|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
mi serve un parere su un verbale
ragazzi mi serve un parere di un esperto: mi hanno fatto un verbale perchè circolavo nell'area pedonale urbana col ciclomotore (ovviamente per lavoro, e preciso che mi hanno rifiutato il permesso): 68,25€ e io quella mattina che lavoro ne prendo si e no 40.
detto questo, il verbale me lo ha fatto una vigilina che so essere a contratto a tempo determinato, ma nella violazione mi contesta solo il fatto di circolare nella apu, non menzionando l'articolo del cod. della strada che io ho violato. ci sono gli estremi per contestare il verbale? preciso che in linea di principio io ho torto, ma lavorando così da + di 3 anni, mi hanno sempre fermato molti vigili senior e non mi hanno mai castigato: ora arriva la vigilina che se non fa multe la licenziano e mi stanga, la devo comprendere ma una coscienza ce l'avrà????????
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
up
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
SE NON HAI IL PERMESSO è GIUSTO CHE TI FACCIA LA MULTA.
SE FAI RICORSO LO PERDI PURE...
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Augusta Taurinorum
|
Consoltati xchè io qualche settimana fa mi sono visto appioppare una bella multa di 68,25€ per SOSTA IN ZONA VIETATA AL TRANSITO(CIRCOLAZIONE STATICA) + 33,60€ PER SOSTA IN AREA PEDONALE. Il tutto per aver parcheggiato il mio scooter davanti a Palazzo Nuovo (per chi conosce Torino), che a mia insaputa è considerata area pedonale. Ora facendo 1 rapido calcolo forse mi conveniva andare a lezione in taxi...
Comunque se decidi di fare ricorso dal giudice di pace devi pagare il doppio della sanzione nel caso in cui perdi la causa e nel tuo caso tutto ciò mi sembra molto probabile. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
|
puoi aspettare che te la notifichino a casa (le spese sono circa 10 euri)
se te la notificano oltre i 150 gg vai davanti al giudice di pace e te la fai annulare (gratis)
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
|
Quote:
)forse non e' possibile ricevere due multe per la stessa infrazione... almeno una la si puo' far togliere....
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Quote:
Mi spieghi meglio questa cosa? In quali casi la notifica dopo 150 gg dà la possibilità di rivolgersi al giudice di pace per l'annullamento? Fammi sapere, che mi interessa. Anche in e-mail, se vuoi.
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Augusta Taurinorum
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
loro hanno 150 giorni per notificarla, passato questo termine la multa puo' essere annullata QUALUNQUE MULTA
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.

)