|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Come ti moddo il gruppo di continuità...
Ciao!
Mi è capitato per le mani un gruppo di continuità ELSIST ARTE 500VA... il proprietario mi ha detto che era rotto e che potevo tenermelo, tanto lui aveva preso un APC con controllo software. Esteticamente è molto carino l'elsist, grigio e verde. Lo apro, insieme al mio coinquilino proviamo con il tester la batteria: carica perfettamente. Lo collego ad un piccolo pc, accendo: il pc non si accende... Mmmhh... smontiamo la scheda, controlliamo i collegamenti. In un angolino c'era un piccolo pezzettino di plastica, noto ai più come fusibile... con il tester verifichiamo se chiude il circuito: NO! dissaldiamo il fusibile, prendiamo un fusibile nuovo: FUNZIONA! eheheh... abbiamo vinto un ups con 0.15 euro! A questo punto però mi chiedo: che palle, non c'è controllo software. Come faccio a sapere quanta carica mi rimane quando va via la corrente? casualmente c'era la fiera di erba alle porte... compriamo un voltmetro analogico. una volta a casa prendiamo le misure, buchiamo il pannello dell'ups, colleghiamo dei fili tra il voltmetro e i fili che arrivano nella scheda dalla batteria, rifiniamo qua e là i dettagli... ET VOILA'!!! giudicate il lavoro: ![]() ![]() ![]() ![]() In questo modo abbiamo sempre la carica della batteria sott'occhio... commenti commenti commenti ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
1. Che culo...
2. Bell'idea ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
Quote:
esteticamente è carino... di culo però ne hai avuto tanto!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
|
Quote:
di solito comunque non ne ho... soprattutto nei pezzi per pc! continuo a beccare pezzi sfigati... ![]() comunque il tipo che me l'ha dato è il titolare dello studio dove faccio l'amministratore informatico/di rete... di soldi gliene faccio risparmiare molti di solito, sia perchè prendo pochi soldi sia perchè gli propongo sempre soluzioni economiche ma efficienti. per cui è come se l'avessi pagato... però volete mettere la soddisfazione di averlo ri-plasmato e moddato? ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Merano
|
culo e bello! bravi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
|
certo però che è poco potente... ho provato ad accenderci il muletto e manco riesce a finire il boot che si spegne!
come posso fare per aumentare la potenza e/o la capacità? se monto una batteria più potente? anche perchè per adesso il monitor non è collegato, per cui se va via la corrente come le salvo le cose? ![]() certo potrei sempre spingere il pulsante di accensione, mandando in sospensione il pc... ahah! non ci avevo pensato! sempre ipotizzando però che l'ups regga almeno 2 minuti... mmmmm dovrò fare alcune prove! ovviamente con la batteria bella carica!
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Moderatore
|
Quote:
vorrei solo capire se i gruppi di continuità a 800va per esempio, differiscono solo per la batteria più capace oppure hanno anche dei circuiti diversi. in caso cerco una batteria più capace e ce la faccio stare in qualche modo, magari costruisco un bay in plexi... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.