|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Lecce
|
W98 SE editor reg. config.
Un saluto ai partecipanti.
Il mio problema: Al termine dell'avvio del PC compare, sovrapponendosi al desktop, una finestra "Editor reg. config." con questo testo: "Impossibile importare C.\Windows\sp.dll errore durante l'apertura del file. Potrebbe esserci un errore di sistema del disco o del file." Tutto ciò si è verificato dopo essere stato infettato da un trojan, almeno così penso. Ho provato a cercare la libreria incriminata, ho reinstallato il S.O., ho usato le Norton utilities, Ho cercato la libreria su di un altro disco dove c'è il S.O. (li ho rimovibili), ma senza esito. Farà parte probabilmente dei files .cab, ma non mi ricordo come fare ad estrarlo. Il PC, uina volta eliminata la finestra, sembra funzionare regolarmente. Any suggestion? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
fatti un controllo antivirus via internet e scaricati spybot...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
a proposito di registri...
dopo aver installato e poi rimosso numerosi progr. e giochi, non è che i registri rimangono sporchi ed appesantiscono il sistema ? è possibile ripulirli ? se si come ? cosa altro si puo' fare per ripulire e tornare alla velocità del s.o. quando l'avevo appena installato ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
usa regclener (o come diavolo si usa..) io comunque nn vedo granchè di problemi.. sarà che installo meno prg possibili e che mi servono veramente...
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ma cosa è regclener ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
regcleaner è un prg x poter fare pulizia del registro.. comunque se cerchi il testo che vuoi cancellare direttamente con regedit eviti di fare troppi casini..
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
cos'altro potrei cancellare ?
cosa c'e' dentro questo registro ? fa parte di windows regcleaner ? non lo trovo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
nn ti conviene cancellare nulla.. il registro è il cuore di windows.. e se sbagli a cancellare qualcosa ti fo@@@ il sistema...
x regcleaner cercalo con google.. nn è di windows.. ma è fatto da microsoft.. ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
e c'e' da fidarsi di questo regcleaner ?
e poi da' dei vantaggi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
se proprio vuoi usarlo.. come ti ho già detto se fai a mano è meglio.. così cancelli solo quello che ti da problemi..
vantaggi... io nnne ho mai avuti.. ma c'è chi invece dice completamente il contrario...
![]() |
#11 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Lecce
|
Quote:
Mi spieghi meglio cosa vuol dire, o meglio come si fa, il controllo AV via internet? E perchè? Norton non è sufficiente? Spybot? Dal nome direi che si tratta di un check del boot. Scaricarlo da dove? Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
allora.. x il controllo antivirus.. c'è il problema che se ci sono dei virus questi potrebbero infettare o nn far funzionare bene l'antivirus.... quindi facendo un controllo dall'esterno si risolve questo tipo di problema...
http://www.ravantivirus.com/scan/indexie.php mentre x spibot (nn è un prg x il boot... ![]() http://www.safer-networking.org/inde...wnload&lang=it dopo fatti gli aggiornamenti!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.