|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
|
Due WinXP: come posso eliminarne uno ?
Dunque:
ho un hard disk eide e uno seria-ata. Sull'hard disk eide c'era installato WinXp e poi ho montato il Serial-Ataa usandolo nel frattempo solo per i dati. Ora siccome volevo passare il sistema operativo sul serial ata, ieri sera ho fatto l'installazione, credendo che poi mi sarebbe bastato mettere per prima il serial-ata nelle opzioni di boot o viceversa e a seconda mi sarebbe partito uno dei due sistemi operativi. Non so se sono riuscito a spiegarmi ![]() Invece, mi ha creato il dual boot mettendo i file di sistema sempre solo sull'eide...e quindi se scelgo di far partire dalle opzioni di boot prima il serial-ata, ovviamente non parte niente... Ora la mia domanda è questa: come posso fare per trasferire i file di sistema sull'hard disk serial ata in modo poi da eliminare il sistema operativo da quello eide e tenerlo solo come dati? Spero si possa fare... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pisa - Thessaloniki
|
Re: Due WinXP: come posso eliminarne uno ?
Quote:
![]() Mi sa che invece tocca a me ![]() Prova a copiare i files ntdetect.com e ntldr al disco che non ti boota (prima prova il disco da solo, giusto per scongiurare casini e se va tutto bene poi attacca anche l'altro, ovviamente cancellando i files sopracitati dal disco secondario). Te lo dico con tutte le riserve del caso quindi sarebbe meglio che ti facessi anche un bel backup Spero ti funzioni Ciao
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: Due WinXP: come posso eliminarne uno ?
Quote:
ho copiato i 2 files, ho messo nelle opzioni di boot prima il disco in questione, ma mi compare sempre lo stesso messaggio: "PRESS A KEY TO REBOOT" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Re: Re: Re: Due WinXP: come posso eliminarne uno ?
Quote:
fare il ghost da eide a serial-ata? non perderesti nemmeno il tuo win (nel caso la formattazione non sia strattamente necessaria) potresti anche dalla gestione di avvio e ripristino selezionare come default il win su serial-ata e decidere di nn far comparire il boot manager.... xò è rischioso!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Due WinXP: come posso eliminarne uno ?
Quote:
no, purtroppo la reinstallazione era necessaria visto che il windows sull'eide si era sputtanato.. quindi avevo pensato di installare un altro win xp sul disco sata per poter poi man mano trasferirmi tutti i dati successivamente e con calma... invece ho avuto la brutta sopresa del dual boot.. mi sa che mi tocca formattare tutto e reinstallare daccapo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.