr1p]^ ilKarro, fabioBS, bleau.angel, bisigulo, federicus86, 3nto86, SUPER_USER
mojito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2004, 19:06   #5
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
devi avere un po di fortuna e se ti capita bazzicare in qualche fiera d'elettronica..

sennò come hanno già detto devi procurarti un adattatore usb->rj45
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2004, 19:17   #6
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Puoi guardare nel mercatino del forum ...

Ciao
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2004, 08:14   #7
Kauss
Member

L'Avatar di Kauss

Non sapevo che il mio pc fosse un pezzo d'antiquariato

Grazie per gli aiuti
Old 11-04-2004, 09:47   #8
alderighi
Senior Member

L'Avatar di alderighi

Iscritto dal: Sep 2002
Città: vinci-spicchio
il tuo pc ormai è vecchio però invece di comprare un adattatore usb-->ethernet che va anche piano non facevi prima a prendere direttamente un modem usb
Intel Pentium DualCore E2140 1,60 GHz , Asus P5LD2 R2.0,Sapphire x600xt 128Mb,hauppauge winTV,2x256Mb Ddr2 Vitesta 533Mhz,western digital caviar 160gb, seagate 20gb 5400giri, maxtor 40gb 7200giri, dvd+-rw gigabyte(BTC) 4x,Samsung writemaster dvd duallayer 18x , edimax wireless<-->router D-link G604T.
alderighi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2004, 13:20   #9
Kauss
Member

L'Avatar di Kauss

Quote:
Originariamente inviato da alderighi
il tuo pc ormai è vecchio però invece di comprare un adattatore usb-->ethernet che va anche piano non facevi prima a prendere direttamente un modem usb
Il modem lo devo ancora comprare ma sono indirizzaro per l'ethernet che a quanto ho capito è più stabile dell'USB ^_^

Cmq ho liberato uno slot per la scheda di rete, ora non mi resta che comprarla

Un'ultima domanda... è saggio comprare un scheda di rete da 10 euro?... nel senso... una shceda di rete che costa così poco mi da poco? O sono tutte all'incirca uguali?
Insomma quale dovrebbe essere secondo voi il prezzo giusto per una scheda di rete senza troppe pretese che sa giusto fare il suo lavoro?
Old 12-04-2004, 15:20   #10
MarkManson
Utente sospeso

L'Avatar di MarkManson

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Ciao...Volevo dirti ke se ti interessa posso venderti una skeda di rete ISA 10/100 per 13€ spese incluse...Fammi sapere...Ne ho 5,sia win 98,il me e Xp le riconoscono automaticamente....
MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2004, 16:30   #11
Kauss
Member

L'Avatar di Kauss

Quote:
Originariamente inviato da MarkManson
Ciao...Volevo dirti ke se ti interessa posso venderti una skeda di rete ISA 10/100 per 13€ spese incluse...Fammi sapere...Ne ho 5,sia win 98,il me e Xp le riconoscono automaticamente....
Ti ringrazio per l'interessamento, ma preferirei comprarne una nuova
Old 12-04-2004, 16:32   #12
Kauss
Member

L'Avatar di Kauss

Quote:
Un'ultima domanda... è saggio comprare un scheda di rete da 10 euro?... nel senso... una scheda di rete che costa così poco mi da poco? O sono tutte all'incirca uguali?
Insomma quale dovrebbe essere secondo voi il prezzo giusto per una scheda di rete senza troppe pretese che sa giusto fare il suo lavoro?
Mi quoto ^_^
Inoltre sapete consigliarmi una buona marca? O son tutte uguali?
Old 12-04-2004, 16:36   #13
MarkManson
Utente sospeso

L'Avatar di MarkManson

Quote:
Originariamente inviato da Kauss
Ti ringrazio per l'interessamento, ma preferirei comprarne una nuova

Isa nn ne trroverai in giro!Cmq buon per te!Nel caso fammi sapere!
Old 12-04-2004, 16:44   #14
Kauss
Member

L'Avatar di Kauss

Quote:
Originariamente inviato da MarkManson
Isa nn ne trroverai in giro!Cmq buon per te!Nel caso fammi sapere!
Ho liberato uno slot PCI
Old 12-04-2004, 16:54   #15
MarkManson
Utente sospeso

L'Avatar di MarkManson

Sono tutte uguale per gli scopi domestici...poi per usi professionali ci sn skede ke integrano particolari componenti o specifiche ke le rendono +costose,...xò per un utilizzo come il tuo vanno bene tutte...Magari prendi una marc buona tipo 3com,dlink,io ho us robotics le skede di rete...Costano circa 25 30€luna ma vanno benissimo
Old 13-04-2004, 10:07   #16
alderighi
Senior Member

L'Avatar di alderighi

Iscritto dal: Sep 2002
Città: vinci-spicchio
il 95% delle schede di rete da 6 a 15€ montano chip realtek che sono economici ma allo stesso tempo affidabili e buoni io ho 5 schede di rete tutte di marche diverse con chip realtek e sono tutte affidabili, ho provato anche quelle con chip 3com ma per un uso domestico la differenze non si vede e comunque anche le raltek hanno quasi tutte le funzionalità cone autosensing e wake on lan. Compra la scheda di rete che costa meno.
Intel Pentium DualCore E2140 1,60 GHz , Asus P5LD2 R2.0,Sapphire x600xt 128Mb,hauppauge winTV,2x256Mb Ddr2 Vitesta 533Mhz,western digital caviar 160gb, seagate 20gb 5400giri, maxtor 40gb 7200giri, dvd+-rw gigabyte(BTC) 4x,Samsung writemaster dvd duallayer 18x , edimax wireless<-->router D-link G604T.
alderighi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 10:44   #17
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
Il costo, oltre che dalla marca, dipende anche dalle funzionalità aggiuntive e dalla stabilità alle velocità alte: molte schede 10/100 non riescono ad arrivare a 100, neppure in condizioni magnifiche di cavetteria e configurazione software...

Se devi usa re la scheda con una dsl (che al massimo, se proprio è la + veloce) arriva a 4 una 10/100 da 8 € basta e avanza

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 11:13   #18
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
io su il mio pc ho due schede di rete montate e non ho nessun tipo di problema. una è integrata e l'altra è di quelle dell'ipermercato da 6 €...
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 13:26   #19
Kauss
Member

L'Avatar di Kauss

Vi ringrazio tutti
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series quasi a met&a...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Landspace: il fallimento del lancio di u...
Windows 11 25H2: Microsoft rilascia le I...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian