|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Configurazione ADSL con mandrake 10
Ho installato la Mdk 10.0, tutto a posto solo che non riesco a configurare l'adsl
Io ho due schede di rete a una delle due è collegato il modem adsl. Non so che devo fare per configurarlo Con Knoppix in un secondo riuscivo a configurarlo, qua no Che cosa devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
dai ifconfig da una consolle di root se ci sono le schede
adsl-setup configuri il tuto e poi adsl-start per connetterti se non ci sono le schede dai ifconfig eth0 up e anche eth1 poi riprovi altrimenti devi caricare i moduli delle schede di rete con modprobe nomemodulo
![]() |
#3 |
Senior Member
|
scusami ma non ho capito niente
Uso MdK 10 da 2 giorni |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
![]() prima prova dal centro di controllo di mandrake che trovi nel menu configurazione oppure aprendo un terminale o consolle dal menu e scrivendo mcc nel centro di controllo c'è un utility per configurare la connessione da cui si puo scegliere la scheda altrimenti nel terminale o consolle che avvii dal menu e che devi imparare ad usare digita su metti la password di root ( che spero avrai scelto all'installazione) che ti chiede e digiti adsl-setup e configuri la connessione ifconfig è un comando per sapere che situazione c'è o configurare le schede prima prova se va dal centro di controllo di mandrake
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
ciao tutto quello che ha detto andy è ok ma forse hai bisogno di una guida passo passo
installa rp-pppoe controlla che le schede siano attive con ifconfig adsl-setup e inserisci i dati del tuo provider e il nome della scheda collegata al modem adsl-start adsl-status adsl-stop |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ce l'ho fatta!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Mar del Plata
|
Quote:
ma come? scusa, ma dovresti spiegare come hai fatto e ringraziare chi ti ha aiutato ![]()
"La única lucha que se pierde es la que se abandona" User Linux #349019 In a world without frontiers, who needs Gates and Windows? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho seguito i consigli di andy caps
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
Scusa con che modem hai fatto la priam connessione ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
[sei y2k di GR?]
Alcatel Speed Touch Home Ethernet |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.