| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  08-04-2004, 19:49 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Feb 2002 Città: Como 
				 | 

capire il segnali

mi spiegate voi   guru di seti come fate a capire cosa sono i segnali che continuano a scorrere nella data analysis. Ad esempio io ho questo segnale cosa significa!!. scusate per l'immagine e restata la dimensione !!   
				__________________ "Allacciati le cinture Alice... perchè ora di meraviglie... ne vedrai un bel pò..." http://www.digital-turbulence.com | 
|   |   | 
|  08-04-2004, 20:00 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2001 Città: Vicopisano (PI) 
				 | 
		Ciao poldobady, piacere di risentirti da queste parti!   Quel segnale che hai allegato è un gaussian returned, ovvero un segnale che ha le sembianze di una curva a campana evidenziata dalla linea bianca, ma che non è di potenza o forma particolarmente rilevante. P.S: qual'è il nick del tuo account seti?  Ciao, GHz!   
				__________________ >>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<< You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!  | 
|   |   | 
|  08-04-2004, 20:06 | #3 | 
| Member Iscritto dal: Feb 2002 Città: Como 
				 | 
		il mio nik è : Poldo82  non ho scaccolato tanto ho ripreso in qeusti giorni all'incirca scaccolo una WU al giorno 
				__________________ "Allacciati le cinture Alice... perchè ora di meraviglie... ne vedrai un bel pò..." http://www.digital-turbulence.com | 
|   |   | 
|  08-04-2004, 20:17 | #4 | |
				 | Quote: 
 Ogniuno da il contributo al progetto come può!  Cmq in classifica non vedo il tuo nick...ho gli occhi fusi io o non hai fatto il join?  Ciao, GHz!   
				__________________ >>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<< You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!  | |
|   |   | 
|  08-04-2004, 22:45 | #5 | 
| Member Iscritto dal: Sep 2002 Città: Agrate Brianza 
				 | 
		Mi potete spiegare per bene come leggere i log del SetiSpy? Come capire quali caccolette sono importanti ecc ecc.. Non è che ci capisca molto.. oppure il link ad un sito (italiano) dove sia spiegato.. non mi piace fare cose che non capisco   grassie  ah, altra cosa.. dal sito del seti non riesco a quittare il mio vecchio gruppo e joinare il vostro.. è 2 giorni che dà sempre internal server error o qualcosa del genere... è normale? | 
|   |   | 
|  08-04-2004, 23:05 | #6 | 
				 | 
		Il log è facile da capire...cmq le wu + interessanti vengono segnate con un asterisco   Spesso da errore in sito del seti durante le procedure...cmq basta che torni indietro e riprovi...dopo qualche volta fungere...basta insistere un pochetto!  E' tanto che scaccoli con seti? Da quale gruppo vieni? Ciao, GHz!   
				__________________ >>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<< You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!  | 
|   |   | 
|  08-04-2004, 23:18 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2004 Città: Biella 
				 | 
		asterisco? dove? si impara sempre qualcosa di nuovo!   
				__________________ Intel 14700K Artic Freezer II 420mm MSI Z790 Tomahawk M2 Samsung 990 Pro Corsair DDR5 @6600 Asus Dual 4070 Seasonic 850W Platinum Corsair D7000 | 
|   |   | 
|  08-04-2004, 23:42 | #8 | |
				 | Quote: 
 Le WU verdose vengono indicate con un asterisco dove c'è lo score della best gaussian. Poi venivano usati altri simboli tipo @#% per indicare le WU gialle e verdi, adesso non mi ricordo di preciso. 
				__________________ >>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<< You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!  | |
|   |   | 
|  09-04-2004, 11:47 | #9 | 
				 | 
		Innanzitutto grazie della risposta!    mah.. ci ho provato anche ora a disiscrivermi ma niente.. vengo da italiamac.it, sono iscritto da tanto ma ho cominciato a scaccolarmi da poco  Allora, ok per le caccolette verdi che me le segna, ma mi piacerebbe sapere ad esempio: Nella finestra riassuntiva Details di SetiSpy: -cosa cambia tra gaussian spike pulses e triplet? L'algoritmo di calcolo cosa fa? Elimina i vari rumori e poi cerca delle anomalie immagino.. pulses sono pulsazioni=segnali che si ripetono uguali nel tempo? Gaussian cosa fà, vede se c'è un picco? E triplet e spike invece? e nella fattispecie: -di spike dà: powerrscore(sopra quale soglia il valore diventa interesante?); signalratio (che cos'è?); drift rate (che cos'è?) -di pulses e triplet a partire da quale power score uno dice  ? -nei log ho i valori di best gaussian per ogni WU, ma nella finestrella Details->Gaussian mi dice:no gaussian found... come mai? -sempre nei log: startDec è la declinazione penso..startRA cos'è?TeraFLOPs cos'è? Ecco, scusate la lungaggine ma la materia mi pare pregna! Spero mi vogliate rispondere   | 
|   |   | 
|  09-04-2004, 17:14 | #10 | |
				 | Quote: 
 Ciao, ho visto che sei riuscito a joinare nel gruppo! Benvenuto!  Allora, mazza quante domande!  Alcune risposte le trovi a giro per il forum, cmq trovi un pò di approfondimenti tecnici qua: http://setiathome.opendc.org/ Se poi hai ancora dubbi fammi sapere!  Ciao, GHz!   
|   |   | 
|  09-04-2004, 18:11 | #11 | 
				 | 
		Grassie grassie    evviva!   ora guardo il link! | 
|   |   | 
|  09-04-2004, 19:11 | #12 | 
| Member Iscritto dal: Mar 2003 Città: Reggio Emilia 
				 | 
		Scusate eh...  http://planetary.org/stellarcountdown/sky_map.html ho trovato questo link... ma siccome io con l'inglese ho un po di "rogna", vorrei sapere se è come penso io... Ovvero: I puntini ke ci sono nella mappa sono i punti piu' interessanti.... Se è cosi' mi sparo xkè il mio nn c'è   
				__________________ Ryu | 
|   |   | 
|  09-04-2004, 19:39 | #13 | |
				 | Quote: 
 Diciamo di si. Quella è la mappa dei migliori segnali candidate, ossia sei più potenti segnali interessanti di possibile intelligenza extraterrestre. Non sono semplici pallini verdi....  Ciao, GHz!   
|   |   | 
|  09-04-2004, 19:42 | #14 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2003 Città: Zena 
				 | 
		Scusate, dove trovo 'sti log???
		 | 
|   |   | 
|  09-04-2004, 19:43 | #15 | |
				 | Quote: 
 Se leggi un pò in giro trovi come settare tutto!  Ciao, GHz!   
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.