|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
420EX vs 550EX
che differenze ci sono oltre il NG, la possibilità di fungere da master del 550 e i 150 euro di prezzo?
consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
...il 550ex può essere usato in manuale ed ha delle funzioni personalizzabili... il 420ex no...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
il 420 non puo' essere usato in manuale? ![]() azz' sono indeciso (per quello che devo fare mi farebbe comodo anche il NG superiore) ma la differenza di prezzo e' proprio tanta ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mi servirebbe anche questo simpatico accessorio ma in Italia non so dove trovarlo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
...si dovrebbe usare con gli obiettivi con focali lunghe mi pare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
esatto! e' un "tubo" con una lente di fresnel in fondo che "concentra la luce" e ti permette di guadagnare un paio di stop con lunghe focali (300mm e oltre). Non e' particolarmente costoso, ma con le spese di spedizione dagli states viene un mazzata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Per l'uso che ne devi fare direi il 550ex allora... altrimenti, se sei disposto a rinunciare ad un po' di comodità un bel Metz 45 un 70 e direi che sei a posto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
i metz non li conosco (a parte il 54MZ che costa come il 550EX ![]() ca**o il 550 sta a 400 euro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ricordo male o Blind ha il 420 e vuole passare al 550????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
hai un nuovo listino di italxxxxxxxxxx ? in caso affermativo manda ![]() alessioPUNTOpCHIOCCIOLAtiscalinetPUNTOit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Azz, l'avessi visto prima ![]() ![]() Vabbuò lo terrò presente quando avrò i soldi x un grandangolo ![]() Casomai mi interessasse qualcosa devo contattare te? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: provincia di venezia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
devo dire che ho appena preso il 420 ex e sono stati molto seri: ho tel per ordinare ieri ed oggi pomeriggio e' arrivato il flash.
pagato 208 €... mi sembra un ottimo prezzo. ora devo imparare ad usarlo... qualche dritta ?? per esempio sui ritratti in casa, conviene sparare la luce le flash in alto ?? THX |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: provincia di venezia
|
Dipende molto dall'obiettivo che monti, ad esempio con uno di lunghezza intermedia (da 24 a 100) conviene tenerlo sempre in posizione "normale", mentre con grandangoli (da 15 in su) e' preferibile alzarlo leggermente per evitare di illuminare solo le zone in basso.
Poi e' ovvio che alzandolo di piu' o girandolo puoi sperimentare degli effetti di luce diversi, ma la perfezione la raggiungi solo provando e capendo come fare. Altro consiglio e' quello di premere prima di ogni scatto importante il tasto di "blocco AE". In questo caso viene sparato un pre-flash usato per calcolare l'esposizione con la propria luce ed utile per non sotto-esporre o sovra-esporre la foto. A questo punto tenendo premuto lo scatto a meta' corsa si puo' procedere con la fotografia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Thx ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
Io ho ancora usato poco il flash ma cmq devo dire che mi trovo benissimo con il 420 certo.... non sono un professionista e non so ancora usarlo bene ma penso sia un pottimo acquisto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.